09 ottobre 12, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User | Posizionamento piombo.
Buona giornata, dovendo mettere piombo per la centratura di un P47 chiedo lumi se sia conveniente o meno posizionare le formelle, oltre che sulla parafiamma, anche sul castello motore o ciò tende a far aumentare le vibrazioni ( risparmierei circa 300 gr. ). Allego una foto dove si vedono i piombi già messi e una delle due fiancate del castello motore sulle quali eventualmente andrebbero gli altri pezzi. Sentiti ringraziamenti. |
09 ottobre 12, 13:48 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 ottobre 12, 14:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Per risparmiare peso ti consiglio di avvitare al castello motore una basetta dove potrai fissare la batteria ed eventualmente altro piombo, già provato, nessun problema, però la batteria chiudila bene in un sacchettino in modo che sia protetta dalla miscela, che motore hai montato? Un supertigre g90?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
09 ottobre 12, 14:16 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao Massimo, infatti già in fase di costruzione ho previsto l'alloggiamento della batteria contro l'ordinata motore - lato servi - seguendo il tuo suggerimento ho provato a posizionarla lato motore e l'unico spazio idoneo sarebbe un fianco del castello motore- l'avanzerei di circa 5 cm., ......a seguire prova pratica. Grazie, Raffaele.
|
09 ottobre 12, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User |
@andrefly: il motore è il G90, perfetto il suggerimento della basetta, il mio problema primario era quello di sapere da voi se si potessero innescare o meno amplificazioni delle vibrazioni ma evidentemente no, al momento ho messo 3 piombi da 150 gr. in attesa di acquistarne altri. Grazie anche a te. |
09 ottobre 12, 19:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ovviamente occhio anche al bilanciamento laterale, prediligi la parte in cui l'ala sale per fissare gli altri piombi, sennò poi dovrai aggiungere il classico pesino all'estremità alare che risulta meno pesante...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
Bookmarks |
| |