22 maggio 06, 18:52 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Titan Zenoa 35ccm
Domandina veloce veloce, volendo fare una riproduzione (a quanto mi dicono BF109 o FW190) ed avendo già il motore in questione quale scala usereste? quale peso non superereste? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
22 maggio 06, 18:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
|
Io farei un bel FW190 di 210-220 cm. ap.alare nel 109 non c'entra nessun motore a il muso stretto stretto. Per il peso non ne ho idea. Ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
23 maggio 06, 23:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
Con un 35 attorno ai 7/8 kili, tanto non è un'acrobatico, e apertura 210, per un aereo da guerra il rumore di un benzina è quello che ci vuole, un profilo un po grossino per andare piano e un bel volo realistico. Mi raccomando l'elica tripala!!
|
24 maggio 06, 10:00 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, ma il Titan ZG mi sembra che non sia 35cc, dovrebbe essere un 38cc??? Comunque sapendo che è un benzina, ed inevitabilmente non tira come un 35cc glow, e che modelli come il BF 109 o l'FW190 era degli aerei abbastanza prestazionali, ti coviene restare sui 2m di ap.alare e 7kg di peso!! Mi raccomando, occhio anche al peso del motore, che non è un piuma!!! Come metro di paragone, ho visto girare un MVVS 26cc benzina su un Extra 300 Great Planes Patty Wagstaff (ap.alare 2m e peso attorno ai 7kg ) ed era a dir poco penoso, a stento decollava e faceva fatica a farlo volare!! Ultima modifica di 2M86 : 24 maggio 06 alle ore 10:05 |
24 maggio 06, 10:37 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
| |
24 maggio 06, 15:46 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Grassie mille cmq si, la cilindrata è 38 e non 35, errore di battitura. Mi si è proposto il BF109 F4 "Fritz" con livrea marrone/bianco simile all'esistente "Black 6" Riasumendo, 200/210cm massimo e non oltre i 7kg, profilo biconvesso assimmetrico sufficientemente spesso per evitare voli e reazioni fulminee. Elica...quale? non ho mai usato motori simili ed ammeto la mia più totale ignoranza dato che non conosco nemmeno i loro rendimenti. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 maggio 06, 16:30 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao Odi, io ho un Bf109 Brabec da 2,2m di ap.alare, 7,5kg di peso motorizzato con OPS 30cc Glow e elica 18x10 Sagitalia. Il modello con quella motorizzazione vola egregiamente, veloce ed anche acrobatico. A mio parere con un 38cc benzina c'è l'hai dura a far volare un modello da 2,1m e con peso superiore ai 7kg! (non dico che non vola, ma rischi di ritrovarti con un modello che vola abbastanza "appeso", senza possibilità di fare looping, immelman,.....) Ricordati che chi ha i P47 Thunderbolt o i F4U Corsair Giant Scale (2,1m di ap.alare) della Top Flite costruiti in balsa usa solitamente i Titan 45 o 62cc!!!! Ultima modifica di 2M86 : 24 maggio 06 alle ore 16:37 |
24 maggio 06, 17:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
|
Io con un 24 cc a benzina 3W faccio volare un modello da 200 cm di apertura alare e 205 cm di fusoliera, ma ........pesa solamente 5 KG . Eccolo qui : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25685 Con 7 Kg è quasi impossibile !!!! Ciao Giovanni Citazione:
| |
24 maggio 06, 18:06 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
certo che non superare i 6 kg con un 38ccm diventa difficile...a meno che non si pensi a ridurre il motore e montare un'elica maggiore, aumento di trazione, ma diminuisce drasticamente la velocità finale..mumble mumble Tony Clarck monta un Titan 38ccm ridotto a cinghia 1:2,7 e tira un'elica da 32 pollici a 2700giri/min montato sul suo Sopwith Pup da 5 metri. Ha riserva di potenza, ma il volo è adatto per un aereo del 1920..non per uno del 1945 mumble mumble
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
amt TITAN | gianly87 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 25 ottobre 07 15:14 |
Riduttore per Zenoa Titan | Odi | Aeromodellismo | 4 | 31 maggio 05 11:57 |