26 maggio 06, 18:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Servi e Linux Citazione:
Poi, premesso che non sono mai riuscito a fare un volo degno di questo nome con l'RC, ti spiego come ho capito io. Se hai necessità di comandare 2 servi in modo sincrono, ossia in che si muovano dalla stessa parte in contemporanea, devi procurarti una prolunga Y come qualcun altro ti ha già spiegato, che ti occupa uno solo dei canali della TX e della RX Se hai necessità di comandare 2 servi in modo sia asincrono che sincrono, ossia insieme od opposti a piacimento, ti serve quello che si chiama v-mixer si mette tra ricevente e servi, usa 2 canali della RX e serve a "miscelare" le istruzioni ricevute da 2 canali della TX. Nel primo caso però secondo me con dei leveraggi adeguati ti dovrebbe bastere un servo solo. Nel secondo caso non c'è santo che tenga, due servi due canali occupati, te ne resta uno per il gas e uno per il profondità (penso) Esperti del forum, ho le mani sul tavolo pronte per le bacchettate. Ciao | |
26 maggio 06, 18:46 | #13 (permalink) Top | |
| Già che ci sono Citazione:
Scusami, ma mi fa venire la pelle d'oca - il radiocomando mi è rimasto in gola da bambino | |
26 maggio 06, 19:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
26 maggio 06, 21:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Per mero tuziorismo non si vuole escludere che possano chiamarsi come vi pare... In ogni caso il prefissoide "Tele" (Bruno Migliorini docet) indica semplicemente distanza. Dal Garzanti: "primo elemento di parole composte del linguaggio tecnico e scientifico, dal gr. têle 'lontano', in cui vale 'a distanza, da lontano' (telecomando, telescopio,... " Quindi con il filo con l'antenna o col piccione sono tutti telecomandi. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
26 maggio 06, 22:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Se non ricordo male, secondo il Vocabolario Italiano si indica con telecomando qualsiasi dispositivo di comando a distanza che impieghi per il suo scopo un collegamento elettrico, meccanico, idraulico o ottico, se tale collegamento viene realizzato tramite onde elettromagnetiche il dispositivo prende il nome di radiocomando. Ammazza quanto sò "strutto"!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 26 maggio 06 alle ore 22:33 | |
26 maggio 06, 23:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
io le consento (ma non si prenda troppa confidenza, mi raccomando ) però insisto che "Tele" dal greco significa solo lontano. Che ne sapevano i greci delle nostre schifezze volanti...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
27 maggio 06, 07:07 | #20 (permalink) Top |
| radio o tele ?
da Modelli Volanti di Bruno Ghibaudi Modelli Telecomandati Pag. 19: "Questi modelli, tutti a motore, sono comandati dal pilotamediante due sottilissmi cavi d'acciaio .....omissis" Modelli Radiocomandati Pag 24: "Sono nati dalla combinazione dell'esperienza aereomodellistica e della radiotecnica ....omissis" in effetti nel testo, lo noto solo ora, i radiocomandati sono un sub-paragrafo del paragrafo dei telecomandati, quindi potrebbero aver ragione Cristiano e Poco e io potrei tornarmene a cuccia con le pive nel sacco. Ma sentir parlare di telecomando continua a farmi venire la pelle d'oca |
Bookmarks |
| |