Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 06, 23:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sakai

Data registr.: 04-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
aggiungo: non dà problemi di estetica(tubi tubetti e scarichi, non puzza , non sporca il modello, non fà rumore, non mette paura ai non addetti (sembra una fesseria ma non ti fà cacciar via dai campi), maggiormente adatto ai plurimotori, maggiormente adatto alle ventole intubate, maggior semplicità di finitura (l'antimiscela non serve) . manutenzione limitata, praticamente alle sole batterie, diciamo agni dieci venti voli, a casa e con calma senza sporcare/smontare/puzzare.
E mo si innesca la caciara .
Detto questo non é detto che lo scoppio non conservi il suo gran fascino, il gusto del pistone resta.
Portando un esempio attinente ad un altro settore, le HArley Davidson son moto pietose, vibrano son rumorose e pessime da guidare, ma sono Harley e piacciono per i loro "difetti", un po come certe donne, magari bruttine ma piene di fascino.
io aggiungerei: e parte sempre!
Invece di carburare, sgolfare, asciugare la candela e essere sempre in terra! Tiè!
Comunque un mio amico (scoppiato) ha rischiato la vita perche ha connesso la batteria con lo stick del gas a metà. Risultato: il GT1025 e la 10x4,7 gli ha reciso la vena del polso, ed è finito d'urgenza all'ospedale.
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 16:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di poco9

Data registr.: 12-05-2006
Personalmente penso che il modellismo di oggi sia esagerato,vedo alcuni che portano sul campo certi mostri con dei motori che potrebbero trainare una cinquecento.......al quel punto penso che non si tratti più di modellismo ma di altro......cmq è da tempo che stò pensando di lasciare tutto perchè è un hobby davvero bello però molto pericoloso ,il problema è che uno dice se stai attento non succede nulla,ma penso che prima o poi qualche errore sempre si commette e a quel punto non si torna più indietro.............è bello giocare ma non con cose pericolose perchè non mi diverto tanto suono la chitarra da più di 10 anni e perdere qualche dito o altro per un semplice hobby la vedo davvero una gran cazzata.........ora qualcuno sicuramente mi verrà contro ma forse ciò che dico è la pura verità ma è anche ciò che penso realmente.
poco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 17:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sakai

Data registr.: 04-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da poco9
Personalmente penso che il modellismo di oggi sia esagerato,vedo alcuni che portano sul campo certi mostri con dei motori che potrebbero trainare una cinquecento.......al quel punto penso che non si tratti più di modellismo ma di altro......cmq è da tempo che stò pensando di lasciare tutto perchè è un hobby davvero bello però molto pericoloso ,il problema è che uno dice se stai attento non succede nulla,ma penso che prima o poi qualche errore sempre si commette e a quel punto non si torna più indietro.............è bello giocare ma non con cose pericolose perchè non mi diverto tanto suono la chitarra da più di 10 anni e perdere qualche dito o altro per un semplice hobby la vedo davvero una gran cazzata.........ora qualcuno sicuramente mi verrà contro ma forse ciò che dico è la pura verità ma è anche ciò che penso realmente.
Ciao
Certo, l'aeromodellismo è tra i + pericolosi, (e costosi) e bisogna essere sempre vigili:dal pre-volo ( i controlli a terra) al volo.
Penso però che qualsiasi cosa, se usata in modo scorretto, sia pericolosa: dal coltello per il pane all'auto (solo per riferirmi agli oggetti piu comuni).
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 19:06   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fritte
SI VEDE CHE NON TI HANNO MAI FATTO SALIRE SU UN HARLEY!!
COME SI DICE "LA VOLPE E L'UVA ACERBA"
Hai una harley?
Ps Francamente perché una volpe desideri l'uva bisogna che sia una volpe, e attualmente delle moto non me ne pò importà de meno, non volano.

Ultima modifica di staudacher300 : 28 maggio 06 alle ore 19:11
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 21:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Da collega chitarrista sono d'accordo con te, l'idea di perdere qualche dito per un hobby non mi alletta molto, ma credo che usando le dovute precauzioni e la giusta attrezzatura il rischio sia davvero remoto.
Riguardo al discorso del maxi modelli, sono ancora una volta d'accordo con te... giunti a quei livelli non si parla più di aeromodellismo, ma di qualcosa d'altro che non saprei... Quando vedi filmati di 5 persone che portano un modello in pista... boh... non so... comunque a patto di rispettare la sicurezza altrui ogniuno può far volare ciò che vuole, anche se personalmente porrei dei limiti di massa, dimensioni e potenza nel nostro settore regolamentato da una precisa legislazione (o forse esiste già?).
Vabbè, tanto il problema non mi riguarda perchè sicuramente non potrei investire nel modellismo le cifre richieste per maximodelli o turbine... purtroppo con il mio stipendio a volte mi capita anche di dovrci mangiarel...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 22:52   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Sai quanti ciclisti si fanno male o muoino sulle strade ogni anno? Allora che facciamo, non andiamo più in bici? Il nostro è un hobby pericoloso se lo rendiamo tale non applicando le necessarie norme di sicurezza o non utilizzando gli strumenti adatti ( mi chiedo che regolatore avesse quello che si è recisa la vena perchè i regolatori seri hanno un dispositivo di sicurezza che non fa partire il motore se non porti lo stick al minimo).
Sono d'accordo con te sulle esagerazioni di certi modellisti che tendono sempre al maxi, più maxi, più maxi........! Non si può più parlare di modellismo e certi bestioni possono veramente provocare una strage.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 02:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Mah, il mio modello piu grande è un extra 260. Che misura appunto 2,6 mt di apertura. Però non vedo come possa essere meno modello del sempre mio Cap 231 di 1,4mt. O del mio cap 232 in depron da 80 cm. Che c'entra la dimensione? Basta che non sia 1/1 gli altri sono tutti modelli. Se poi vogliamo iniziare una crociata contro l'esibizionismo d'accordo,io sono il primo. Ma perderemo un sacco di tempo e basta.
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 00:31   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Tutti gli hobby (ma non solo... sarebbe meglio dire tutta la vita...) e' un pericolo... bisogna stare attenti...

Con le eliche ci si puo' ferire... vero... ma....

chi pesca puo' annegare o rimanere fulmitato dai fili dell'alta tansione che ha sopra toccandoli con la canna... mai sentito? non e' raro...

Chi va in moto si ingessa..... come chi va in bici... pure chi scia...

Sei sicuro che la chitarra non abbia pericoli? non so che musica suoni, ma se sei uno a cui piace il rock attento alle orecchie!

Scerzi a parte... se mettimo mano alle staticìstiche sono molto piu' frequenti gli infortuni sul lavoro... o gli incidenti stradali... forse il modellismo e' poco diffuso... ma anche se qualche taglietto sulle dita penso che ce lo siamo fatti tutti, gli infortiìuni gravi si contino davvero sulle dita di una mano... scusate il gioco di parole...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 01:02   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Sei sicuro che la chitarra non abbia pericoli? non so che musica suoni, ma se sei uno a cui piace il rock attento alle orecchie!
A nessuno è mai saltata una corda di chitarra in faccia mentre stai cambiando le corde? A me si e mi è andata bene sennò a quest'ora ero un "monocolo"

Ultima modifica di clayrega : 31 maggio 06 alle ore 01:05
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 02:03   #20 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR

Suonare la chitarra e' pericolosissimo!
Vedi dimebag darrel
Rispondi

Bookmarks