23 maggio 06, 00:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Occhio gentaglia, perchè la maggior parte delle polizze capofamiglia escludono a priori qualunque circostanza per la quale la legge preveda una assicurazione rc specifica: per esempio se il capofamiglia tampona un tizio è la rcauto a pagare, in quanto obbligatoria nella circostanza. Essendo la pratica dell'aeromodellismo soggetta a rc obbligatoria la generica del rischio domestico non copre. Intelligente mossa invece quella di fare aggiungere una clausola, ma io non la menerei troppo lunga: mi limiterei a far scrivere che copre danni derivanti da attività modellistiche (meno ci scrivi meglio è). La Fiam assicura i gruppi, questo purtroppo è vero. Saluti a tutti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
23 maggio 06, 00:34 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao, io di assicurazioni ne ho 2, ho quella della Fiam (una per me ed una per mio figlio) e poi ho quella di responsabilità civile del capo famiglia nel quale ho una clausola per l'aeromodellismo, che però nel mio caso non copre nel caso della partecipazione a manifestazioni!! Io sinceramente ne ho fatte due perchè preferisco andare sul sicuro sapendo che basta una cazzata e possono venire fuori una miriade di casini! Però vorrei sapere esattamente fino a che punto e quali danni coprono queste assicurazioni.... (non credo che tutti gli assicuratori si immaginano quali danni potrebbero provocare un jet a turbina o un maxi modello e probabilmente quando gli parli di aermodelli loro penseranno: "ma si quei piccoli giocattoli telecomandati...!!!!") Io comunque per fortuna non ne ho mai avuto bisogno e spero di non averne mai bisogno!! |
23 maggio 06, 00:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Leggiti le condizioni di polizza. Pubblico un estratto della parte che ci interessa:" La società nei limiti del massimale previsto in polizza si obbliga a tenere indenne l'assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a titolo di risarcimento [...] per danni involontariamente causati a terzi [...] ivi compresi [...] la pratica del campeggio, bricolage, hobbies, modellismo [...] la proprietà e l'uso di [...] giocattoli anche a motore comunque azionato [...]" La polizza ha scadenza annuale, senza alcun obbligo di rinnovo. Ti dico anche che prima di rinnovarla per il secondo anno, ho avuto un sinistro. Hanno dei tempi di liquidazione bassissimi e cosa ancor più importante, non mi hanno dato disdetta della polizza, né tantomeno ho subito aumenti di premio in sede di rinnovo. Spero d'esserti stato utile.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
23 maggio 06, 00:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
|
A proposito della TORO: Avevo chiesto anche a loro oggi e si ricordavano che c'era qualcosa sull'elimodellismo, ma non sono riusciti a trovarmela.
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
23 maggio 06, 00:38 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
23 maggio 06, 00:43 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
23 maggio 06, 00:45 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 maggio 06, 00:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Pensa se mentre sei in volo il modello impazzisce e si pianta di muso nel tetto di una macchina dei tuoi colleghi, oppure ben peggio, nella testa (BRRRRRRR) di qualcuno............ Quindi, o voli nel deserto del sahara, o la polizza è praticamente obbligatoria.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
23 maggio 06, 00:52 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
Bookmarks |
| |