Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 14:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2004
centralina b-25

Salve a tutti, sto finendo di costruire, anzi posso dire che è finito, un ZIROLI GIANT SCALE PLANS scala 1/8 B-25 Mitchell, sto cercando una centralina elettronica per comandare i carrelli e i portelli pneumatici, io avrei visto questo modello (AIR CONTROL UNIT ACU-200) ma non sono sicuro che vada bene, qualcuno sa darmi un consiglio e magari spiegarmi l'eventuale centralina, visto la mia scarsa competenza in materia? GRAZIE
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:48   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zahn Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto finendo di costruire, anzi posso dire che è finito, un ZIROLI GIANT SCALE PLANS scala 1/8 B-25 Mitchell, sto cercando una centralina elettronica per comandare i carrelli e i portelli pneumatici, io avrei visto questo modello (AIR CONTROL UNIT ACU-200) ma non sono sicuro che vada bene, qualcuno sa darmi un consiglio e magari spiegarmi l'eventuale centralina, visto la mia scarsa competenza in materia? GRAZIE
nessuno mi può aiutare??
Vecchio 06 ottobre 12, 00:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Ciao!!
Ho trovato il tuo post per puro caso....
So mio P40 (ziroli) ho usato questa qui
Jet-Tronics Sequencer per carrelli e portelli | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
É un po' contorta da progammare, ma una volta fatto non la tocchi piú.
Chiaramente, questa centralina ti comanda due servi a cui dovrai accoppiare le valvole meccaniche. In alternativa ci puoi collegare sue di quelle elettrovalvole che colleghi difettamente alla ricevente (con ingresso e comando tipo i servi).

In bocca al lupo e non esitare a fare un fischio se hai bisogno

PS: sto finendo il Beech D18 di zi....
Vecchio 06 ottobre 12, 15:06   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ciao!!
Ho trovato il tuo post per puro caso....
So mio P40 (ziroli) ho usato questa qui
Jet-Tronics Sequencer per carrelli e portelli | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
É un po' contorta da progammare, ma una volta fatto non la tocchi piú.
Chiaramente, questa centralina ti comanda due servi a cui dovrai accoppiare le valvole meccaniche. In alternativa ci puoi collegare sue di quelle elettrovalvole che colleghi difettamente alla ricevente (con ingresso e comando tipo i servi).

In bocca al lupo e non esitare a fare un fischio se hai bisogno

PS: sto finendo il Beech D18 di zi....
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto,ma scusa la mia ignoranza in materia, potresti essere più dettagliato, sopratutto nel dirmi quello che mi occorre, sapendo che il meccanismo che mi occorre è il seguente: 1)apertura sportelli 2) apertura carrelli 3) chiusura sportelli, e grazie ancora
Vecchio 07 ottobre 12, 00:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Se sei completamente a digiuno, é un pó difficile indirizzarti....
Ci sono parecchie soluzioni e il mercato offre parecchio materiale. Per un modello complesso come il tuo B25 esistono kit "quasi" plug&play, vedi Robart.... Ma c'é di meglio.
Ti consiglio di farti un minimo di backgroud da solo, cerca sui forum Usa, lá trovi un sacco di info. Una volta che hai un minimo di infarinatuta, non esitare a fare un fischio.
In bocca al lupo!
Vecchio 07 ottobre 12, 11:24   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Se sei completamente a digiuno, é un pó difficile indirizzarti....
Ci sono parecchie soluzioni e il mercato offre parecchio materiale. Per un modello complesso come il tuo B25 esistono kit "quasi" plug&play, vedi Robart.... Ma c'é di meglio.
Ti consiglio di farti un minimo di backgroud da solo, cerca sui forum Usa, lá trovi un sacco di info. Una volta che hai un minimo di infarinatuta, non esitare a fare un fischio.
In bocca al lupo!
Ok mi farò un " backgroud" da solo, e cercherò sui forum Usa....ti ringrazio cmq lo stesso, anche se speravo che i forum servissero non solo per confrontarsi i soli esperti, ma propio essendo tali, aiutassero magari anche con un pò di pazienza i neofiti in elettronica o in quant'altro.......mi sbagliavo.....crepi il lupo!!!
Vecchio 07 ottobre 12, 15:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zahn Visualizza messaggio
Ok mi farò un " backgroud" da solo, e cercherò sui forum Usa....ti ringrazio cmq lo stesso, anche se speravo che i forum servissero non solo per confrontarsi i soli esperti, ma propio essendo tali, aiutassero magari anche con un pò di pazienza i neofiti in elettronica o in quant'altro.......mi sbagliavo.....crepi il lupo!!!
Quelli che ti possono aiutare ci sono.
Ti ho mandato un MP.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 21:57   #8 (permalink)  Top
User

grazie
Rispondi

Bookmarks