|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Titan Zenoa 35ccm
Domandina veloce veloce, volendo fare una riproduzione (a quanto mi dicono BF109 o FW190) ed avendo già il motore in questione quale scala usereste? quale peso non superereste? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Io farei un bel FW190 di 210-220 cm. ap.alare nel 109 non c'entra nessun motore a il muso stretto stretto. Per il peso non ne ho idea. Ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Con un 35 attorno ai 7/8 kili, tanto non è un'acrobatico, e apertura 210, per un aereo da guerra il rumore di un benzina è quello che ci vuole, un profilo un po grossino per andare piano e un bel volo realistico. Mi raccomando l'elica tripala!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, ma il Titan ZG mi sembra che non sia 35cc, dovrebbe essere un 38cc??? Comunque sapendo che è un benzina, ed inevitabilmente non tira come un 35cc glow, e che modelli come il BF 109 o l'FW190 era degli aerei abbastanza prestazionali, ti coviene restare sui 2m di ap.alare e 7kg di peso!! Mi raccomando, occhio anche al peso del motore, che non è un piuma!!! Come metro di paragone, ho visto girare un MVVS 26cc benzina su un Extra 300 Great Planes Patty Wagstaff (ap.alare 2m e peso attorno ai 7kg ) ed era a dir poco penoso, a stento decollava e faceva fatica a farlo volare!! Ultima modifica di 2M86 : 24 maggio 06 alle ore 09:05 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Grassie mille ![]() cmq si, la cilindrata è 38 e non 35, errore di battitura. Mi si è proposto il BF109 F4 "Fritz" con livrea marrone/bianco simile all'esistente "Black 6" Riasumendo, 200/210cm massimo e non oltre i 7kg, profilo biconvesso assimmetrico sufficientemente spesso per evitare voli e reazioni fulminee. Elica...quale? non ho mai usato motori simili ed ammeto la mia più totale ignoranza dato che non conosco nemmeno i loro rendimenti. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
amt TITAN | gianly87 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 25 ottobre 07 14:14 |
Riduttore per Zenoa Titan | Odi | Aeromodellismo | 4 | 31 maggio 05 10:57 |