Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 06, 20:35   #71 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Sì, va bene, ma... il ponticello a che serve?
Serve per programmare il fail safe e altre cose, qui (se il link con il sito degli asterischi funziona!!) c'è il manuale in italiano, qui invece c'è quello originale in inglese.


Comunque le riceventi MZK e le yhperion sono la stessa cosa marchiata diversamente (cambia la marca, ma il nome octava per esempio rimane per entrambe!!).

ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 22:03   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Quale hai preso tu di MZk? su questa tabella comparativa http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm la MZK sexta viene definita scarsa, e sembra una tabella redatta con criterio tecnico, vorrei capirci maggiormente, anche io devo acquistare una ricevente, ma sulla stessa tabella anche la Futaba R149 D.C. Pcm viene messa al penultimo posto, e non credo lo meriti, visti i risultati al campo. Delucidatemi.
Io ho preso la Penta, miniaturizzata. Dato che la uso per i DLG è l'unica che ci entra bene (della serie MZK).
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 22:04   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Io ho preso la Penta, miniaturizzata. Dato che la uso per i DLG è l'unica che ci entra bene (della serie MZK).
... anche perchè, guarda quanto pesa!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 22:52   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
... anche perchè, guarda quanto pesa!
ok,, capito.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 01:47   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Serve per programmare il fail safe e altre cose, qui (se il link con il sito degli asterischi funziona!!) c'è il manuale in italiano, qui invece c'è quello originale in inglese.


Comunque le riceventi MZK e le yhperion sono la stessa cosa marchiata diversamente (cambia la marca, ma il nome octava per esempio rimane per entrambe!!).

ciao
Matteo
Grazie.
Forse è meglio che lascio tutto così com'è!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 10:24   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Il tuo ragionamento non fa una piega... anzi: uno strappo! Domanda: ma tu che sei del ramo, puoi affermare oggettivamente che i dati rilevati sperimentalmente nella tabella sono corretti? O che non sono viziati da particolari condizioni nelle quali si è svolta la prova o, peggio, da simpatie personali? E' questo che non mi è chiaro...
...
Non ero presente alla prova e quindi non so se il tutto è stato effettivamente provato nelle medesime condizioni . Posso solo dire che gli strumenti e le procedure usate, sembrano corrette. Non credo l'autore abbia particolari simpatie, tant'è che per quasi tutte le marche ha trovato riceventi acquistabili e non. Le particolari condizioni, sono poco importanti... anzi. Se Avesse fatto tutto i test in una camera schermata propensa alle misurazioni RF, probabilmente, i dati sarebbero stati ancora meno credibili, perchè le riceventi si sarebbero trovate in un ambiente ideale, che non riscontreranno mia in volo.
C'è poco da fare, questi dati tecnici contano sì, ma non troppo.

Citazione:
Originalmente inviato da RobyFly
su quella famigerata tabella comparativa la Electron 6 doppia conversione viene riportata come ottima .

Niente di più falso!
...
Sono d'accordo che sul campo le Electron 6 non si meritano un così alto voto.... ma come citato, spesso le Hitec e le jeti vengono acquistate e montate dai novelli per il loro basso costo... e spesso montate non proprio nel miogliore dei modi...
Io personalmente, ho 4 modelli con Hitec (2 con electron 6) e un biplanetto in Depron con la famosa 5ch ad involucro giallo (ma ne anche una che funziona decisamente peggio, vedi articolo su Schulze), che da anni funzionano senza problemi. Certo , magari ogni 8-10 voli, un glitch ci scappa, ma il nostro campo è piuttosto affolllato e non si può pretendere un etere troppo pulito (sono già "caduti" anche due costosissimi modelli a turbina (oltre 10000 Euro) quest'anno causa problemi radio non ben identificati). Dove non sono riuscito ad ottenere affidabilità e ne ho provate di tutti i colori, non era per colpa di hitec... anche perchè ho provato svariate altre marche e modelli, riscontrando miglioramenti o peggiormanti, ma mai risoluzione definitiva schulze a parte... Magari una MPX risolveva altrettanto bene... non ho avuto occasione di provarla.

Non posso comunque dire che esista attualmente per la combinazione mio modello/mio campo una ricevente migliore, perchè avendo risolto completamente il problema, non posso trovare una ricevente che faccia di più. Se pur qualitativamente o progettualemnte migliore, nella migliore delle ipotesi ottengo lo stesso risultato: volo perfetto. E' semplice logica.

Si potrebbe continuare questa discussione all'infinito... Io per principio, non dico mai, "questo è meglio di ..." o "peggio di..." senza averli personalmente provati.
Al mio campo, c'è gente che monta solo Gaupner e dice che Futaba fa schifo... Quelli che montano Futaba dicono che Graupner fa schifo....
Generalizzare per marche non serve. Ocorre ben identificare il modello e magari il lotto di produzione e il contesto in cui si sono verificate le prove: "Ho provato questo in questo modo e poi, allo stesso modo ho provato quest'altro... fra i due, preferisco questo perchè...."

Quando un negoziante mi dice... "io non tengo questa marca perchè non è un granchè", quel negoziante, non mi risulta più credibile. Mentre apprezzo il negoziante che dice " se vuoi te lo procuro, ma ci sono problemi commerciali/di approvvigionamento/spedizione etc", allora fa il suo lavoro... non deve essere lui a recensire un prodotto che 9 volte su 10, non ha mai nemmeno provato.

