Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 18:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Data registr.: 19-11-2011
CMP Piper Arrow PA-28 EP

é da un po' che mi guardo intorno per l'acquisto di una bella riproduzione appena è uscita quella del supercub eflite mi sono innamorato subito ma putroppo è molto cara
Vagando un po' in giro in questi giorni mi sono imbattuto in qusta altrettanto bella riproduzione del Piper PA-28 della cmp

PA-28 Piper Arrow - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store

Vorrei sapere se per caso qualcono la possiede già e mi sa dare qualche informazione sulla qualità della riproduzione e sulle doti di volo.
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alberto90 Visualizza messaggio
é da un po' che mi guardo intorno per l'acquisto di una bella riproduzione appena è uscita quella del supercub eflite mi sono innamorato subito ma putroppo è molto cara
Vagando un po' in giro in questi giorni mi sono imbattuto in qusta altrettanto bella riproduzione del Piper PA-28 della cmp

PA-28 Piper Arrow - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store

Vorrei sapere se per caso qualcono la possiede già e mi sa dare qualche informazione sulla qualità della riproduzione e sulle doti di volo.
Ciao Alberto! sembra proprio un bel modello ad un prezzo molto interessante.. io come te mi sono innamorato del supercub eflite, questo è il mio http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-cub-25e.html mi sono svenato in effetti per averlo e alla fine l'ho rotto da vero idiota in fase di rullaggio per fortuna il danno è riparabile.. comunque attendo anche io eventuali notizie sul pa-28! ciao
Vecchio 26 settembre 12, 20:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Veramente stupendo complimenti!!
Di bello il PA-28 è che ha un buon prezzo e sembra fatto veramente bene
Vecchio 26 settembre 12, 22:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
lo trovi anche su hobbyking nel magazzino tedesco
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 01:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
lo trovi anche su hobbyking nel magazzino tedesco
In effetti all'apparenza e stando alle caratteristiche sono uguali...però non capisco perchè il modello di hobby king ha i carrelli fissi e non quelli retrattili..!!
Inoltre ho notato che il numero di coda nei due modelli è diverso
Vecchio 27 settembre 12, 16:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
In effetti all'apparenza e stando alle caratteristiche sono uguali...però non capisco perchè il modello di hobby king ha i carrelli fissi e non quelli retrattili..!!
Inoltre ho notato che il numero di coda nei due modelli è diverso
probabilmente è lo stesso modello..però succede che viene venduto ad un marchio e il marchio poi può richiedere delle modifiche in genere ovviamente per migliorarlo e ne compra poi anche l'esclusiva..per farti un esempio la serie di warbird WWI della great planes su cui questo marchio non ha più l'esclusiva la trovi ora su HK.. succede per tanti modelli, e non solo.. pensa che succede anche per le automobili
Vecchio 27 settembre 12, 17:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
probabilmente è lo stesso modello..però succede che viene venduto ad un marchio e il marchio poi può richiedere delle modifiche in genere ovviamente per migliorarlo e ne compra poi anche l'esclusiva..per farti un esempio la serie di warbird WWI della great planes su cui questo marchio non ha più l'esclusiva la trovi ora su HK.. succede per tanti modelli, e non solo.. pensa che succede anche per le automobili
An capisco, probabilmente è così allora
Comunque ho avuto dei ripensamenti sull'acquisto di questo modello perchè andando alla ricerca di qualche video ne ho trovato uno abbastanza preoccupante!!
Nel video si vede chiaramente che a seguito di una manovra acrobatica conclusa con una brusca cabrata, il piano di coda non resiste alla sollecitazione e cede procurando la caduta del modello.In particolare si può notare che il cedimento strutturale avviene a livello dell'equlibratore con l'impossibilità di un eventuale recupero.
Dai commenti del video si parla di un problema di progettazione che rende il piano di coda particolarmente fragile.L'autore del video infatti consiglia di apportare delle modifiche prima di andare in volo per garantire una maggiore resistenza a tutta la sezione di coda.
Inoltre dai commenti si può leggere che non è stato l'unico ad avere questo tipo di problema ma che sembra proprio un errore di progettazione!!

CMP EP- PA-28 Maiden Flight, Horizontal Stabilizer Failure (Inflight) - YouTube
Vecchio 27 settembre 12, 17:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

An a proposito Hell 13 mi potresti dire dove hai acquistato le ruote bush con carrello a traliccio, le antenne e il pilotino per il supercub?
Grazie
Vecchio 27 settembre 12, 18:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
An a proposito Hell 13 mi potresti dire dove hai acquistato le ruote bush con carrello a traliccio, le antenne e il pilotino per il supercub?
Grazie
Il carrello è quello originale che però ho denudato dal rivestimento in oracover, le antenne sono del cessna 182 dell'hype e il pilotino l'ho preso su hobbyking! le ruote invece sono le trexler balloon wheels..che io sappia sono le uniche che riproducono le vere "alaskan bush wheels"..le ho prese su un sito francese di cui non ricordo l'indirizzo..e alla fine le ho pagate un bel pò..purtroppo però in italia non ci sono..puoi cercare i rivenditori qui sul loro sito.. Trexler Balloon Wheel Co. - Pneumatic Wheels For Model Airplanes

comunque se vuoi una bella riproduzione dai un occhiata ai nuovi warbirds WWI della robbe..per la loro qualità il prezzo è onesto..magari hai già l'elettronica che ti serve.. altrimenti, anche se non è proprio una riproduzione, ti consiglio questo.. costa poco, ha già il motore, è facile e molto bello secondo me! penso diventerà il mio prossimo modello..

Durafly Balsa Series - Ryan STA(M) 965mm Plug and Fly

..oppure ancora questo!

Hobbyking DH-82 Tiger Moth 1250mm Balsa (ARF)

bellissimi!

Vecchio 27 settembre 12, 20:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Veramente molto belli anche questi!! ma ero più orientato sulla riproduzione di un aereo famoso classico dei giorni nostri...
Mi piacerebbe molto trovare anche una bella riproduzione del cessna 150-172-182 ma putroppo tutte quelle che ho visto in giro sono molto care e in più fatte male
Invece ritornando al supercub il pilotino di che misura l'hai preso?te lo chiedo perchè sto facendo due conti su un eventuale acquisto completo di tutto!!
Come avrai ben capito anche io sono un maniaco dei dettagli e della perfezione
Rispondi

Bookmarks