28 ottobre 12, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Che strumenti servono per usare gli UNIBALL
Salve a tutti, mi sto appropinquando ad assemblare un modello che credo usi unibol per le aste di comando (almeno guardando il manuale in internet), e volevo chiedere: devo comprare degli strumenti particolari per usare gli uniball. Vedevo su alcuni e-commerce che c'erano delle pinze apposta (abbastanza costose), però non capisco a cosa servano di preciso, e poi sembravano più rivolte agli elicotteristi, quindi non so se servono per regolazioni particolari che devono fare loro o è qualcosa di indispensabile per gli Uniball. Grazie ancora!!!! |
28 ottobre 12, 20:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Questa pinza unversale per uniball si può impiegare ovunque vengano utilizzati giunti sferici. Grazie alla forma particolare i giunti sferici non vengono danneggiati dalla pressione.
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
29 ottobre 12, 13:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| dipende da dove sono montati gli uniball e se pensi di doverli smontare/rimontare spesso io volo da anni con modelli di alianti con la coda a "V" il comando del piano di coda e' fatto con "uniball" ; non li smonto praticamente mai solo quando devo fare delle trasferte "scomode" e sono obbligato a smontare le code per motivi di trasporto montare e rimontare gli uniball e' sempre una scocciatura ; sia perche' non e' sempre facilissimo (dipende dalla posizione) e poi perche', nel mio caso, ogni volta che si rimonta la coda puo' essere che il comando non sia piu' esattamente nella identica posizione e dunque mi potrei ritrovare il modello leggermente cabrato o picchiato io l'operazione la faccio a mano, ma come ho scritto puo' essere che mi capita di smontare quegli uniball al massimo 2-3 volte all'anno e puo' anche essere che l'uso di una pinza non mi faciliti l'operazione visto la posizione in cui si trovano e lo spazio ristretto per armeggiarci g.generali |
30 ottobre 12, 03:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
|
anche xkè guardando foto del manuale mi sembrano un pò atipici Nel senso che c'è occhielli di plastica con dentro un cuscinetto a sfera o simile e per fissarlo usano una vite con dadino che passa nel cuscinetto e nel buco della squadretta |
Bookmarks |
| |