27 maggio 06, 23:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Invece di carburare, sgolfare, asciugare la candela e essere sempre in terra! Tiè! Comunque un mio amico (scoppiato) ha rischiato la vita perche ha connesso la batteria con lo stick del gas a metà. Risultato: il GT1025 e la 10x4,7 gli ha reciso la vena del polso, ed è finito d'urgenza all'ospedale. | |
28 maggio 06, 16:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
|
Personalmente penso che il modellismo di oggi sia esagerato,vedo alcuni che portano sul campo certi mostri con dei motori che potrebbero trainare una cinquecento.......al quel punto penso che non si tratti più di modellismo ma di altro......cmq è da tempo che stò pensando di lasciare tutto perchè è un hobby davvero bello però molto pericoloso ,il problema è che uno dice se stai attento non succede nulla,ma penso che prima o poi qualche errore sempre si commette e a quel punto non si torna più indietro.............è bello giocare ma non con cose pericolose perchè non mi diverto tanto suono la chitarra da più di 10 anni e perdere qualche dito o altro per un semplice hobby la vedo davvero una gran cazzata.........ora qualcuno sicuramente mi verrà contro ma forse ciò che dico è la pura verità ma è anche ciò che penso realmente. |
28 maggio 06, 17:18 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Certo, l'aeromodellismo è tra i + pericolosi, (e costosi) e bisogna essere sempre vigili:dal pre-volo ( i controlli a terra) al volo. Penso però che qualsiasi cosa, se usata in modo scorretto, sia pericolosa: dal coltello per il pane all'auto (solo per riferirmi agli oggetti piu comuni). | |
28 maggio 06, 19:06 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ps Francamente perché una volpe desideri l'uva bisogna che sia una volpe, e attualmente delle moto non me ne pò importà de meno, non volano.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 28 maggio 06 alle ore 19:11 | |
28 maggio 06, 21:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Riguardo al discorso del maxi modelli, sono ancora una volta d'accordo con te... giunti a quei livelli non si parla più di aeromodellismo, ma di qualcosa d'altro che non saprei... Quando vedi filmati di 5 persone che portano un modello in pista... boh... non so... comunque a patto di rispettare la sicurezza altrui ogniuno può far volare ciò che vuole, anche se personalmente porrei dei limiti di massa, dimensioni e potenza nel nostro settore regolamentato da una precisa legislazione (o forse esiste già?). Vabbè, tanto il problema non mi riguarda perchè sicuramente non potrei investire nel modellismo le cifre richieste per maximodelli o turbine... purtroppo con il mio stipendio a volte mi capita anche di dovrci mangiarel... | |
28 maggio 06, 22:52 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Sono d'accordo con te sulle esagerazioni di certi modellisti che tendono sempre al maxi, più maxi, più maxi........! Non si può più parlare di modellismo e certi bestioni possono veramente provocare una strage. | |
29 maggio 06, 02:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Mah, il mio modello piu grande è un extra 260. Che misura appunto 2,6 mt di apertura. Però non vedo come possa essere meno modello del sempre mio Cap 231 di 1,4mt. O del mio cap 232 in depron da 80 cm. Che c'entra la dimensione? Basta che non sia 1/1 gli altri sono tutti modelli. Se poi vogliamo iniziare una crociata contro l'esibizionismo d'accordo,io sono il primo. Ma perderemo un sacco di tempo e basta. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
31 maggio 06, 00:31 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Con le eliche ci si puo' ferire... vero... ma.... chi pesca puo' annegare o rimanere fulmitato dai fili dell'alta tansione che ha sopra toccandoli con la canna... mai sentito? non e' raro... Chi va in moto si ingessa..... come chi va in bici... pure chi scia... Sei sicuro che la chitarra non abbia pericoli? non so che musica suoni, ma se sei uno a cui piace il rock attento alle orecchie! Scerzi a parte... se mettimo mano alle staticìstiche sono molto piu' frequenti gli infortuni sul lavoro... o gli incidenti stradali... forse il modellismo e' poco diffuso... ma anche se qualche taglietto sulle dita penso che ce lo siamo fatti tutti, gli infortiìuni gravi si contino davvero sulle dita di una mano... scusate il gioco di parole... | |
31 maggio 06, 01:02 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Ultima modifica di clayrega : 31 maggio 06 alle ore 01:05 | |
Bookmarks |
| |