27 maggio 06, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Nuova ricevente MZK sexta
Salve a tutti. Ho appena comprato e avuto modo di collaudare la mia nuova microricevente MZK modello Sexta con tecnologia BERG e devo dire che è fantastica. Prima, per i miei modelletti in EPP o Depron usavo una Jeti Rex 5 Ch e mi accontentavo dei risultati ottenuti con quella cifra, cioè un volo ricco di interferenze che seppur non costituissero un pericolo per i modelli ne rendevano il volo innaturale con sobbalzi marcati. Ora con questa nuova ricevente ciò non capita più. Certo come cifra non sono paragonabili i due modelli, ma ritengo che marche non troppo conosciute come la MZK siano migliori di marche più note come le Schulze dove il contenuto tecnologico a parità di euri è inferiore (questo sulla carta). Comunque l'importante è che mi sia liberato definitivamente di quelle stidiosissime interferenze e di non dovermi più preoccupare della lontananza del modello (non tanto perchè ami far volare distante i modelli, ma perchè con la jeti già 100mt la recezione era quella che era...contro i 600 dichiarati) Voto 10+ alla MZK |
27 maggio 06, 23:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Ultima modifica di sakai : 24 ottobre 06 alle ore 19:57 | |
28 maggio 06, 01:01 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Che le MZK siano ottime radio ci credo e lo spero; ho la Pico 8, ancora da provare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 maggio 06, 14:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
| Citazione:
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
28 maggio 06, 15:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
28 maggio 06, 15:13 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Io ho tutt'ora due 5ch ed ho avuto una 7ch. A parte qualche glitch saltuario, dove anche altri riscontravano qualche interferenza, non ho avuto problemi, a parte la rottura dell'antenna in una 5ch... ma non è stata colpa sua! Insomma, se non le userò su modelli più "importanti" sarà per il numero di canali troppo basso e per... scaramanzia!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 maggio 06, 16:31 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io ne ho avute/provate parecchie, non mi sono mai sembrate granchè... soprattutto quelle piccole gialle... due della versione carenata sono "morte" dopo che provocavano spasmi sempre maggiori ai servi.. mah Comunque allo stesso prezzo si prendono rx migliori, oramai. Ad es la pico4 dell'ACT è fantastica (>1000m) e pesa pochissimo Ciao |
29 maggio 06, 15:35 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
della "carenata" 4ch ne è morta una pure a me..... ma l'ho fatta risorgere: per qualche oscura ragione si erano bruciate due uscite del demultiplexer, risolto prendendo altre uscite. Non ricordo con esattezza, ma invece dei canali 1,2,3,4 ho estratto le uscite 1,5,6,4..... avendo una radio con i canali programmabili a piacimento questo non ha rappresentato un problema. Quella gialla invece, sui modelli elettrici pigliava di tutto: un giro di carta stagnola (non collegata elettricamente a nulla) e... magia! un buon 80% dei disturbi in meno! consiglio questo link: http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm Simone | |
31 maggio 06, 14:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ho fatto solo alcune prove di funzionamento, ma non ho ancora effettutato alcun volo e volevo chiederti se anche a te capita che quando l'accendi muova per un secondo i servi (che sarebbe anche normale), ma non sempre con la stessa corsa, infatti ho riscontrato che a volte quella corsa di assestamento (chiamiamola così) è più lunga e una volta mi ha dato anche un colpetto al motore (elettrico). Ma devo ancora fare tutti i settaggi per bene... Massimo. | |
Bookmarks |
| |