Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 06, 23:54   #61 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
A domanda precisa, risposta lapidaria: dipende!
<_<

Simone
Dipende se ci gioca la Juve!!
Li c'è Moggi e sicuro che con qualche bustarella nella tasca giusta, ti fa volare ALLA GRANDE!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 00:05   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Dipende se ci gioca la Juve!!
Li c'è Moggi e sicuro che con qualche bustarella nella tasca giusta, ti fa volare ALLA GRANDE!!

AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 02:20   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
dipende se il campo è recintato con quelle reti alte che si vedono ogni tanto. Se cosi fosse io lascierei perdere...

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 10:47   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
dipende se il campo è recintato con quelle reti alte che si vedono ogni tanto. Se cosi fosse io lascierei perdere...
Se volo con un piccolo slow/parkflyer anche se ci sono le reti non dovrebbero esserci problemi.
E poi un campo di calcio sono sempre 100 metri, con i miei pollici mi schianto sicuramente prima di impattare sulle reti

Comunque in quello vicino casa le reti ci sono da una parte sola, verso una strada il che non guasta

Saluti, Alesandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 12:36   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Se volo con un piccolo slow/parkflyer anche se ci sono le reti non dovrebbero esserci problemi.
E poi un campo di calcio sono sempre 100 metri, con i miei pollici mi schianto sicuramente prima di impattare sulle reti

Comunque in quello vicino casa le reti ci sono da una parte sola, verso una strada il che non guasta

Saluti, Alesandro
wow
nn ditemi che abbiamo trovare dove volare in quasi sicurezza ....e se va bane con spettatori sulle gradinate hehe
Vecchio 08 giugno 06, 13:03   #66 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
lo "spazio" di volo, inteso come zona sgombra da ostacoli ha dimensioni direttamente proporzionali alle capacità del pilota e dalla stazza del modello.

C'è chi fa volo 3D in casa e si diverte a spegnere le candeline della torta sopra al tavolo in hovering.
C'è chi invece in un campo da calcio trova a malapena lo spazio per reagire in caso di manovre azzardate.
Quindi la domanda giusta non è Dove si vola e dove no, ma Dove posso volare secondo le mie capacità senza far danni?
Ad ogniuno un piccolo esame di coscienza e il dove volare e dove no dipenderà da quanto, in tutta sincerità con voi stessi, vi sentite preparati.

Il fatto di persistere nel voler volare la dove si possono fare danni a causa di modelli malamente assemblati e/o capacità del pilota insufficienti li trovo del tutto fuori luogo, immaturi ed aggiungo incivili!

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 13:09   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
lo "spazio" di volo, inteso come zona sgombra da ostacoli ha dimensioni direttamente proporzionali alle capacità del pilota e dalla stazza del modello.

C'è chi fa volo 3D in casa e si diverte a spegnere le candeline della torta sopra al tavolo in hovering.
C'è chi invece in un campo da calcio trova a malapena lo spazio per reagire in caso di manovre azzardate.
Quindi la domanda giusta non è Dove si vola e dove no, ma Dove posso volare secondo le mie capacità senza far danni?
Ad ogniuno un piccolo esame di coscienza e il dove volare e dove no dipenderà da quanto, in tutta sincerità con voi stessi, vi sentite preparati.

Il fatto di persistere nel voler volare la dove si possono fare danni a causa di modelli malamente assemblati e/o capacità del pilota insufficienti li trovo del tutto fuori luogo, immaturi ed aggiungo incivili!

Saluti!
ODI non ti scaldare....nn vedi che stiamo scherzando su tutto ???

ho gia avuto brutta esperienza in passato finita bene .....1 volta serve!!!!!!!!!

fai bene a sottolineare per tutela di questo splendido hobby.....
ma nn esageriamo ok??

una stretta di mano!!! ODI
Vecchio 08 giugno 06, 13:32   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di fefethepilot

Data registr.: 06-04-2006
Immagini: 5
Cool info su la FIAM Federazione Italiana di AeroModellismo

[QUOTE=Odi]
QUOTE]

non sono d'accordo, anche se sei preparatissimo qualcosa ( l'elettronica per esempio ) può andare male.

spiacente.

da qui potete leggere un sacco di cose al riguardo di questo tema, http://www.fiamaero.it/sicurezza.html Legete la sezione la sicurezza nell' impiego degli aeromodelli r/c

...Le statistiche degli incidenti, e i tassi ridotti delle assicurazioni, dimostrano che il volo degli aeromodelli non è uno sport pericoloso, ma, come accade in altre attività sportive, possono sorgere dei rischi se non vengono usate le normali regole del buon senso.......Anche se, per gli aeromodelli, non è ottenibile, per la loro stessa natura, una totale prevenzione degli incidenti di volo, è tuttavia possibile, seguendo le norme di sicurezza contenute in questo documento, ridurre al minimo il numero di tali incidenti, e soprattutto far sì che, quando dovessero verificarsi, non abbiano a comportare danni a persone e/o cose per negligenza, imprudenza e per qualsiasi altro motivo che non sia puramente accidentale....Come regola generale, una volta che la localizzazione del sito per il volo degli aeromodelli e i limiti dell'area di volo sono stati determinati per la giornata, la conoscenza di quanto sopra (e la certezza che gli aeromodellisti rispettino i limiti concordati), è sufficiente per mettere in grado gli altri utilizzatori di operare liberamente e in sicurezza entro i loro limiti....Tutti gli aeromodellisti si debbono assicurare, prima di utilizzarlo, che il luogo che intendono usare sia completamente adatto ai loro tipi di modelli....gli incidenti sono stati causati e peggiorati da un'inadeguata disposizione dei siti, mancanza di adeguate considerazioni circa le zone di volo e, generalmente, mancanza di disciplina in volo....

scussate la lungezza !!! ma se siete veramente interesati in questo tema dovete legere tutto il documento.

Ultima modifica di fefethepilot : 08 giugno 06 alle ore 13:36
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 15:48   #69 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
L' incidente fa parte delle regole del gioco, purtroppo, vuoi per inesperienza, per pressapochismo, superficialità ecc, vuoi per defaiilance tecnica (ero convinto fino a poco tempo fa che il famoso urlo "Radio, Radio!!!" fosse per il 95% incompetenza e per il 5% realtà' ma da quando ho comprato la Tx con il Synt e lo Scanner le percentuali della realtà sono cominciate a salire, e neanche tanto di poco... spesso vi sono dei "siti" con un bell' inquinamento radio, e le Tx in giro spesso sparano anche sui canali adiacenti, e non solo le vecchie, in un campo di volo ci vorrebbe sempre uno Scanner attivo, quindi le cause sono molteplici).
Comunque uno deve fare il possibile per non caderci dentro, io non mi sogno nemmeno di volare nel primo posto dove capita, foss' anche con un Park-Flyer, e dato che NON volo coi Park- Flyer ma preferisco i modelli medio-grandi e gli Hotliner a maggior ragione vedo di volare solo in siti già verificati e possibilmente segnalati.
Esempi dell' altra domenica:
Volavo con alcuni in un piccolo campetto vicino al fiume Reno, sono arrivati dei motocrossisti, si sono messi a girare lì vicino su una pista già tracciata, ma il responsabile del campo gli ha detto che le moto giravano a loro rischio e pericolo visto che quello spazio, tranne determinate date, è assegnato al campo di volo, e non ci possono accedere.
Volando con 2 modelli di egual peso e motorizzazione, un 3D e un ventolino entrambi classe 400, per il 3D bastava l' area di mezza pista per compiere tutto il volo, il ventolino spaziava a 2/300 metri dalla pista sia da una parte sia dall' altra, vista l' impossibilità di virare di 180° in meno di 30/40 mt. di diametro, quindi in caso di interferenza radio il 3D sarebbe caduto per terra in 10 metri mentre il ventolino a 30 m/ sec. poteva tranquillamente finire a mezzo chilometro di distanza, casomai in faccia a un motociclista.
Quindi accettiamo il rischoi e cerchiamo di fare il possibile per la sicurezza, ma rendiamoci conto che l' alea c'è sempre.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 18:12   #70 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
[quote=fefethepilot]
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
QUOTE]

non sono d'accordo, anche se sei preparatissimo qualcosa ( l'elettronica per esempio ) può andare male.

spiacente.
....
Dovresti conoscermi e sapere che oltre alle capacità del pilota ed alla tipologia del modello sono fra i maggiori rompiscatole sulla sicurezza ed ovviamente sono il primo a consigliare strutture attrezzate.
Ovvio che se si tratta di Parkflyers o depronini si può parlare del campo dietro casa o del campo da calcio.
Tutto sempre seguendo criteri (che dovrebbero essere innati) sulla sicurezza.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks