Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 15:06   #21 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Data registr.: 16-11-2005
45€ mi sembrano un tantino troppi (sempre parere personale) considera che quello in foto ne costa 35 ed è completo di tutto(tranne i servi naturalmente),tu dovresti realizzare anche la testa le gambe e la tuta,e quanto ti costa...
L'ala del delta l'ho comprata in germania da un rivenditore di delta veri.

Ultima modifica di F16 : 02 novembre 12 alle ore 15:09
F16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 18:24   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2005
La testa l'ho già fatta partendo da un pilotino 1/4 di hk e le gambe sto facendo uno stampo in silicone. La tuta un euro di nylon... Sono concetti diversi uno è un personaggio di produzione l'altro è un oggetto artigianale di pura meccanica. Ne facessi tagliare 100 sicuro costerebbe meno. Se vuoi ti do il file e lo tagli come vuoi. Mi dai l'indirizzo per l'ala del delta? Cosa costa?
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:20   #23 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

No problem ecco l'indirizzo:AviationProducts E vai su "scalemodel"
Ti dico slolo che in questo caso costa un piccolo botto,ma si tratta però di una vera e propria riproduzione in scala.Non c'entra nulla con quelli che si vedono in giro.
Io ho preso solo l'ala,il trike che vedi lo sto realizzando da fantasia,basandomi su quelli veri (piu' o meno).
Per i file se per te va bene ,me li puoi mandare tranquillamente anzi...
Vecchio 03 novembre 12, 11:02   #24 (permalink)  Top
User

La testa l'ho già fatta partendo da un pilotino 1/4 di hk e le gambe sto facendo uno stampo in silicone. La tuta un euro di nylon... Sono concetti diversi uno è un personaggio di produzione l'altro è un oggetto artigianale di pura meccanica. Ne facessi tagliare 100 sicuro costerebbe meno. Se vuoi ti do il file e lo tagli come vuoi. Mi dai l'indirizzo per l'ala del delta? Cosa costa?
Vecchio 03 novembre 12, 11:04   #25 (permalink)  Top
User

Mandami la tua mail in privato che te lo giro con la lista di quello che serve
Vecchio 03 novembre 12, 11:26   #26 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Ciao
hai un MP.
Poi hai dato un'occhiata al sito tedesco?
Il pilotino pensi sia meglio realizzarlo in acciaio inox come vuoi fare tu,o si può usare anche l'alluminio?Che dici..
Vecchio 03 novembre 12, 12:36   #27 (permalink)  Top
User

Dall'esperienza di jonny ti direi che è meglio inox o di lamiera di ferro. Secondo me in alluminio è troppo morbido in fase di atterraggio brusco
Vecchio 03 novembre 12, 14:11   #28 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Considera però la grandezza di jonny (60cm),nel mio caso invece i pesi sono nell'ordine del kilo e due kilo e tre max (a motore) con 30cm di pilota piu' la selletta che è quella che attutisce gli atterraggi.
Nel jonny la selletta come è fatta?
Vecchio 03 novembre 12, 15:34   #29 (permalink)  Top
User

Jonny non ha una vera e propria selletta che attutisce i colpi la sella ė in tessuto cordura, e nella parte inferiore c' ė la sacca per inserire la zavorra in sacchetti di pallini di piombo, il minimo standard che deve esserci sempre sono 500 grammi. Se hai la possibilità di tagliar telo da solo provaci, al max si piega. Ne tagli un altro.
Io per il mio considero 1,5kg nella versione vela con un 2s da 3600 mah e circa 600 grammi in più nella versione paramotore con una 3s da 5000mah.
Sono abbondante di batterie perché mi ė già capitato di finire in volo con jonny sembra sembra di fare poco volo ma i servi sono molto più in funzione che su di un aliante
Vecchio 03 novembre 12, 15:43   #30 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Jonny non ha una vera e propria selletta che attutisce i colpi la sella ė in tessuto cordura, e nella parte inferiore c' ė la sacca per inserire la zavorra in sacchetti di pallini di piombo, il minimo standard che deve esserci sempre sono 500 grammi. Se hai la possibilità di tagliar telo da solo provaci, al max si piega. Ne tagli un altro.
Io per il mio considero 1,5kg nella versione vela con un 2s da 3600 mah e circa 600 grammi in più nella versione paramotore con una 3s da 5000mah.
Sono abbondante di batterie perché mi ė già capitato di finire in volo con jonny sembra sembra di fare poco volo ma i servi sono molto più in funzione che su di un aliante
Quindi posso farlo tranquillamente in allumino ed il tutto lo appoggio su una selletta,sono sicuro che al massimo si piegano le braccia,ma il corpo rimarrà integro.
Dai mandami il flie,io te l'ho mandato il mio indirzzo..

Bookmarks