Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 06, 23:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Thumbs up Nuova ricevente MZK sexta

Salve a tutti. Ho appena comprato e avuto modo di collaudare la mia nuova microricevente MZK modello Sexta con tecnologia BERG e devo dire che è fantastica. Prima, per i miei modelletti in EPP o Depron usavo una Jeti Rex 5 Ch e mi accontentavo dei risultati ottenuti con quella cifra, cioè un volo ricco di interferenze che seppur non costituissero un pericolo per i modelli ne rendevano il volo innaturale con sobbalzi marcati. Ora con questa nuova ricevente ciò non capita più. Certo come cifra non sono paragonabili i due modelli, ma ritengo che marche non troppo conosciute come la MZK siano migliori di marche più note come le Schulze dove il contenuto tecnologico a parità di euri è inferiore (questo sulla carta).

Comunque l'importante è che mi sia liberato definitivamente di quelle stidiosissime interferenze e di non dovermi più preoccupare della lontananza del modello (non tanto perchè ami far volare distante i modelli, ma perchè con la jeti già 100mt la recezione era quella che era...contro i 600 dichiarati)

Voto 10+ alla MZK
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 23:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sakai

Data registr.: 04-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve a tutti. Ho appena comprato e avuto modo di collaudare la mia nuova microricevente MZK modello Sexta con tecnologia BERG e devo dire che è fantastica. Prima, per i miei modelletti in EPP o Depron usavo una Jeti Rex 5 Ch e mi accontentavo dei risultati ottenuti con quella cifra, cioè un volo ricco di interferenze che seppur non costituissero un pericolo per i modelli ne rendevano il volo innaturale con sobbalzi marcati. Ora con questa nuova ricevente ciò non capita più. Certo come cifra non sono paragonabili i due modelli, ma ritengo che marche non troppo conosciute come la MZK siano migliori di marche più note come le Schulze dove il contenuto tecnologico a parità di euri è inferiore (questo sulla carta).

Comunque l'importante è che mi sia liberato definitivamente di quelle stidiosissime interferenze e di non dovermi più preoccupare della lontananza del modello (non tanto perchè ami far volare distante i modelli, ma perchè con la jeti già 100mt la recezione era quella che era...contro i 600 dichiarati)

Voto 10+ alla MZK
Complimenti. io ne ho 2 (marcate Hyperion/Berg) e sono favolose.

Ultima modifica di sakai : 24 ottobre 06 alle ore 19:57
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 01:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...

Voto 10+ alla MZK
Ma tirate fuori l'antenna del vostro Tx quando usate una Jeti? No, domando perchè l'unica volta che ho avuto qualche problema è stato quando ho dimenticato di estrarla! Ma probabilmente avevo superato già i 100 metri.
Che le MZK siano ottime radio ci credo e lo spero; ho la Pico 8, ancora da provare.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 14:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma tirate fuori l'antenna del vostro Tx quando usate una Jeti? No, domando perchè l'unica volta che ho avuto qualche problema è stato quando ho dimenticato di estrarla! Ma probabilmente avevo superato già i 100 metri.
Che le MZK siano ottime radio ci credo e lo spero; ho la Pico 8, ancora da provare.
Ti posso assicurare che le Jeti 5 hanno problemi, al campo mio ce ne stiamo liberando perche' tutti abbiamo problemi di interferenza, per le altre invece il discorso cambia, ho un paio di 4 ch e una 7 ch <Jeti, mai avuto un problema
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Cavoli!!!!!!! Ecco perchè non funzionava!!! Non tiravo fuori l'antenna...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 15:13   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Cavoli!!!!!!! Ecco perchè non funzionava!!! Non tiravo fuori l'antenna...

Io ho tutt'ora due 5ch ed ho avuto una 7ch. A parte qualche glitch saltuario, dove anche altri riscontravano qualche interferenza, non ho avuto problemi, a parte la rottura dell'antenna in una 5ch... ma non è stata colpa sua!
Insomma, se non le userò su modelli più "importanti" sarà per il numero di canali troppo basso e per... scaramanzia!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 15:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
è inutile cant le rex o le si odia o le si ama...
ogni tanto riesce fuori un post come questo..
personalemente anche io la penso come te ne ho due e ne sono molto soddisfatto
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 16:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
io ne ho avute/provate parecchie, non mi sono mai sembrate granchè... soprattutto quelle piccole gialle... due della versione carenata sono "morte" dopo che provocavano spasmi sempre maggiori ai servi.. mah
Comunque allo stesso prezzo si prendono rx migliori, oramai. Ad es la pico4 dell'ACT è fantastica (>1000m) e pesa pochissimo

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 15:35   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
io ne ho avute/provate parecchie, non mi sono mai sembrate granchè... soprattutto quelle piccole gialle... due della versione carenata sono "morte" dopo che provocavano spasmi sempre maggiori ai servi.. mah
Comunque allo stesso prezzo si prendono rx migliori, oramai. Ad es la pico4 dell'ACT è fantastica (>1000m) e pesa pochissimo

Ciao

della "carenata" 4ch ne è morta una pure a me..... ma l'ho fatta risorgere: per qualche oscura ragione si erano bruciate due uscite del demultiplexer, risolto prendendo altre uscite. Non ricordo con esattezza, ma invece dei canali 1,2,3,4 ho estratto le uscite 1,5,6,4..... avendo una radio con i canali programmabili a piacimento questo non ha rappresentato un problema.
Quella gialla invece, sui modelli elettrici pigliava di tutto: un giro di carta stagnola (non collegata elettricamente a nulla) e... magia! un buon 80% dei disturbi in meno!

consiglio questo link: http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm

Simone
Vecchio 31 maggio 06, 14:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:

Voto 10+ alla MZK
Ciao, mi capiti proprio a fagiolo visto che ho appena acquistato una sexta anch'io

Ho fatto solo alcune prove di funzionamento, ma non ho ancora effettutato alcun volo e volevo chiederti se anche a te capita che quando l'accendi muova per un secondo i servi (che sarebbe anche normale), ma non sempre con la stessa corsa, infatti ho riscontrato che a volte quella corsa di assestamento (chiamiamola così) è più lunga e una volta mi ha dato anche un colpetto al motore (elettrico).

Ma devo ancora fare tutti i settaggi per bene...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks