Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 06, 02:56   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
@kitaro: va sempre a finire che riesci a farti strillare. Pero pure tu te la cerchi...
Salutoni

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 11:31   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
@kitaro: va sempre a finire che riesci a farti strillare. Pero pure tu te la cerchi...
Salutoni
io....oooooooooodio<_< ....essere normale .....

fidatevi di me ........
mai piu come l'esperienza del piccolo cessnino Nikko super predator' land
Vecchio 07 giugno 06, 15:09   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Question E in un campo di calcio

Non per buttare benzina sul fuoco ma vorrei fare una domanda su dove si può volare e dove no anche io.

Più di una volta, guardando il campo di calcio della mia parrocchia, mi sono chiesto se, previa autorizzazione del parroco, non ci si potesse svolazzare con un modello elettrico in depron quando il campo non è utilizzato per altri scopi. Naturalmente va da sè che è sempre meglio avere almeno un'assicurazione tipo capo famiglia.

In conclusione: posso volare in un campo di calcio?

Saluti, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 15:45   #54 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
A domanda precisa, risposta lapidaria: dipende!
<_<

Simone
Vecchio 07 giugno 06, 16:04   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:

come gruppo modellistico siamo stati invitati varie volte a feste patronali varie e ci adibivano spesso un campo da calcio come luogo del volo.
Se hai l'autorizzazione del proprietario dell'impianto e una assicurazione personale puoi farlo senz'altro, meglio con piccoli aerei specialmente elettrici.
ciao
Vecchio 07 giugno 06, 16:36   #56 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Avete fatto caso che non si trovano + in commercio un famosi missili da LANCIARE CON LA FIONDA tipo Quercetti & C. che andavano tra i pargoli degli anni '60-'70 tipo il sottoscritto (già allora l' avevo nel sangue, a 14 anni ho fatto il mio primo elastico, lo Scoiattolo, e il Bucanuvole, tutti Aeropiccola, e andavo a fare il garzone in estate alla ditta Benetti, il primo negozio a Bologna.
Coi missili, mi ricordo che ne avevo uno con 2 paracaduti, il primo si apriva in alto, e salvava il corpo del missile, e con lo strappo si staccava la navicella in punta, che scendeva con un altro paracadute.
Naturalmente avevo subito fatto la modifica, e invece del paracadute grande ne montavo 3 piccoli che facevano molto Apollo....
alcune volte il paracadute non si apriva (cioè, non si apriva in 2 il missile) e il tutto si piantava per terra ai giardini pubblici, roba che se beccavi uno in testa lo ammazzavi, ma allora sparavamo le freccette con lo spillo o i ceci, con le cerbottane, roba da accecare qualcono.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 16:49   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Avete fatto caso che non si trovano + in commercio un famosi missili da LANCIARE CON LA FIONDA tipo Quercetti & C. che andavano tra i pargoli degli anni '60-'70 tipo il sottoscritto (già allora l' avevo nel sangue, a 14 anni ho fatto il mio primo elastico, lo Scoiattolo, e il Bucanuvole, tutti Aeropiccola, e andavo a fare il garzone in estate alla ditta Benetti, il primo negozio a Bologna.
Coi missili, mi ricordo che ne avevo uno con 2 paracaduti, il primo si apriva in alto, e salvava il corpo del missile, e con lo strappo si staccava la navicella in punta, che scendeva con un altro paracadute.
Naturalmente avevo subito fatto la modifica, e invece del paracadute grande ne montavo 3 piccoli che facevano molto Apollo....
alcune volte il paracadute non si apriva (cioè, non si apriva in 2 il missile) e il tutto si piantava per terra ai giardini pubblici, roba che se beccavi uno in testa lo ammazzavi, ma allora sparavamo le freccette con lo spillo o i ceci, con le cerbottane, roba da accecare qualcono.

si........
era bellissimo
a me non lo hanno mai voluto comprare e mi accontentavo di quello semplice.
ma quello doppio era bellissimo aveva se non sbaglio anche il pedale di sgancio.........MITICOOOOOOO!!!!!
Vecchio 07 giugno 06, 17:15   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
si........
era bellissimo
a me non lo hanno mai voluto comprare e mi accontentavo di quello semplice.
ma quello doppio era bellissimo aveva se non sbaglio anche il pedale di sgancio.........MITICOOOOOOO!!!!!

io invece da ragazzino, sempre della quercetti, usavo l'aereo con l'elica a molla.......
giravi per caricare e poi viaaaaaaaaa.........

ali di polistirolo (o era elapor ) e volavano da dio!!!
certo un po' cabrati alla fine fine lo erano sempre......anzi erano trimmati a carbare nel senso che lanciati si impennavano a candela...per poi ricadere e riimpennarsi.....
uno che invece non aveva elica come lo lanciavi faceva looping....quello rosso piccolino....
poi invece ne avevo uno che aveva addirittura i piombini da mettere/togliere dalla punta per baricentrarlo a piacimento...
eh bei tempi!!!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 23:27   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Non per buttare benzina sul fuoco ma vorrei fare una domanda su dove si può volare e dove no anche io.

Più di una volta, guardando il campo di calcio della mia parrocchia, mi sono chiesto se, previa autorizzazione del parroco, non ci si potesse svolazzare con un modello elettrico in depron quando il campo non è utilizzato per altri scopi. Naturalmente va da sè che è sempre meglio avere almeno un'assicurazione tipo capo famiglia.

Saluti, Alessandro
e in un campo da calcio della mia zona o un campo scuola x atletica (previa autorizzazione??)
troppo piccoli o no??
Vecchio 07 giugno 06, 23:46   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
A domanda precisa, risposta lapidaria: dipende!
<_<

Simone
Dipende da cosa?
Se ho il permesso, un'assicurazione e non c'è nessuno che utilizza l'impianto non credo di correre nessun rischio di far male a chicchessia oltre ad avere la tranquillità di schiantarmi in pace

@Badore
Per assicurazione personale intendi la "capo famiglia"?
Per modello elettrico in depron intendo qualcosa tipo lo SloBao di Baochan, il Volt o, quando e se i pollici lo permetteranno , un modello per volo 3D a tavoletta.
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks