Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 06, 10:20   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Io non vedo l'ora che mi arrivi questa benedetta MZK.
Pochi giorni fa al campo, la jeti gialla 5CH mi ha fatto impazzire.
C'è chi dice che il problema lo diano con i motori, beh, vi assicuro che lo danno pure senza.
Monto la Jeti su un DLG eppure, in certe giornate (e si perchè i disturbi se li fa' venire pure quando dice lei e non sempre così capivo subito), sembra indemoniata.
Pensate che a pochissimi metri (2-3) già faceva la matta.. poi più nulla per ore e poi via di nuovo, le convulsioni!
Appena posso la frullo!!
Quale hai preso tu di MZk? su questa tabella comparativa http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm la MZK sexta viene definita scarsa, e sembra una tabella redatta con criterio tecnico, vorrei capirci maggiormente, anche io devo acquistare una ricevente, ma sulla stessa tabella anche la Futaba R149 D.C. Pcm viene messa al penultimo posto, e non credo lo meriti, visti i risultati al campo. Delucidatemi.

Ultima modifica di alberto2 : 17 novembre 06 alle ore 10:26
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:28   #42 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
la MZK siano migliori di marche più note come le Schulze dove il contenuto tecnologico a parità di euri è inferiore (questo sulla carta).
Da dove nascono queste considerazioni?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:46   #43 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Quale hai preso tu di MZk? su questa tabella comparativa http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm la MZK sexta viene definita scarsa, e sembra una tabella redatta con criterio tecnico, vorrei capirci maggiormente, anche io devo acquistare una ricevente, ma sulla stessa tabella anche la Futaba R149 D.C. Pcm viene messa al penultimo posto, e non credo lo meriti, visti i risultati al campo. Delucidatemi.
Da quel che ho capito il giudizio delle faccine della tabella è condizionato dal prezzo sennò non si capirebbe come la Jeti Rex 7 (immagino MPD) sia valutata superiore alla Schulze. Io le ho entrambe, vanno bene entrambe ma la la Schulze ha in più un led che a fine volo mi segnala da quanri disturbi mi ha salvato. In meno ha il prezzo, la Jeti è molto più economica.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:53   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Io sono rimasto talmente entusiasta della Schulze che ne ho fatto un articolo sul mio sito (in questo preciso momento in aggiornamento ).
Vecchio 17 novembre 06, 10:55   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Quelle testate non sono i modelli con tecnologia berg ma le vecchie, mi stupisce la prova della rx webra che io utilizzo e che qualche problemino lo danno, forse le misurazioni al banco non sempre corrispondono con le prestazioni sul campo, da notare anche il giudizio sulla Schulze....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:58   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Beh, dando per ammesso che le rilevazioni siano corrette, posso fare le seguenti osservazioni:
1) il giudizio, come ammesso dall'autore, riguarda il rapporto prestazioni prezzo. Quindi una ricevente qualitativamente inferiore può comunque ottenere un giudizio superiore ad una qualitativamente superiore per via del minor prezzo;
2) la Sexta ottiene una rilevazione scadente solo sull'ampiezza di banda a -50dBm, per il resto risulta sempre superiore alle Schulze 4 e 5 canali;
3) non credo (ma potrei sbagliare) che le rilevazioni tengano conto del software di "correzione" della ricevente, che costituisce un elemento rilevante ai fini della prestazione globale.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:15   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Tabellina molto utile, ma spietata! Non sono molte le rx che si salvano.
Preoccupante la selettività di moltissime: addirittura 2MHz di larghezza di canale per una Dynam!
Comunque, come dice nelle note finali, ora si può smettere di dare giudizi troppo "personali" ed influenzati dalle famose "interferenze dei pollici"!
Questo sembra un confronto serio e scientifico.
Il tutto va condito col buon senso, sapendo dove e come si deve usare l'rx.
Le faccine sono il risultato di un giudizio personale, che tiene conto del rapporto qualità/prezzo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:26   #48 (permalink)  Top
td_2200
Guest

GIOIA E GAUDIO!!! Ho solo MPX DS IPD Synth!!!!!
FELICITA'!!!!!!!
Vecchio 17 novembre 06, 11:32   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
GIOIA E GAUDIO!!! Ho solo MPX DS IPD Synth!!!!!
FELICITA'!!!!!!!
Quella ce l'ho anch'io, ma è lunica buona; le altre sono da buttare!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:35   #50 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Quella ce l'ho anch'io, ma è lunica buona; le altre sono da buttare!
avevo 2 R700 ma le ho vendute prima di disastri...
e poi ho un paio di Graupner XP10 per il piccolo F3k e il DLG da pianura...
Rispondi

Bookmarks