Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 06, 09:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ARF o non ARF.......................

beh la mia storia di modellista è breve ( 1 hlg ARf, 1 lo100 da progetto, 1 aliante in scatola non molto arf, ed 1 3,75 m in struttura in costruzione tuttora)
sto costruendo in un periodo della mia vita in cui il tempo libero è pochissimo...........

volevo solo condividere qualche pensiero:

1)se ti costruisci un modello è più facile ripararlo
2)se piloti solamente e non costruisci, quando migliori hai bisogno di modelli molto costosi per avere soddisfazione (non ci sono ancora arrivato) quindi, come mi ha fatto notare un valente modellista Genovese, è indispensabile che l'abilità a costruire vada di pari passo con l'abilità a pilotare.
3)ci sono degli ARF BELLISIMI (tipo il lunak di Fabione) ma ci vogliono tanti Eurissimi.

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 11:36   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di seth1974

Data registr.: 30-03-2006
personalmente

trovo che l'aeromodellismo , così come ogni attività ludica , debba essere vissuta in modo da procurare a chi la pratica il massimo piacere e rilassamento , nonchè la massima soddisfazione.
c'è chi pilota , chi costruisce , chi pilota e costruisce , insomma varie " sottocategorie " accumunate però da una passione di base comune.
un po come tra noi velisti, c'è chi esce con 30 nodi e gode a prendersi delle legante assurde e cìè chi preferisce veleggiare tranquillo , ancorarsi in rada e farsi u rhum . c'è chi ama le regate e chi navigare in solitario.
tutti modi diversi di vivere una passione in comune.
perchè dover sempre dire che " come faccicio io è meglio ? " " la vera vela/aeromodellismo è questo , non quello ? "
Ognuno se la vive come vuole , in fin dei conti che differenza fa ?
Vecchio 26 maggio 06, 11:52   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Se non si 'dividono' le persone in categorie (destra/sinistra - nero/bianco - povero/ricco - bello/brutto - ariano/non ariano ) purtroppo non siamo contenti!

Per chè non dire semplicemente: vivete il vs. hobby (nel caso specifico il modellismo) nel modo personalmente più appagante?

Rupa ha ragione cosi come hanno ragione 'quelli dell'arf' o 'quelli della bistecca al campo e del volo/modello mi interessa meno' etc etc etc.

Il mondo è bello perchè è vario.
Siamo tanto "democratici" da esportare la ns. 'democrazia' (vedi Afghanistan, Irq etc ) e poi i talebani li facciamo in casa?

Ciao

Luca
Vecchio 26 maggio 06, 12:41   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
trovo che l'aeromodellismo , così come ogni attività ludica , debba essere vissuta in modo da procurare a chi la pratica il massimo piacere e rilassamento , nonchè la massima soddisfazione.
c'è chi pilota , chi costruisce , chi pilota e costruisce , insomma varie " sottocategorie " accumunate però da una passione di base comune.
un po come tra noi velisti, c'è chi esce con 30 nodi e gode a prendersi delle legante assurde e cìè chi preferisce veleggiare tranquillo , ancorarsi in rada e farsi u rhum . c'è chi ama le regate e chi navigare in solitario.
tutti modi diversi di vivere una passione in comune.
perchè dover sempre dire che " come faccicio io è meglio ? " " la vera vela/aeromodellismo è questo , non quello ? "
Ognuno se la vive come vuole , in fin dei conti che differenza fa ?
quoto in pieno
in fondo l'importante è divertirsi...
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 12:53   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue.max

Data registr.: 05-07-2005
io non ho voglia di costruite, mi piace volare e apprezzo chi ama costruire. i veri talebani sono i modellisti integralisti ciao
blue.max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 14:08   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Se non si 'dividono' le persone in categorie (destra/sinistra - nero/bianco - povero/ricco - bello/brutto - ariano/non ariano ) purtroppo non siamo contenti!

