28 settembre 12, 23:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Burda Piper, soddisfazione dopo oltre 30 anni
Ciao a tutti, un caro amico modellista aveva voglia di poter rivedere volare un suo modello di circa 35 anni fa. Purtroppo non avendo la possibilità di ripristinarlo (e il motore era ormai inchiodato) ha dato a me ed un altro modellista la possibilità di farlo. Dopo qualche giorno (e nemmeno troppo lavoro), grazie anche all'aiuto di un terzo modellista, il modello era pronto per un test. Stamattina il collaudo, e vedere un pezzo di storia modellistica tornare a librarsi in volo è stato molto emozionante per me... figuriamoci per il proprietario!! Eravamo i tre che lo hanno resuscitato e successivamente è arrivato il proprietario, io filmavo. PS: Abituato a maneggiare l'elettrico, questa avventura mi ha permesso di rendermi conto di quanto dia soddisfazione lo scoppio (un po sporco a dir la verità) Grazie Roberto!!!!!! Severino |
29 settembre 12, 08:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Proprio 30/35 anni fa ho avuto il Burda Piper, era giallo come quello originale, era bello e volava troppo bene ! Lo vendetti ancora in perfette condizioni, chissà se è ancora in circolazione ? Umberto |
01 ottobre 12, 01:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Monta un OS 10cc (penso si chiami .60), ma non ne sono sicuro, so solo che tira come un bue. Per i disegni non saprei, è una riproduzione e io non lo sapevo, questo aereo esiste davvero (o è esistito). Comunque non dovrebbe essere diverso (a parte la colorazione) da un normale Piper Cub, conta che l'AA è di 1,80 mt. Ciaoo Sugo |
Bookmarks |
| |