28 settembre 12, 10:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Lo starter (aria) è una farfalla a battuta meccanica ambo i lati: regolazione del finecorsa servo certosina, per evitare che il servo sforzi a riposo (ricorda i vecchi retrattili meccanici...batterie scariche, modello giù...) La leva dell'aria non è così difficile da azionare con opportuno leveraggio: i bicilindrici hanno carburatore sotto: la fai uscire da li. Coi mono, carburatore posteriore: leva verso l'avanti. Io uso l'uniball sulla leva del carburatore, ed astina filettata che arriva a filo naca davanti. Coi mono carburatore laterale, spesso non serve manco fare il leveraggio: si arriva con le dita ad azionarla direttamente sul carburatore. Poi non ti ricordi più da che parte l'interruttore del servo aria, è chiuso e da che parte è aperto... Con l'età, questo ti può succedere... Di più...nin zò. |
28 settembre 12, 10:43 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi non ti ricordi come va messo l' interruttore. ti suggerisco un trucchetto buono per vecchi rincoglioniti ed anziani: Quando io vado in volo ossia modello in pista, motore acceso, tutti li interruttori sulla radio devono stare SU. E per tutti i modelli gli interruttori devono avere la stessa funzione, una cosa in meno da ricordare ;) Gli interruttori si abbassano semmai in volo, se serve per particolari necessità, quelli relativi a riduzioni di corsa. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 settembre 12, 10:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Già lo faccio Robbè...tutti su, e tutti modelli stessi interruttori.... Pensavo di riuscire a sfancularti, ma GNente....andata buca Comunque il Kill-switch...ci vuole, |
28 settembre 12, 11:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Citazione:
| |
28 settembre 12, 12:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Citazione:
[URL="www.mfmodel.com/product.php?id_product=67"]www.mfmodel.com/product.php?id_product=67[/UtRL] Considerando tutto, c'é da riconoscere una cosa, usando la meccanica per spegnere il motore ( servo dell'aria o cut), in condizioni normali e in volo, si é sicuri che comunque il motore non si spegne (per cause non legate alla carburazione o al pieno); con lo switch, se funziona male e mi spegne il motore mentre volo? peggio in hovering e affini?...... | |
28 settembre 12, 14:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Confermo, è quello: su due modelli adoperati assiduamente, mai problemi. Analogamente puoi mettere nel computo delle probabili cause di spegnimento: batterie-centralina-candela-interruttore meccanico-prolunghe...... Chiaro che un accessorio in più, inserisce una probabilità in più...come un "airbag" se così lo vogliamo definire. poi come sempre, ognuno faccia CCJP (come caspio je pare) Se non ti fidi...non lo mettere, ma non guardare nemmeno allora quello di HK.... |
28 settembre 12, 14:28 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Evito ogni ulteriore risposta e commento. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 settembre 12, 14:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Citazione:
Grazie a tutti ! | |
28 settembre 12, 14:57 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Capisco perfettamente il tuo punto di vista e rileggendo quello che ho scritto, mi rendo conto quello che si capisce. Mi sono espresso malissimo. Ti posso assicurare che sono molto meticoloso e prima di portare in volo un modello mi SBATTO un bel po per accertarmi che vada tutto bene. I miei modelli glow hanno tutti il cut al motore. Quello che intendevo è che visto che nei benza c'è la comodità di uno switch, mi sembrava più veloce e pratico usare quello, ho anche scritto ( anche se ancora in questo motore non l'ho fatto ) che il cut è opportuno impostarlo comunque. Tutto quà
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Qualcuno l'ha provato? | Alessio55 | Batterie e Caricabatterie | 10 | 28 luglio 11 18:04 |
Helitach...qualcuno l'ha provato ? | Tommystre | Elimodellismo in Generale | 22 | 16 settembre 10 17:28 |
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? | roscor61 | Elimodellismo Principianti | 0 | 06 gennaio 08 01:23 |
kill switch | albip51d | Radiocomandi | 6 | 01 giugno 06 16:36 |