26 settembre 12, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
| CMP Piper Arrow PA-28 EP
é da un po' che mi guardo intorno per l'acquisto di una bella riproduzione appena è uscita quella del supercub eflite mi sono innamorato subito ma putroppo è molto cara Vagando un po' in giro in questi giorni mi sono imbattuto in qusta altrettanto bella riproduzione del Piper PA-28 della cmp PA-28 Piper Arrow - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store Vorrei sapere se per caso qualcono la possiede già e mi sa dare qualche informazione sulla qualità della riproduzione e sulle doti di volo. |
26 settembre 12, 19:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
26 settembre 12, 22:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
lo trovi anche su hobbyking nel magazzino tedesco
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
27 settembre 12, 01:33 | #5 (permalink) Top |
| In effetti all'apparenza e stando alle caratteristiche sono uguali...però non capisco perchè il modello di hobby king ha i carrelli fissi e non quelli retrattili..!! Inoltre ho notato che il numero di coda nei due modelli è diverso |
27 settembre 12, 16:52 | #6 (permalink) Top |
| probabilmente è lo stesso modello..però succede che viene venduto ad un marchio e il marchio poi può richiedere delle modifiche in genere ovviamente per migliorarlo e ne compra poi anche l'esclusiva..per farti un esempio la serie di warbird WWI della great planes su cui questo marchio non ha più l'esclusiva la trovi ora su HK.. succede per tanti modelli, e non solo.. pensa che succede anche per le automobili
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
27 settembre 12, 17:42 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho avuto dei ripensamenti sull'acquisto di questo modello perchè andando alla ricerca di qualche video ne ho trovato uno abbastanza preoccupante!! Nel video si vede chiaramente che a seguito di una manovra acrobatica conclusa con una brusca cabrata, il piano di coda non resiste alla sollecitazione e cede procurando la caduta del modello.In particolare si può notare che il cedimento strutturale avviene a livello dell'equlibratore con l'impossibilità di un eventuale recupero. Dai commenti del video si parla di un problema di progettazione che rende il piano di coda particolarmente fragile.L'autore del video infatti consiglia di apportare delle modifiche prima di andare in volo per garantire una maggiore resistenza a tutta la sezione di coda. Inoltre dai commenti si può leggere che non è stato l'unico ad avere questo tipo di problema ma che sembra proprio un errore di progettazione!! CMP EP- PA-28 Maiden Flight, Horizontal Stabilizer Failure (Inflight) - YouTube | |
27 settembre 12, 18:36 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque se vuoi una bella riproduzione dai un occhiata ai nuovi warbirds WWI della robbe..per la loro qualità il prezzo è onesto..magari hai già l'elettronica che ti serve.. altrimenti, anche se non è proprio una riproduzione, ti consiglio questo.. costa poco, ha già il motore, è facile e molto bello secondo me! penso diventerà il mio prossimo modello.. Durafly Balsa Series - Ryan STA(M) 965mm Plug and Fly ..oppure ancora questo! Hobbyking DH-82 Tiger Moth 1250mm Balsa (ARF) bellissimi!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
27 settembre 12, 20:23 | #10 (permalink) Top |
|
Veramente molto belli anche questi!! ma ero più orientato sulla riproduzione di un aereo famoso classico dei giorni nostri... Mi piacerebbe molto trovare anche una bella riproduzione del cessna 150-172-182 ma putroppo tutte quelle che ho visto in giro sono molto care e in più fatte male Invece ritornando al supercub il pilotino di che misura l'hai preso?te lo chiedo perchè sto facendo due conti su un eventuale acquisto completo di tutto!! Come avrai ben capito anche io sono un maniaco dei dettagli e della perfezione |
Bookmarks |
| |