17 novembre 06, 15:25 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
17 novembre 06, 15:32 | #62 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il tuo ragionamento non fa una piega... anzi: uno strappo! Domanda: ma tu che sei del ramo, puoi affermare oggettivamente che i dati rilevati sperimentalmente nella tabella sono corretti? O che non sono viziati da particolari condizioni nelle quali si è svolta la prova o, peggio, da simpatie personali? E' questo che non mi è chiaro... Indubbiamente i dati sperimentali possono essere fuorvianti. Probabilmente, facendo delle rilevazioni sulla nuova PCM G3 a 14 canali della Futaba si ricaverebbero dati ottimi, ma poi, all'atto pratico, continuo a sentire gente che non è contentissima di questa ricevente. Su una FAQ della Futaba leggevo recentemente che, dato che ha una sensibilità elevatissima, bisogna stare attenti ad evitare i famigerati contatti metallo-metallo o metallo-carbonio. Lo dice la Futaba in persona. Ciò significa che, a parte la mia personale antipatia per il PCM, non la monterò mai sullo Stork2 o sull'Ava, ad esempio, dove forcelle e squadrette metalliche e di carbonio si sprecano e dove le Multiplex in PPM (comandate da una FX-40 Futaba) non si fanno di questi problemi. La teoria è una cosa, la pratica un'altra... | |
17 novembre 06, 16:03 | #63 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Da qui nasce la mia scarsa considerazione sulla rx Hitec in genere. Non metto in dubbio che ve ne siano che funzionano benissimo. Se però analizzo gli incidenti al mio campo scopro che nella maggior parte dei casi erano installate queste Rx. Quacuno potrà obiettare che sono molto diffuse e certamente è vero ma di certo non da giustificare la percentuale alta che ho riscontrato io. Aggiungo anche che le Hitec sono spesso usate da principianti e quindi le interferenze (o problemi radio generici) sono semplicemente conseguenze di maldestri allestimenti. Io penso che certe ditte produttrici non assicurino un livello di standar qualitativo uniforme e da qui nasce il fatto che molti ne sono contenti e molti non lo siano affatto. Fra questa tipologia inserisco senza dubbio proprio Hitec e le famose Jeti traslucide che si trovano anche marcate Jamara/J.Tronic/ecc. Anche a me non piace per niente il PCM mentre invece riconfermo l'eccellenza che raggiungono le Multiplex...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 novembre 06, 16:12 | #64 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Sì, va bene, ma... il ponticello a che serve?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 novembre 06, 16:51 | #65 (permalink) Top |
User |
Riapro il PC solo ora, e noto che sottolinearvi quella "famigerata" tabella ha sconvolto tutti,e confuso me per primo,del resto spara a zero su marchi acui molti davano molta affidabilità;Certo è, come sottolineato da Anfarol, che nelle prove di banco le condizioni non sono reali e corrispondenti ai campi di volo.ci studierò sopra.
|
17 novembre 06, 17:17 | #66 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 novembre 06, 17:26 | #67 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
17 novembre 06, 17:27 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
|
su quella famigerata tabella comparativa la Electron 6 doppia conversione viene riportata come ottima . Niente di più falso! Ne ho due (pensavo che la prima acquistata avesse dei problemi) che funzionano nello stsso identico modo.............malissimo ! Ciao Roby |
17 novembre 06, 17:51 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo per completezza di informazione: il tizio ha scritto quello che tu scrivi in fondo alla tabella : Citando testualmente: ".... We all know many other factors play in the real life radio control (good/bad) performance: bad noisy motor regulators, bad RX batteries, bad servo power decoupling, low TX power, frequency miss-alignment, bad crystals, wrong crystals, antenna routing, rx mounted too close to motor or regulator or other electronics, atmospheric interference, radio noise from military and other broadcast can travel on a bad day 2-8000 km !, nulling/doubling phasing due to reflections on ground and other things nearby. Even servos can generate power noise directly into the RX, this is worse on some digital types. Yours: Thomas Scherrer OZ2CPU, Sep 2006"
__________________ | |
Bookmarks |
| |