09 ottobre 04, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2004 Residenza: Palermo - Treviso
| COLLA EPOSSIDICA
Quando si naviga su internet si trovano notizie, anche le più strane, senza volerlo ! Cosa c'entra col modellismo ? Giudicate voi ! Magari ci abbassano il prezzo !! La colla epossidica, ovvero quella usata per assemblare nel modellismo, è in grado di memorizzare tridimensionalmente dati con una densità superiore di 10 volte quella dei normali Dvd. Lo hanno scoperto John Fourkas e dalla sua equipe di ricercatori del Boston College. Essa ci permetterà di creare una nuova generazione di supporti dove immagazzinare il contenuto di 20 normali Dvd ad un prezzo molto economico ed in forme molto versatili (non necessariamente circolari). Per registrare i dati serve un normale laser che passando sopra la soluzione provoca un'alterazione chimica e la rende fluorescente. Altra caratterstica positiva è che, al contrario di altri materiali, la colla epossidica si degrada in tempi tutt'altro che brevi... Si contro c'è che la memorizzazione deve essere fatta un bit per volta, il chè comporta un maggiore tempo per la registrazione oppure la realizzazione di un masterizzatore estrememamente veloce! http://www.musicadventures.com/italy/magaz...io20022003.php3 ciao |
09 ottobre 04, 10:36 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Mo' vado a provare a mettere un vecchio aliante nel lettore DVD..........
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
18 ottobre 04, 16:40 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
c'e' mica da ridere eh? fra 500 anni analizzando i residui del vostro modello, potranno scrivere la vostra storia......
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
24 ottobre 04, 01:37 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |