07 febbraio 03, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2003
|
Ciao Ragazzi modellisti avevo bisogno di un consiglio da un esperto modellista. Ho acquistato dalla kiosho tempo fa un modello acrobatico G trick 90 ora che ho quasi terminato di costruirlo ho un problema in alcune parti del modello mi si è alzato il monokote o la pellicola che lo ricopre,premetto che l'aereo è costruito tutto in balsa quindi con il ferro da monocote rischi di incidere la balsa . Come posso fare a stendere bene il Monokote sul modello senza segnarlo troppo troppo, forse con un fon da parrucchiere?(sono solo alcune bolle sparse in giro per il modello ma niente di grave ma visto che è nuovo volevo fare una cosa fatta bene) Saluti Marco Buldrini. |
07 febbraio 03, 18:18 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Se e' sulla balsa l'ideale e' utilizzare proprio il phon caldo, cmq a volte non ci si riesce a causa dell'aria, in questo caso devi forare il rivestimento con uno spillo molto sottile in modo da farla uscire, poi stendi tutto con ferro o phon. Cmq usando il ferro non e' detto che si incida la balsa ma dipende tutto da quanta forza ci metti, infatti il ferro non va usato come una zappa ma deve scivolare sul rivestimento, il solo calore basta a farlo aderire ed incollare.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |