Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 20:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da silver ace Visualizza messaggio
non faccio in tempo, appena decolla fa quel movimento e non riesco a contrastallo con i comandi e un attimo dopo è gia a terra
acc.. a questo punto se dici che e tutto in regola, mi viene solo il sospetto che lo tiri su troppo presto.. o che la potenza sia insufficente

difficile fare una diagnosi a distanza via forum...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:23   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver ace

Data registr.: 04-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
acc.. a questo punto se dici che e tutto in regola, mi viene solo il sospetto che lo tiri su troppo presto.. o che la potenza sia insufficente

difficile fare una diagnosi a distanza via forum...
grazie fiorello, mi sei stato di grande aiuto,ora mi rimane solo di ripararlo e fare dei nuovi tentativi. grazie ti farò sapere se riuscirò a risolvere il problema
silver ace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:26   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao a tutti: per favore ho bisogno di aiuto!!!!!
ho appena finito di costruire il piper j3 cub laser kit, comprato da hobby king.
ho provato a farli fare il primo volo, ma ai me non ci sono riuscito.dopo anni di modellismo e costruzione di aeromodelli mi si è presentato un problema che non ho mai riscontrato prima con gli aerei auto costruiti e di conseguenza non riesco a risorverlo.
praticamente appena l'aeromodello stacca da terra imbarda a destra bruscamente, sapete aiutarmi a risolvere il problema???? grazie dell'aiuto.

Citazione:
scusami ma se e' il primo che provi a fare, che consiglio e' prova a vedere se si sposta ancora... ( e se si sposta ancora che si fa?)
e' ovvio che si sposterà ancora, qualche grammo di piombo non cambiano la vita ad un aeromodello... soprattutto un aeromodello di quella tipologia..

fatto salvo che le superfici mobili siano correttamente allineate, l'unica spiegazione ad un'imbardata brusca, e' lo svergolamento dell'ala.
ali sbilanciate, incidenza motore eccc.. creano momenti molto meno invadenti...

l'altra spiegazione potrebbe essere lo stallo, ma in quel caso... si conterebbero i danni...

Citazione:
grazie fiorello, mi sei stato di grande aiuto,ora mi rimane solo di ripararlo e fare dei nuovi tentativi. grazie ti farò sapere se riuscirò a risolvere il problema

certo che se dicevi subito che l'avevi rotto... ci saremmo scervellati molto meno!!!!

facci sapere...

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 04 ottobre 12, 21:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver ace

Citazione:
certo che se dicevi subito che l'avevi rotto... ci saremmo scervellati molto meno!!!!

facci sapere...
devo solo incollare il castello motore
5 minuti e l'aereo è pronto.
Vecchio 05 ottobre 12, 02:25   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
devo solo incollare il castello motore
5 minuti e l'aereo è pronto.
si ma avrei immediatamente capito che si trattava piu di stallo che di svergolamenti vari..
verifica dove hai posizionato il CG, magari qualche foto del modello e dell'ala di dove cade il cg...ecc potrebbero aiutare, almeno prima di andare in volo verifichiamo di avere le cose a posto...

Vecchio 05 ottobre 12, 09:09   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Magari controllare bene anche l'elettronica. Si sa mai che qualche servo o la rx facciano i capricci?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 12:24   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
a questo punto anche io propenderei per scarsa velocità di decollo e/o corsa troppo breve

prova a farlo "scorrere" di più prima di seguire la rotazione e cerca di non farla troppo secca e decisa

tutti i Piper Cub sono bastardelli in decollo...sembrano paperoni ma se non hanno raggiunto adeguata velocità prima di staccare fanno cose strane

al ns campo ho visto anche piloti ultranavigati in difficoltà.......
Vecchio 07 ottobre 12, 18:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Silver Ace, visto che sei in zona potresti venire al campo del GAN (Navacchio) e diamo un'occhiata al tuo J3. Lo proviamo e vediamo di che si tratta.
Vecchio 08 ottobre 12, 02:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver ace

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Silver Ace, visto che sei in zona potresti venire al campo del GAN (Navacchio) e diamo un'occhiata al tuo J3. Lo proviamo e vediamo di che si tratta.
di sicuro ci conosciamo o ci siamo già visti al campo del luchini ci sono stato diverse volte con il mio amico dario maramici.........
comunque ti ringrazio dell'invito molto gentile.
ps. credo "GRAZIE AI COMMENTI PRECEDENTI" di aver capito il mio errore,praticamente sul manuale c'e scritto che il cg va posto ad 30% dal bordo di entrata,ma pensandoci bene, visto che l'ala a un incidenza positiva molto probabilmente
sarà ad un 20-25% ........ ciao e grazie di nuvo
io mi chiamo emanuele madeddu (se ci troviasmo al gan)
Vecchio 08 ottobre 12, 02:30   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver ace

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
a questo punto anche io propenderei per scarsa velocità di decollo e/o corsa troppo breve

prova a farlo "scorrere" di più prima di seguire la rotazione e cerca di non farla troppo secca e decisa

tutti i Piper Cub sono bastardelli in decollo...sembrano paperoni ma se non hanno raggiunto adeguata velocità prima di staccare fanno cose strane

al ns campo ho visto anche piloti ultranavigati in difficoltà.......
grazie simone, terrò presente i tuoi suggerimenti
Rispondi

Bookmarks