Io personalmente ho di tutto, sia come regolatori, riceventi, servi, motori, etcc... e non mi cancrenizzo su una marca o l'altra. Non ha senso...
Ho provato anche molto e molti prodotti (anche delle stesse marche di cui dispongo altra roba) sono stati scartati per l'applicazione specifica.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 11:00   #77 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
boh !!!!!

Non so che dire .......negli anni '70 ho iniziato con rx Futaba in AM, nell' 81 sono passato alle JR/Graupner FM SSS che tutt'ora uso con la MC20, ho JR Graupner C17 ed R600, un paio di ACT ed un paio di Multiplex di cui non ricordo il nome, quella stretta e lunga 5 canali tanto per capirci, ed una sola Jeti piccola e brutta gialla trasparente che ho montato sul mio Spit (quello delle foto in altri post dal disegno di Modellismo-Cesare, vola che è una meraviglia ) ed a dire il vero, tranne che in un caso e su di un modello in particolare e con la ACT, non ho riscontrato problemi di sorta : MAI !!!!! (che culo che ho )

Sarà che curo in modo particolare le trasmissioni dei comandi, evito gli accoppiamenti metallo-metallo, stendo ESTERNAMENTE l'antenna della rx evitando il più possibile di farla correre parallela ai bowden e dove possibile dall'estremità del direzionale la stendo ad una estremità della deriva, posizione il più possibile la rx lontano da motore e regolatore ?

Nel caso del problema sopracitato ( un tuttala-sempre da disegno di Modellismo- dotato di Permax 450 turbo) ho risolto ponendo la ACT all'interno dell'ala e facendo scorrere l'antenna lungo questa.

Non sapevo che dire ma alla fine ho detto pure troppo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 04:50   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io, come penso un pò tutti all'inizio, ho sempre puntato a prendere componenti per gli aeromodelli facendo caso soprattutto al prezzo.

Ho imparato a mie spese che non sempre quello che si risparmia è guadagnato.... in particolar modo per le riceventi.

Allora ho preso la decisione.... ho preso tutte le mie riceventi (maggiormente hitech, ma anche multiplex... tutte singola o doppia conversione) e le ho "buttate" nel senso che le ho messe da parte, e le ho sostituite tutte con le mzk sexta

Ho preso le riceventi da lindinger, che le vende a 20e in meno rispetto al distributore italiano... per 49e ho una ricevente con le contropaLe... da far invidia alle tanto decantate pcm... hold... failsafe... ipd...

i quarzi utilizzo quelli futaba, perfettamente compatibili

non ho più visto un glitch o una interferenza.

abbiamo fatto anche la prova del sistema TSR (Transimetter Signal Recognition) al campo. con i modelli a terra, un socio ha acesso altra radio (la mia Graupner, la sua Hitec) con la mia stessa frequenza. Il mio modello continava a rispondere perfettamente ai comandi, il suo impazziva.

allontanandosi, i movimenti del mio diventavano un pò "tremolanti" ma se lasciavo gli stick fermi, non si muoveva nessun servo. solo ogni tanto una bottarella isolata....

questa è ovviamente un prova estrema.. poi si dovrebbe farla in volo comunque dimostra l'estrema bontà di queste riceventi considerando che una semplice 5 canali singola conversione hitech costa 30€ (quella piccolina, per park-flyer)... e tra queste due c'è ovviamente un abbisso....

da oggi solo mzk profi series, tranne sui modelli da battaglia che se li distruggi non ti interessa (tipo i combattini p400.... )... ma su tutti gli altri solo mzk... anche un modellino di polistirolo autocostruito.. se ti casa per un problema radio... ti inc@zzi... per il tempo che hai perso a farlo, per chi come me tempo ne ha pochissimo....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 12:16   #79 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
... ma anche multiplex...

Le IDS Synt forse non sono da buttare.

...
abbiamo fatto anche la prova del sistema TSR (Transimetter Signal Recognition) al campo. con i modelli a terra, un socio ha acesso altra radio (la mia Graupner, la sua Hitec) con la mia stessa frequenza. Il mio modello continava a rispondere perfettamente ai comandi, il suo impazziva.

allontanandosi, i movimenti del mio diventavano un pò "tremolanti" ma se lasciavo gli stick fermi, non si muoveva nessun servo. solo ogni tanto una bottarella isolata....

questa è ovviamente un prova estrema.. poi si dovrebbe farla in volo ....
Non vale! La prova va fatta in volo!
Ti concedo una bella quota di sicurezza.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 20:32   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
... ma anche multiplex...
Le IDS Synt forse non sono da buttare.
...
abbiamo fatto anche la prova del sistema TSR (Transimetter Signal Recognition) al campo. con i modelli a terra, un socio ha acesso altra radio (la mia Graupner, la sua Hitec) con la mia stessa frequenza. Il mio modello continava a rispondere perfettamente ai comandi, il suo impazziva.
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non vale! La prova va fatta in volo!
Ti concedo una bella quota di sicurezza.
Ma il fatto che (nonostante ci sia una radio accesa contemporaneamente con la stessa frequequenza) continui a rispondere in maniera perfetta alla TX, non è sintomo di una certa sicurezza e di qualità della RX??
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Ricevente 35mhz Robby Naish Radiocomandi 18 17 novembre 06 14:45
Scelta nuova ricevente per f3a Mau89 Radiocomandi 2 01 novembre 06 12:25
Nuova ricevente. Aloco Aeromodellismo Principianti 2 24 ottobre 06 17:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002