21 ottobre 04, 14:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Ok. Perfetto. Grazie, vado di modelspan. L'ultima volta che ho utilizzato stò metodo era 12 anni fà....svergolai tutta l'ala per eccesso di tendicarta.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
21 ottobre 04, 15:06 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| descrivi come ricopri il modello? Segui il consiglio di Giuseppe. Dopo aver rivestito e levigato la prima volta, sarà solamente il tuo estro, la tua pazienza e buona volontà o la tua pigrizia accompagnata da qualche deciso "ecchissenefrega", a decidere quanto lo vuoi liscio........come un volto di fanciulla o come quello assai probabilmente meno avvincente del tuo la mattina prima di raderti.........semprechè tu non sia emulo di Fidel e Che.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 ottobre 04, 15:26 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Oh, appena alzato sembra che abbia dormito nella sede del quarzo della ricevente...so tutto acciaccato... Regolabarba Fai, regolabarba. Elettrico non a scoppio. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
04 novembre 04, 15:26 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Comunque in caso di verniciatura spalmo due mani di stucco francese, che si carteggia bene, una verniciatina o due con stucco a spruzzo da bomboletta, carteggiatina e in ultima verniciatina con vernice poliuretanica o alla peggio nitro poi antimiscela( finitura lucida bicomponente). Totale max 3 gg. di lavoro da 2 ore, senza rischi di colature di polistirolo e sopratutto poca fatica.( carta da 120 per i primi due passaggi poi 600 ed 800). ciao stefano. | |
04 novembre 04, 15:48 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ma il turapori può sciogliere il polistrolo se trova un foro di passaggio, nn è più comodo utilizzare il monocote??. Mai capitato anche perchè uso cellulosico e l'acetone evapora prima del nitro. E mai sentito sia successo. Comunque in caso di verniciatura spalmo due mani di stucco francese, che si carteggia bene, una verniciatina o due con stucco a spruzzo da bomboletta, Odio gli stucchi in genere, preferisco la modelspan leggera ma un paio di volte, su acro da gara rivestiti in tessuto di vetro da 25 incollato con cellulosico, ho usato il fondo nitro a spruzzo e olio di gomito e poi la nitro e antimiscela.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |