Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 06, 12:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Non serve l'elica su un modello per fare del male a qualcuno o per sfondare una macchina.....

Il senso della frase era: "Se il modello deve per forza avere un motore per essere coperto da assicurazione, uso un aliantino con motore ad elica retrattile, al posto di un aliante senza motore".

Comunque, alla fine di che mi preoccupo ... per gli alianti non è che ci vada matto ... a me piace la trazione a motore . Era solo per far capire che a volte, per essere troppo specifici nelle diciture, si rischia di limitare ciò che si voleva ottenere, anzichè ampliarlo.

Pazienza, tra cinque anni cambierò polizza ...
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 12:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
in realtà se guardi qui:
http://www.baronerosso.it/Articolo55.html
sembrerebbero esserci speranze anche per i cani sciolti...
il fatto è che ho contattato Marco Donati un paio di settimane fa senza ricevere risposta alcuna.
Ascolta io ho scrito alla FIAM l'altro ieri e ieri mi hanno risposto dicendo che il singolo non si può avvalere di tale copertura , quindi presumo che non ci siano speranza ... almeno per ora.
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 12:27   #33 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Ascolta io ho scrito alla FIAM l'altro ieri e ieri mi hanno risposto dicendo che il singolo non si può avvalere di tale copertura , quindi presumo che non ci siano speranza ... almeno per ora.
Marco non ti risponde perché ha quache problema di salute; lascia perdere l'articolo sul sito, non vale più; era così ma da quest'anno la AAF non esiste più... la FIAM non vuole i cani sciolti, vuole che si associno ai regolari campi di volo... usando come pretesto che l'AeCI non ammette club "virtuali" senza una reale assemblea dei soci.... mmmmmmah....<_<

Edit: ho quotato sbagliato.... sono un po' rintronato stamane...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 12:30   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Anzi, già che ci sono, vi riporto la mail ricevuta:

Gentile Signor *********,
Per statuto la Fiam federa solo gruppi non persone singole e lo speciale pacchetto assicurativo è riservato solo ai Club che si iscrivono.
Se desidera ulteriori informazioni siamo aperti lun/merc/ven dalle 9.00 alle 13.00.
Con I migliori saluti

Segreteria FIAM
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 12:56   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
ok quindi per fare il "cane sciolto" resta solo da fare una qualsiasi "Capo Famiglia" vero?
Insomma la piu' economica che trovo in giro
(una volta accertatomi che copra anche modellismo....)
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 12:56   #36 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, io di assicurazioni ne ho 2, ho quella della Fiam (una per me ed una per mio figlio) e poi ho quella di responsabilità civile del capo famiglia nel quale ho una clausola per l'aeromodellismo, che però nel mio caso non copre nel caso della partecipazione a manifestazioni!!
Se l' hai con noi probabilmente con l'anno prossimo le cose cambieranno.

Se ti interessa scrivimi in mp.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 22:33   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Se anche non fosse obbligatoria per legge, lo è comunque di fatto, se si intende frequentare un campo o se almeno si intende rimanere a piede libero...
Però avrei giurato che la rc fosse obbligatoria per legge. Da qualche parte alla fine dello scorso anno ho letto su di un sito che una recente legge disciplina l'aeromodellismo stabilendo l'obbligo della copertura assicurativa per i praticanti.
Forse ho bevuto un grappino di troppo? Ma è la Teroldego, a me piace...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 08:57   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Io ho fatto l'assicurazione del capofamiglia e pago 60 euro all'anno
nella poliza si fa riferimento specificatamente all'aeromodellismo ma ,per essere sicuro che la poliza mi tutela in modo adeguato, quali devono essere i requisiti e soprattutto le clausole che mi garantiscono una copertura adeguata?
Le assicurazioni sono una giungla.........
Da quanto ho capito le sole assicurazioni che coprono in modo specifico il nostro sport fanno riferimento solo alle grandi associazioni nazionali

per quanto riguarda il volo in pendio, non siamo su un campo di volo
quindi non esistono misure di sicurezza

Per ultimo

ho una radio (mc20) di 13 anni che ,come modello risulta conforme CE, ma essendo stata acquistata prima dellla necessità di avere il bollino, ne è sprovvista
Non vorrei che in caso di incidente ci si possa attaccare anche su questo

ciao
mik
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 15:48   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
uhmmm...
assicuratore PIPPO (privicy)...
capofamiglia 63 euro...

fino a qui....euro piu' euro meno non è quello che fa la differenza.

pero'....

1)massimale 250.000€..... non è pochino? ditemi voi, io ho solo il confronto con l'auto che parte da almeno il triplo.

2)solo attività amatoriale...immagino che questo vada automaticamente ad escludere la copertura in caso di fiere mostre eventi etc....non che chissa' a quantoi eventi ho intenzione di partecipare pero'........


consigli?
vado a chiedere anche all'assicuratore PLUTO?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 16:19   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele7791
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 23
...poste?

Citazione:
Originalmente inviato da roblau
hai ragione in effetti e' quella che sto cercando, su internet da tutta la sera , ma credo che domani mi rechero in qualche agnzia in quanto la mia ricerca on line non ha dato grandi frutti, l'unica era quella delle poste, che specificava anche aeromodellismo, ma se non hai il conto presso di loro non puoi farla...e siccome che il conto costa piu' dell'assicurazione ....
Le poste fanno un'assicurazione contro danni a terzi..? sto cercando sul sito poste.it ma non trovo niente...come ci si arriva?
michele7791 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
Assicurazione CantZ506 Aeromodellismo 48 11 novembre 05 11:31
assicurazione cobra78 Aeromodellismo Principianti 5 09 settembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002