25 maggio 06, 22:08 | #1 (permalink) Top |
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| OS 4T con il carter segnato all'interno.
Durante la pulizia di un mio OS 4T, ho tolto il tappo carter e ho notato che la parte inferiore della biella va a strisciare sul carter stesso segnandolo vistosamente, non credo sia normale, anche se il motore gira benissimo. Da cosa può dipendere tenendo conto che il piccolino si è già bevuto 75 litri di miscela preparata da me e tre galloni di CoolPower?
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
25 maggio 06, 22:51 | #2 (permalink) Top |
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Pero', ha girato pochino sto' motore, il segno che dici tu l'ho notato su tutti i motori da me aperti e la ritengo una cosa abbastanza normale in quanto non c'e' niente che trattiene in sede la testa di biella se non il tappo del carter
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25 maggio 06, 23:06 | #3 (permalink) Top |
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Un'altra causa potrebbe essere data da un gioco assiale dell'alber facendo girare il motore a mano o con l'avviatore spingendo l'albero verso il tappo facendo strusciare il bottone di manovella sul tappo condizione che scompare col motore in moto e grazie alla trazione dell'elica
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26 maggio 06, 00:54 | #4 (permalink) Top |
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Credo (se ho capito bene) che Andrea volesse dire un altra cosa, e cioè che non è il tappo ad essere segnato : quello come divci tu è normale. Lui ha trovato inciso il carter sotto alla biella (sbaglio, Andrea?) il che è segno di usura della bronzina ed al limite dei cuscinetti di banco. complimenti per i 75 litri, sono un bel traguardo. che io a tutt'oggi ho raggiunto solo con un Supertigre G90 vecchio modello (1994) al quale non ho cambiato nemmeno i cuscinetti. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
26 maggio 06, 16:31 | #5 (permalink) Top |
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Si, e' vero ho letto male, Concordo con te che la probabile causa sia l'usura di bronzine e o cuscinetti, dovresti provare a muovere radialmente albero motore e biella e vedere se hanno gioco
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26 maggio 06, 21:32 | #6 (permalink) Top |
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Il segno è proprio all'interno del carter, non sul tappo. Non mi sembra di notare giochi strani da nessuna parte. Pensandoci non può essere che il cuscinetto del banco che ha ceduto. Non posso comunque lamentarmi perchè è dal 2003 che puntualmente il mercoledì e il venerdì pomeriggio e la domenica mattina lo smanetto a più non posso e senza pietà. Senza contare che ha subito 3 crash violenti, battento proprio sul motore. Non lo mai pulito ne protetto con after run e gli ho registrato una volta sola le valvole. Penso che comunque l'accoppiamento sia ancora buono, perche alcuni giorni fa ho misurato 8500 giri con una 15x6 e non mi sembra male per un OS91FS. Quanto costerà cambiare i cuscinetti del banco?
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
26 maggio 06, 21:41 | #7 (permalink) Top |
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pochi euro se nella tua città c'è la solita "casa del cuscinetto"... smonti gli originali e con il campione vai a prenderne di equivalenti. io ho sistemato un saito FA80 con 12 euro, non oso pensare cosa avrei pagato gli originali... ciao Andrea |
26 maggio 06, 21:48 | #8 (permalink) Top | |
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Spero che abbiano una misura standard e di riuscire a trovarli.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... | |
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