01 novembre 12, 19:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
|
Metti l'annuncio sul mercatino,forse qualcuno è interessato. Per quanto mi riguarda,volare con la bora,dovrei mettermi i sassi nelle tasche ed il prezzo comunque non è giustificato per ora (parere personale) Ho fatto la follia di acquistare questa vela perchè ero stufo dei soliti modelli,ed avere uno spunto in piu' per non abbandonare il modellismo,e devo dire che ha funzionato. Ho anche un paio di vele HK lo so lo so però sono facili da far volare e costano una cata.Ci faccio scuola
__________________ Francesco |
01 novembre 12, 19:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
Anche io ho preso un paio di vele hk ne sto rifacendo tutti i fasci funicolari in spectra piombati al posto dei cordini scrausi originali. Togli i una curiosità quanto pesa il Mim? Comunque credo che a parte te, me è birel da cui ho preso l'opale e so che ne ha svariati c'è no sono davvero pochi di adepti al Parapendio |
01 novembre 12, 21:51 | #13 (permalink) Top |
|
Solo vela pesa 220gr,con tutto il paramotore pronto al volo circa 1.3Kg. Comunque ci sono anche altre persone che hanno questa passione solo che sono sparsi nelle varie discussioni perchè non c'è un punto di riferimento quì sul barone dedicato solo alle vele Della vela di HK ti sei già ricavato le lunghezze dei fasci? Anche a me piacerebbe rifarmeli,
01 novembre 12, 22:35 | #15 (permalink) Top |
|
anche io ho rifatto i freni lalla vela HK che sono quelli che si usurano prima. La MIM invece vola con questo e le batterie sono da 3000 3s naturalmente il seggiolino è rivestito..
02 novembre 12, 09:33 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
La tua struttura sembra abbastanza solida anche se di legno,ma non credo duri molto,visto le criccate che potrebbe prendere durante i lanci. Io oltre a quello che hai visto uso anche questo che lo fa la hacker,molto ben fatto e proporzionato al tipo di vela che uso.
__________________ Francesco | |
02 novembre 12, 09:40 | #18 (permalink) Top |
|
Concordo con te sul discorso legno, infatti io li sto facendo inox, quello di legno era soltanto un modello funzionale per vedere se la meccanica funzionava correttamente. Assolutamente deve essere in metallo, considera che a jonny mi si piega spessissimo la piastra inferiore quella su cui ė seduto per intenderci, se fosse in legno sarebbe continuamente rotta... Dimmi una cos dell' hacker quanto ė alto il pilotino da piedi a testa? L'avevo visto anch'io da mettere sul trike ma non ho mai trovato le misure. |
02 novembre 12, 11:07 | #19 (permalink) Top |
|
Il pilota dell'hacker è alto circa 35cm,ne ho un altro che ho comprato,da mettere su un delplano,(ma non voglio andare in OT),questa è un'altra storia Come fai a tagliare il metallo?Possiedi una cnc oppure ti appoggi a qualcuno? Sono interessato anch'io al tipo di pilota ma non ho i mezzi per tagliare i pezzi Tu come farai?
02 novembre 12, 15:00 | #20 (permalink) Top |
|
Interessante anche il delta un altro pensiero che ho in testa come hai fatto per l'ala? Faccio tagliare fuori a dei fornitori che uso per il lavoro. Per un pilota in inox da 2mm di lamiera e taglio spendo 45 euro tagliato ad acqua forse a laser risparmierei qualche euro ma non sono sicuro |
Bookmarks |
| |