Per chè non dire semplicemente: vivete il vs. hobby (nel caso specifico il modellismo) nel modo personalmente più appagante?

Rupa ha ragione cosi come hanno ragione 'quelli dell'arf' o 'quelli della bistecca al campo e del volo/modello mi interessa meno' etc etc etc.

Il mondo è bello perchè è vario.
Siamo tanto "democratici" da esportare la ns. 'democrazia' (vedi Afghanistan, Irq etc ) e poi i talebani li facciamo in casa?

Ciao

Luca
Quoto tutto, hai sintetizzato quello che é anche il mio pensiero.
Visto però che proprio io ultimamente ho affermato di non poter costruire mi soffermo un pò
Francamente non mi vergogno e non mi vergognerò mai a ribadire che non costruisco perché non ho il tempo ne lo spazio per farlo,se non ne avessi voglia lo direi , non ritengo doveroso giustificarmi con gli altri, i fatti della pentola li sà il coperchio, e se qualcuno mi dice una cosa in confidenza e sopratutto in modo anonimo (quanti conoscono di persona staud?) son portato a credergli e se poi questo qualcuno ritiene che dica "balle" francamente non me ne può importare di meno, io con me stesso sono a posto, di solito non mi dico delle bugie.

Quando potevo costruivo e tanto e disegnavo pure, delle schifezze, ma lo facevo, ora non posso e non lo fò punto e basta, e non per questo mi sento di serie b.
Quando costruivo (seriamente dico) criticavo chi comperava i pronti al volo, adesso capisco che sbagliavo, e che comunque quell'essere umano con lo zero della pilot che volava la domenica era quello che sarei stato io in futuro, un aeromodellista sfigato con due camere e cucina senza cantina ne balcone ne giardino ne cucina (ho l'angolo cottura ) ed un lavoro da 14 ore al giorno, non impegnativo ma sempre lavoro é.

E poi.... sempre a cercare di dimostrare di essere più bravi degli altri,più costruttori, più manici, ma chi é veramente bravo? e poi ha veramente importanza? siamo così sicuri che ne abbia?
Perdonate anche il mio di sfogo se potete.

Ps l'ultimo pronto al volo che ho fatto ci ho messo 3 mesi e qualche volta li do da fare ad un amico ( che però é uno con i contro.....) o così o 'nse vola .
Vecchio 26 maggio 06, 14:11   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ma benvenga tutto...più siamo più calano i prezzi della roba e più disastri facciamo! Ho tanta più roba su cui sbavare e farmi le pippe mentali sui modelli che vorrei/vorrei fare.
Finiamola a tarallucci e vino perchè....dite la verità:
siamo qui sul forum come delle comari a ciaciarare invece di fare sgrat-sgrat.
Ognun si faccia i modelli suoi
Vecchio 26 maggio 06, 14:50   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fefethepilot

Data registr.: 06-04-2006
Immagini: 5
Cool construire e volare con un pronto al volo

io sono uno che mi sono comprato uno quasi pronto al volo e mentre volo questo bel trainer a scoppio mi construisco e me informo come creare un ottimo aereo in balsa da zero, tagliando il legno e tutto quanto, ma intanto volo con il mio arf !

poi chi non sa niente di fisica , aerodinamica ho semplicemente non piace non si mette a fare un aereo dal nulla scusate !
buoni voli a tutti
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 14:56   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da frequentflyer
Il fatto è che costruirsi i modelli è irrazionale, per cui molti comprano arf..
IRRAZIONALE?????
<_<

...ne ho sentite tante ma questa...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 13:52   #40 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
a me piacerebbe molto costruire i modelli ma mi ferma il fatto che un arf costa ad esempio 150 euro e lo stesso modello in kit ne costa 160!
che me lo fa' fare??????
calcolando anche il termoretraibile e le colle varie il kit ti viene a costare 220-230 euro sempre nell'esempio sopracitato..............
a questo punto che dobbiamo fare?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks