Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 22:00   #31 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Data registr.: 16-11-2005
Grazie Fdesign
per avermi rimandato il file
Gli ho dato un'occhiata ed ho visto che in scala 1/4 è un po grande per me
Verrebbe alto (solo il busto) circa 16cm e 10cm spalla/spalla
Devo ridimenzsionane il tutto mantenendo originali solo gli scassi per i servi che sembrano essere per quelli standard.
Per il taglio dell'alluminio ho un amico che ha una fresa cnc,però mi scoccia disturbarlo.
Non so;se riesco a riscalarmelo con le misure che mi sevono posso provare a chiederglielo
Vecchio 03 novembre 12, 22:32   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2005
Si gli scassi sono per servi standard da 15 kg mentre l'emergenza ė per un 939 hk o corona.
Finito questo in 1/4 il prossimo passo ė uno in 1/6 da a motore con una vela sul 1,6 mt con dei servi da 4,5 kg sulle braccia. Li il problema sarà trovare le molle giuste. Se non hai fretta sicuramente per i primi di dicembre lo faccio.
Preso dallo stimolo ho provato a chiedere un paio di preventivi con taglio laser per vedere il risparmio appena li ho ti dico.
Ho anche scritto al tedesco per l'ala ne ha una disponibile ma costa quasi come un jonny.... Adesso decido se prenderla.
Sarebbe bello qui sul barone avere una sezione dedicata ai Parapendio e delta, alla fine di sezioni poco frequentate c'è ne sono già e potrebbe servire a riunire gli appassionati dei generi
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 23:06   #33 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Si gli scassi sono per servi standard da 15 kg mentre l'emergenza ė per un 939 hk o corona.
Finito questo in 1/4 il prossimo passo ė uno in 1/6 da a motore con una vela sul 1,6 mt con dei servi da 4,5 kg sulle braccia. Li il problema sarà trovare le molle giuste. Se non hai fretta sicuramente per i primi di dicembre lo faccio.

Di fretta non ne ho assolutamente ,anche perchè ho in cantiere il trike del delta

Preso dallo stimolo ho provato a chiedere un paio di preventivi con taglio laser per vedere il risparmio appena li ho ti dico.

se hai la possibilità di avere uno sconto facendone taglire un paio io sono sempre disponibile

Ho anche scritto al tedesco per l'ala ne ha una disponibile ma costa quasi come un jonny.... Adesso decido se prenderla.

Che ti ha detto Klaus che ha disponibile l'XP 15?

Sarebbe bello qui sul barone avere una sezione dedicata ai Parapendio e delta, alla fine di sezioni poco frequentate c'è ne sono già e potrebbe servire a riunire gli appassionati dei generi
Hanno già provato a far aprire una sezione per i para rc ma non c'è stata nessuna risposta da parte dei nessun moderatore BOOO?
Vecchio 03 novembre 12, 23:15   #34 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Finito questo in 1/4 il prossimo passo ė uno in 1/6 da a motore

Quanto viene grande l'omino in scala 1/6?
Mi pare circa 30cm vero?
Vecchio 04 novembre 12, 00:37   #35 (permalink)  Top
User

Si circa 30 cm come gli omini fairtoys che usa la opale ci vanno due servi circa 20x10, come ti dicevo li il problema per usare lo stesso sistema sarà imbroccare sul mercato delle molle adatte
Vecchio 04 novembre 12, 10:40   #36 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Citazione:
Si circa 30 cm come gli omini fairtoys che usa la opale ci vanno due servi circa 20x10, come ti dicevo li il problema per usare lo stesso sistema sarà imbroccare sul mercato delle molle adatte
Perchè che durezza devono avere queste molle..
Vecchio 04 novembre 12, 15:23   #37 (permalink)  Top
User

Non ė tanto questione di durezza, lavorano normalmente con il sistema push and pull quanto riuscire a trovare di un diametro e i una lunghezza per cui ci possano entrare.
Comunque se riesco oggi pomeriggio se finisco di rifare i fiaschi funicolari completi ad una vela hk che ho già iniziato ci lavoro sopra
Vecchio 04 novembre 12, 19:49   #38 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Citazione:
Non ė tanto questione di durezza, lavorano normalmente con il sistema push and pull quanto riuscire a trovare di un diametro e i una lunghezza per cui ci possano entrare.
Comunque se riesco oggi pomeriggio se finisco di rifare i fiaschi funicolari completi ad una vela hk che ho già iniziato ci lavoro sopra
Be! di molle in giro ce ne sono tante,anche nei brico,ma come dici tu bisognerà vedere la lunghezza a fine lavoro,ma non credo ci saranno problemi.
Non dimenticarti di prendere appunti per la lunghezza dei fasci,o almeno fai uno schemino,così potrai dare la possibilità a chiunque di poterli cambiare,perchè fanno feramente care
AHAHAH ho fatto la rima!!!
Vecchio 04 novembre 12, 21:25   #39 (permalink)  Top
User

Concordo fanno propri schifo, considera che non sono nemmeno annodate, non dico piombate, sono fatte due a due con un nodino e ciano, risultato incollati male tiri e scorrono...
Vecchio 04 novembre 12, 21:34   #40 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Citazione:
Concordo fanno propri schifo, considera che non sono nemmeno annodate, non dico piombate, sono fatte due a due con un nodino e ciano, risultato incollati male tiri e scorrono...
Infatti io prima di usarla la vela l'ho ripassata tutta
Per quello che costa

Ultima modifica di F16 : 04 novembre 12 alle ore 21:38
F16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks