Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 13:37   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Le MZK o Hyperion sono le stesse della BERG by Castle Creation? O in comune hanno solo la tecnologia della BERG.

Dove si posso acquistare queste riceventi? Vorrei provarle perchè ho letto in giro che vanno benissimo con gli elettrici e addirittura su più di un post in forum stranieri ho letto che è meglio della 146IP della futaba giusto per citare una ricevente nota.

Ciao e grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 19:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Riapro questa vecchia discussione perchè stanco dei continui disturbi con jeti e hitec vorrei acquistare una mzk-berg, ma guardando le caratteristiche nei siti dei venditori ho notato che con le Li-Po l'alimentazione dev'essere con una o due celle. Cioè con queste rx non si possono usare pacchi da 3 celle? Possibile? Inoltre ho visto che ci sono delle mzk non berg, hanno la stessa efficacia anti disturbo delle berg o si comportano come tutte le altre riceventi mediocri?
Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi, saluti a tutti.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 20:13   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506

Io ho tutt'ora due 5ch ed ho avuto una 7ch. A parte qualche glitch saltuario, dove anche altri riscontravano qualche interferenza, non ho avuto problemi, a parte la rottura dell'antenna in una 5ch... ma non è stata colpa sua!
Insomma, se non le userò su modelli più "importanti" sarà per il numero di canali troppo basso e per... scaramanzia!
L'importante è parlare tutti della stessa rx. Per chiarezza ci sono le Jeti 5ch piccole, giallo traslucido che a mio avviso sono pessime e come ci si allontana di più di 30/40 mt perdono il segnale e fanno casini. Le stesse ci sono pure marcate J-tronic e Jamara e sono tutte uguali con i medesimi problemi. Poi ci sono le Jeti serie Rex (ma non so se anche le traslucide si chiamino rex) e di 4ch ne ho 3 e con quelle non ho mai avuto il minimo problema neppure un piccolo colpetto. Tenete presente che una l'ho montata su un Java (veleggiatorino a due assi con cui ho imparato a volare) motorizzato brushless e arrivo fino al limite della visibilità senza problema alcuno...
Non ho mai visto la serie oro o argento 5Ch... sempre 4ch o 7ch.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 20:25   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Io ho due J-Tronik 5 ch single conversion mod. JX-5 micro, con guaina gialla trasparente.
Ripeto le considerazioni di cui sopra.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 22:09   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
[quote=Creative] ma ritengo che marche non troppo conosciute come la MZK siano migliori di marche più note come le Schulze dove il contenuto tecnologico a parità di euri è inferiore (questo sulla carta).
/quote]

Non so giudicare il contenuto tecnologico però posso dire che con la Schulze non ho mai avuto problemi. Comunque proverò al prossimo acquisto questa decantata tecnologia Berg. Largo alle novità...!
Delle Jeti posso dire che andavano bene fin quando non sono passato ai brushless, poi... un disastro!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 22:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Ma le mzk si possono usare con pacchi da 3 celle? Perchè nelle caratteristiche dicono 1 o 2 celle...
Chi ha la schulze ( la 5.40 è più nuova e migliore della 4.40, vero?) la usa con bec e 3 celle?
Vecchio 19 ottobre 06, 00:17   #17 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

E' vero, sul sito ************************************************** **** dicono 1 o 2 celle. Meno male che Temistpcle me l'ha fatto osservare sennò prendevo una bidonata. Riguardo alla Schulze, mi spiace ma non conosco la 5 canali, so solo che è la più nuova.
Vecchio 19 ottobre 06, 00:19   #18 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Qualcuno mi dirà che non sono caxxi miei, ma perchè quel sito viene sempre oscurato? Come utente, gradirei saperlo.
Vecchio 19 ottobre 06, 00:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
E' vero, sul sito ************************************************** **** dicono 1 o 2 celle. Meno male che Temistpcle me l'ha fatto osservare sennò prendevo una bidonata. Riguardo alla Schulze, mi spiace ma non conosco la 5 canali, so solo che è la più nuova.
Non so quale fosse il sito, ma sui due che ho visitato io le caratteristiche dichiarate sono identiche ed entrambe riportano 1-2 celle li-io.
Più che a quei dati avrei voluto far riferimento all'esperienza diretta di qualcuno che le avesse impiegate con successo con 3 celle ma....vabbè..
Vecchio 19 ottobre 06, 01:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Ti posso assicurare che le Jeti 5 hanno problemi, al campo mio ce ne stiamo liberando perche' tutti abbiamo problemi di interferenza, per le altre invece il discorso cambia, ho un paio di 4 ch e una 7 ch <Jeti, mai avuto un problema
Sissì. sono radiacce, proprio roba da buttare!
Dimmi dove le buttate, però...
:-)
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks