29 maggio 06, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User | qualsiasi modello merita di andare al campo
ho montato l'os 46 in questo modellino da 1,50m e' il tango aviomodelli, il modello fa' un po' schivo, vecchia concezzione costruttiva, o eliminato il servo centrale con quel penoso sistema e rinvii per gli alettoni, e' ho installato i servi sotto le ali con la tiranteria corta, ho eliminato il parafiamma in plastica e lo rifatto in legno, nonche il rinforzo carello. ho sostituito il carello anteriore con un carellino tradizionale. gli ho dato un bella pittatina, e da quella porcheria che era ora mi ci sono pure affezionato, gli ho montato il 46ax che avevo inizialemte sul u-can-do 46, e viaggia coem una scheggia. Scrivo queste poche parole per dirvi che anche i modelli che vi sembrano da buttare perche di vecchia fattura o di vecchia concezzione, poco precisi nel volo etc, non merito di essere messi da parte. basta magari fare qualche piccola modifica che possono trasformarsi in modellini con cui si puo' volare discretamente e divertirsi alla grande, poi magari vi ci affezionate pure e ci tenete come al bellissimo extra composite arf. Ultima modifica di emocabras : 25 marzo 07 alle ore 21:31 |
30 maggio 06, 10:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa, non ho capito? Fa schifo perchè è di vecchia concezione costruttiva....? Allora io sono messo molto male, di ARF ne ho 1 solo a casa (e ti assicuro che non lo rimpiango affatto, sia come finitura ma sopratutto come doti e precisione di volo!!!!)... Tutti gli altri 25 modelli che ho sono tutti costruiti da kit di "vecchia concezione costruttiva"..... Guarda che il Tango Aviomodelli è un ottimo modello, è il fratello minore del Calypso (campione del mondo di acrobazia F3A nei primi anni '90...) e vola bene! L'unica pecca che ha è la fusoliera in duraflex che se prende una botta è difficilmente riparabile..... Ciao | |
30 maggio 06, 13:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 65
| Citazione:
Ciao. Paolo
__________________ CARPE DIEM.....! | |
30 maggio 06, 13:28 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Simone | |
30 maggio 06, 13:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
Messaggi: 182
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@emocabras! sono interessato alla modifica che hai fatto al sistema alettoni! puoi postare qualche foto degliata? ho un tango ancora in scatola che mi è stato regalato da un amico che dieci anni fà circa voleva avvicinarsi al nostro hobby! alcuni pezzi sono stati inquacchiati di vernice a spruzzo prima ancora di essere montati! stò infatti togliendo tutta la vernice che hanno buttato sulla fusoliera e le due semi ali! ho comprato il serbatoio che mancava! ah se puoi fammi qualche foto del carrello anteriore che sto uscendo pazzo con quello originale! |
30 maggio 06, 14:41 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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30 maggio 06, 16:23 | #8 (permalink) Top |
User |
Per il tango. non l'hai ancora montato. bene. Le operazioni che ti conviene fare subito sono a parte la sverniciatura che stai eseguendo. 1. parafiamma, assolutamente da rifare in legno, come vedi quello nel kit e' in plastica, e' fragilissimo, ed ha spessore solo in corrispondenza dei dadi. non che non regga il motore e si spacchi in volo ma il fatto e che sul parafiamma c'e attacato il carello, quindi atterragio duro, carrello non si spacca e si spacca il parafiamma, e sei costretto a fare un lavoraggio per scollarlo sempre che si riesca senza rovinare la fusoliera. 2. carello anteriore, lascia perdere, vai nel prio negozio che ti capita e compra al costo di 10 euro circa un carrelino monogamba, di quelli a molla per intenderci, io li preferisco, anche se fai atteraggi duri non si spaccano, flettono e con una tirata di mano gli rimetti dritti. per la tiranteria del carello io ho fato un buchetto sotto la fusoliere , poi ti mando un po' di foto dove si vede anche da dove fuoriesce la yiranteria del carrello. 3 servo alare: sistema penoso di tiranteria, il sevo lavora piu' del neccesario. in poche parole col taglia balsa dove l'ala e piu' spessa( parte inferiore) in corrispondenza del centro dell'alettone do fatto un quadreto e poi l'ho svuotato dal polistirolo. giustamente all'nterno nelle pareti in tutte e quatro ho incollato dei listelli di legno, i due listelli dove poi prendono le viti che tengono il servo hanno spessore piu' grosso. ho messo una squadretta nell'alettone e via. con questo lavoro hai un sevo per ogni ala e con la miscelazione sulla radio puoi attivare le funzioni spoileroni e flapperoni. ti consiglio dopo averlo verniciato di passarci il trasparente bicomponente in pratica quello cattalizato per evitare che la miscela sputata dallo scarico ti rovini la verniciatura.appena le faccio ti posto le foto dettagliate delle modifiche. |
31 maggio 06, 12:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
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