![]() | #52 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() fidatevi di me ........ mai piu come l'esperienza del piccolo cessnino Nikko super predator' land ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
User | ![]()
Non per buttare benzina sul fuoco ma vorrei fare una domanda su dove si può volare e dove no anche io. Più di una volta, guardando il campo di calcio della mia parrocchia, mi sono chiesto se, previa autorizzazione del parroco, non ci si potesse svolazzare con un modello elettrico in depron quando il campo non è utilizzato per altri scopi. Naturalmente va da sè che è sempre meglio avere almeno un'assicurazione tipo capo famiglia. In conclusione: posso volare in un campo di calcio? Saluti, Alessandro |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
come gruppo modellistico siamo stati invitati varie volte a feste patronali varie e ci adibivano spesso un campo da calcio come luogo del volo. Se hai l'autorizzazione del proprietario dell'impianto e una assicurazione personale puoi farlo senz'altro, meglio con piccoli aerei specialmente elettrici. ciao
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Avete fatto caso che non si trovano + in commercio un famosi missili da LANCIARE CON LA FIONDA tipo Quercetti & C. che andavano tra i pargoli degli anni '60-'70 tipo il sottoscritto (già allora l' avevo nel sangue, a 14 anni ho fatto il mio primo elastico, lo Scoiattolo, e il Bucanuvole, tutti Aeropiccola, e andavo a fare il garzone in estate alla ditta Benetti, il primo negozio a Bologna. Coi missili, mi ricordo che ne avevo uno con 2 paracaduti, il primo si apriva in alto, e salvava il corpo del missile, e con lo strappo si staccava la navicella in punta, che scendeva con un altro paracadute. Naturalmente avevo subito fatto la modifica, e invece del paracadute grande ne montavo 3 piccoli che facevano molto Apollo.... alcune volte il paracadute non si apriva (cioè, non si apriva in 2 il missile) e il tutto si piantava per terra ai giardini pubblici, roba che se beccavi uno in testa lo ammazzavi, ma allora sparavamo le freccette con lo spillo o i ceci, con le cerbottane, roba da accecare qualcono. |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
si........ era bellissimo a me non lo hanno mai voluto comprare e mi accontentavo di quello semplice. ma quello doppio era bellissimo aveva se non sbaglio anche il pedale di sgancio.........MITICOOOOOOO!!!!!
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
io invece da ragazzino, sempre della quercetti, usavo l'aereo con l'elica a molla....... giravi per caricare e poi viaaaaaaaaa......... ali di polistirolo (o era elapor ![]() certo un po' cabrati alla fine fine lo erano sempre......anzi erano trimmati a carbare nel senso che lanciati si impennavano a candela...per poi ricadere e riimpennarsi..... uno che invece non aveva elica come lo lanciavi faceva looping....quello rosso piccolino.... poi invece ne avevo uno che aveva addirittura i piombini da mettere/togliere dalla punta per baricentrarlo a piacimento... eh bei tempi!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
troppo piccoli o no??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Se ho il permesso, un'assicurazione e non c'è nessuno che utilizza l'impianto non credo di correre nessun rischio di far male a chicchessia oltre ad avere la tranquillità di schiantarmi in pace ![]() @Badore Per assicurazione personale intendi la "capo famiglia"? Per modello elettrico in depron intendo qualcosa tipo lo SloBao di Baochan, il Volt o, quando e se i pollici lo permetteranno ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dove si vola a ctania con elicotteri | bifmax | Incontri Modellistici | 0 | 22 aprile 07 21:45 |
grassobbio dove si vola | bifmax | Incontri Modellistici | 9 | 11 marzo 07 15:16 |
Dove si vola a Siracusa | cixio79 | Elimodellismo Principianti | 1 | 29 luglio 06 21:31 |
di dove sei? | team3 | Automodellismo | 12 | 15 luglio 06 10:02 |
Dove si vola? | lesath82 | Aeromodellismo Principianti | 26 | 16 maggio 05 01:42 |