28 ottobre 12, 15:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Aosta
|
Ehm.... Dai che qualcosa c'è, se mi sbaglio correggetemi: Aeromodelli Schaller; Aeromodelli Eurokit; Aeromodelli Cuccolo; Aeromodelli e taglio laser personalizzato Easy CNC; I modelli Sebart sono made in China?? Ultima modifica di Ratavoloira : 28 ottobre 12 alle ore 15:46 |
28 ottobre 12, 17:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Cuccolo ha chiuso pure lui. I modelli di Cavuto li progetta lui ma li fa fare in Cina quindi mi pare che non ci sia altro | |
28 ottobre 12, 19:27 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
tanti, ytantissimi validi "artigiani" che pero' fanno aeromodelli piu per passione che per soldi, Fornaciari, Cornia, Guerra.... ma ha senso fare elenchi?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 ottobre 12, 19:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Come ditte produttrici non ci è rimasto più nulla, eccezion fatta per la MantuaModel che commercializza kit del secolo scorso, e nel loro sito (appena macchinoso) ritrovi le antiche glorie del tempo che fù. Hanno pure uno stock di motori OPS (a prezzi poco proponibili). La Olympic ancora vende qualcosa; Jonathan la ha in catalogo. Ed infine, un meritato plauso ad Andrea Vavassori, che con la sua Modelberg so occupa del vintage di qualità, molto del passato made in italy e balsa kit di alto livello. Per il resto, il panorama attuale a prescindere dal blasone che portano, i kit sono realizzati tutti in estremo oriente. Paesi come Cina e Vietnam la fanno da padroni, ma non sono i soli; pure Filippine, Indonesia ed altri, iniziano a far la loro parte. Negli USA, ancora si riesce a trovare qualcosa di autoctono , come, ad esempio la SIG, ma anche da loro le cose non è che vadano poi così meglio che da noi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
28 ottobre 12, 20:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Concentrato sul panorama dei kit, mi ero dimenticato dell'ambito motoristico: Mintor, che produce dei motori benzina e NovaRossi, principalmente attiva nel campo dei motori per automodelli, ma fà qualcosina pure per l'aeromodellismo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
28 ottobre 12, 21:26 | #8 (permalink) Top |
|
X-models con i suoi modelli tutto fibra! Prima o poi ci farò un acquisto. Lipotech batterie LiPo e motori brushless. Le batterie hanno prezzi ottimi! Qualcuno le ha provate? Sulla carta sono superiori a marche più blasonare o modaiole. Regolatori per brushless made in Italy? c'è qualcosa Ultima modifica di Ratavoloira : 28 ottobre 12 alle ore 21:35 |
28 ottobre 12, 23:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
28 ottobre 12, 23:06 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nei Balsa kit se si sa dove cercare si trovano cose carine in Italia. Poi ci sono ditte come EasyCNC che a prezzi ragionevoli ti producono il kit che vuoi tu. I tutto fibra della x-model o di Schaller saranno un'investimento ma sono modelli pregevoli. Ovviamente se andiamo sull'ARF non c'è storia le cineserie sono le migliori come rapporto prezzo/costruzione. Ultima modifica di Ratavoloira : 28 ottobre 12 alle ore 23:09 | |
Bookmarks |
| |