23 maggio 06, 13:18 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006
| Citazione:
Il senso della frase era: "Se il modello deve per forza avere un motore per essere coperto da assicurazione, uso un aliantino con motore ad elica retrattile, al posto di un aliante senza motore". Comunque, alla fine di che mi preoccupo ... per gli alianti non è che ci vada matto ... a me piace la trazione a motore . Era solo per far capire che a volte, per essere troppo specifici nelle diciture, si rischia di limitare ciò che si voleva ottenere, anzichè ampliarlo. Pazienza, tra cinque anni cambierò polizza ...
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
23 maggio 06, 13:22 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
23 maggio 06, 13:27 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Edit: ho quotato sbagliato.... sono un po' rintronato stamane...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 maggio 06, 13:30 | #34 (permalink) Top |
|
Anzi, già che ci sono, vi riporto la mail ricevuta: Gentile Signor *********, Per statuto la Fiam federa solo gruppi non persone singole e lo speciale pacchetto assicurativo è riservato solo ai Club che si iscrivono. Se desidera ulteriori informazioni siamo aperti lun/merc/ven dalle 9.00 alle 13.00. Con I migliori saluti Segreteria FIAM
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
23 maggio 06, 13:56 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
ok quindi per fare il "cane sciolto" resta solo da fare una qualsiasi "Capo Famiglia" vero? Insomma la piu' economica che trovo in giro (una volta accertatomi che copra anche modellismo....) |
23 maggio 06, 13:56 | #36 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se ti interessa scrivimi in mp.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 maggio 06, 23:33 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Se anche non fosse obbligatoria per legge, lo è comunque di fatto, se si intende frequentare un campo o se almeno si intende rimanere a piede libero... Però avrei giurato che la rc fosse obbligatoria per legge. Da qualche parte alla fine dello scorso anno ho letto su di un sito che una recente legge disciplina l'aeromodellismo stabilendo l'obbligo della copertura assicurativa per i praticanti. Forse ho bevuto un grappino di troppo? Ma è la Teroldego, a me piace...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
24 maggio 06, 09:57 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Io ho fatto l'assicurazione del capofamiglia e pago 60 euro all'anno nella poliza si fa riferimento specificatamente all'aeromodellismo ma ,per essere sicuro che la poliza mi tutela in modo adeguato, quali devono essere i requisiti e soprattutto le clausole che mi garantiscono una copertura adeguata? Le assicurazioni sono una giungla......... Da quanto ho capito le sole assicurazioni che coprono in modo specifico il nostro sport fanno riferimento solo alle grandi associazioni nazionali per quanto riguarda il volo in pendio, non siamo su un campo di volo quindi non esistono misure di sicurezza Per ultimo ho una radio (mc20) di 13 anni che ,come modello risulta conforme CE, ma essendo stata acquistata prima dellla necessità di avere il bollino, ne è sprovvista Non vorrei che in caso di incidente ci si possa attaccare anche su questo ciao mik |
24 maggio 06, 16:48 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
uhmmm... assicuratore PIPPO (privicy)... capofamiglia 63 euro... fino a qui....euro piu' euro meno non è quello che fa la differenza. pero'.... 1)massimale 250.000..... non è pochino? ditemi voi, io ho solo il confronto con l'auto che parte da almeno il triplo. 2)solo attività amatoriale...immagino che questo vada automaticamente ad escludere la copertura in caso di fiere mostre eventi etc....non che chissa' a quantoi eventi ho intenzione di partecipare pero'........ consigli? vado a chiedere anche all'assicuratore PLUTO? |
24 maggio 06, 17:19 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
| ...poste? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |