15 settembre 12, 00:21 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
| Costavano un mutuo?? Io il mio primo modello che ho costruito era un Kit preso in una città vicino a me, circa tre anni fà.....apertura alare di circa 1,20 2 canali....la scatola aveva su 5 mm di polvere e l'ho pagato 80!!! Per finirlo ho sborsato altri 130!!!! Solo per il gusto di costruirlo!!! Con 210 potevo prendermi un modello di più di 2 metri con 6 servi inclusi, motore regolatore e batteria!! Poca gente lo farebbe per il gusto di sentirsi modellista!!!!
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT |
15 settembre 12, 00:25 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Per il discorso snobbismo (qualche post più in sù) la vedo come te, ci sono alcuni modellisti che ti guardano dall'alto al basso perchè hai messo male la modelspan sul modello (esperienza al campo di volo vincolato quando ero un 'teenager'), quello ti smonta! Non sarebbe meglio un sorriso, una pacca sulle spalle e un buon consiglio? Forse si preferisce mantenere l'hobby del modellismo un circolo a numero chiuso, ma poi non ci scandalizziamo se arriva qualcuno che ci fa la domanda: ma lo hai costruito tu? ma c'ha le pile o ha il motore a benzina? Detto ciò, non intervengo più, se non citato e lascio parlare gli esperti! Ultima modifica di smeriglio : 15 settembre 12 alle ore 00:31 | |
15 settembre 12, 00:33 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
| Citazione:
Ma sai che dicendo che l'hobby del modellismo a circolo a numero chiuso non hai detto una ca...ata?? Non volevo dirlo ma l'ho pensato anch'io!!!
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT | |
15 settembre 12, 00:37 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi ho capito che io pretendevo da loro, solo le risposte che volevo sentire... forse anche nel tuo caso e' stato cosi, forse no, ma basta che vai nella sezione dei principianti per renderti conto che do un consiglio e questo viene totalmente ignorato, perche il neofita di turno si sente piu "furbo" - "intelligente" - "capace" di me che gli sto dando ilcosniglio giusto per non smettere, quindi capisci che alla fin fine... ti trimmo il modello e ti dico toh vola... che dopo 10 secondi ha spaccato tutto.. (non ne sarei capace... ) personalmente ho insegnato a pilotare ad a costruirea s molti, ma in tutti i casi, ho sempre trovato gente che voleva saperne piu di me, non che non sia possibile ci mancherebbe, ma se sei a scuola permetti che se ti devo insegnare, l'insegnate sono io e no tu? intanto impara come ti insegno io, poi, nessuno ti vieta di provare come dici tu... inizialmente si costruiva solo in centine... poi qualcuno ha inventato l'ala in polistirolo rivestita... chi ha inventato questo metodo non lo so, ma di sicuro era uno che sapeva molto bene cosa stava facendo... o ha avuto un c..lo immenso come vedi non si denigra il materiale ma la presunzione si saperne piu di chi si mette a disposizione per insegnarti... se poi qualcuno ti sperculegia un po', beh metti al permalosità e l'arroganza da parte... e fatti na risata ogni tanto!!.. (non parlo di te sia chiaro, parlo in generale) se entri in un gruppo sei tu che devi adattarti al gruppo non viceversa... e soprattutto sei tu che devi rispettarne le regole, non sei tu che le detti... se ti si chiede di partecipare alle vari eattività, metti il modello da parte e un piccolo contributo lavorativo dallo... se vieni solo a sfruttare i vari servizi, senza dare nessun contributo, magari anche lamentandoti che il campo non e in ordine... come pretendi che ti si dia rispetto... comunque per conto mio il discorso termina qui, consoderando che leggete solo quello che vi fa comodo leggere... inutile andare avanti con le risposte.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
15 settembre 12, 00:45 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Sul serio! Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
15 settembre 12, 02:49 | #86 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
E' una TUA visione personale, nata dal TUO percorso di modellista. Vale per te e non per me e magari solo a metà per Gigetto: chi sei per stabilire che sia la tua visione l'unica vera? Così come è parere totalmente personale ritenere che il "vero modellista" (cosa vuol dire? vero rispetto a cosa?) è quello che sa costruire - anche qui, cosa? riproduzioni o telemaster? e come? da piano, da kit, tagliando i listelli o prendendoli già fatti, vinavil o colla di farina? c'è sempre qualcuno più puro e più vero di te. I club sono pieni di vecchietti, e si svuotano di ragazzini. Invece di ululare su quello che NON fanno i giovani, pensiamo a PERCHE' dovrebbero farlo. Per il privilegio di farsi sbeffeggiare, accusare, umiliare dal primo Eritreo Cazzulati che passa? E infatti stanno aumentando gli elicotteri, che si possono far volare dappertutto e che almeno i nonnetti biliosi non sanno neppure da che parte si accendono e la smettono di bofonchiare. Se poi volessimo levare un pensiero anche a quei negozianti che hanno consigliato per anni "casualmente" sempre modelli complessi, difficili, ma sempre costosi, o a quelli che comprano da Hobby King e poi rivendono a tre volte dicendo "comprate italiano che la qualità è migliore" (esperienza personale)... Colpa dei ragazzini col gommolo anche quello, suppongo. | |
15 settembre 12, 03:18 | #87 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------- | |
15 settembre 12, 04:00 | #88 (permalink) Top |
User |
Come al solito le discussioni che possono dare adito a polemiche o essere costruttive... danno adito a polemiche e tirano fuori il meglio di quello che possiamo fare per offendere e diventare aggressivi verso gli altri. Rispondo a un pochino di cosette: Io non sono un modellista che dice io costruisco allora sono meglio degli altri e gli altri non sono niente. Il concetto di costruire o meno risiede in quello che si chiama bagaglio culturale che chiunque pratichi un'hobby dovrebbe avere. Punto invece si il dito a chi mi rompe perchè l'iscrizione al campo di volo è cara, e si lamenta perchè l'erba è alta e gli rovina il modello o altro ma quando gli chiedi di dare una mano, di prendere il frullino e rasare l'erba, di apparecchiare alle manifestazioni... alza le spalle quando è fine.... Dico che comunque è andata perduta la passione... Qualcuno parlava di fotografia... è vero gli appassionati di oggi non usano più acido pellicola e camera oscura, ma comunque imparano il ritocco fotografico, usano e conoscono nuove tecniche; uno che prende un'arf, lo tira fuori dalla scatola, attacca le pile e vola che bagaglio culturale modellistico ha? Vuoi essere moderno? non vuoi il legno vuoi il polistirolo? vuoi i materiali compositi? benissimo questa è modernità è comunque cultura è sapere fare qualcosa con quello che i nostri tempi ti mettono a disposizione, ma tirare fuori un modello da una scatola e volarci è come (riferito all'esempio di prima) tirare fuori una fotografia da una scatola e appenderla ad un muro per ammirare il lavoro fatto (si fatto da un'altro). In ogni caso volevo solo provare a proporre un contest per più o meno principianti dove si partisse da modelli semplici da costruire e volare (tanto per non rompere il lavoro di giorni) ma vedo che non esiste proprio interesse in qualunque tipo di iniziativa se non quello di affondarla.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
15 settembre 12, 07:52 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
A parte che costruire non significa necessariamente diventare gobbi davanti al pantografo, poi col traforo e in fine con la pezzetta di carta vetrata, sei convinto veramente che per progettare un aeromodello basti un programma di computer? Ok, se anche fosse (ma ti assicuro che NON E'), poi chi lo costruisce, Robocop? e con quali tecniche, il computer gli dice anche come fare a costruire e si inventa nuove tecniche??? Io nel mio piccolo non sto costruendo un caxxo da un' anno e mezzo, sto sperimentando un metodo per fare le fusoliere leggerissime, ben dettagliate, a basso costo e resistenti usando materiali non proprio classicamente "aeromodellistici" e un insieme di tecniche prese da vari settori del nostro hobby e non, è un anno che lavoro su mezze fusoliere, mezze semiali ecc ecc, e quando ( E SE ) avrò ottenuto il risultato a cui spero di arrivare sarò felicissimo di scrivere un bel tutorial per tutti. Non mi sento affatto un grande modellista per questo, perchè è quello che tutti hanno sempre fatto e senza questa prerogativa il modellismo sarebbe ancora fermo agli old timer fatti col legno delle cassette della frutta. Quello che mi da noia è che i modellisti "new age" nella maggioranza dei casi non porterà mai nulla di nuovo al nostro hobby, e col trend attuale quando tutti compreranno gommolini e rtf (perchè come dici tu la balsa non la si trova quasi più, anche se non è affatto vero) allora mi vuoi dire CHI porterà avanti l' evoluzione del modellismo? Il volatore domenicale a meno che non si appassioni di costruzione (evento raro) non lo farà di certo, e dubito che i cinesi si mettano a sperimentare, perchè quello in cui sono maestri è produrre, non evolvere o sperimentare. Dunque se tutti la pensassero come te, o avessero fatto il tuo ragionamento anni addietro, renditi conto che il modellismo sarebbe finito già da una vita, e tu l' RTF o il gommolino non sapresti nemmeno cosa sia. Quì non si tratta di dare del pirla a chi pensa solo a volare o a chi perde mesi col cutter in mano, la limetta e costruisce, si tratta di preoccuparsi per il futuro del nostro hobby, perchè il trend attuale vede l' aumento esponenziale di chi pensa solo a volare (con le sue ottime ragioni). In definitiva non si può dire che il volatore domenicale sia meno modellista del costruttore affamato di legnetti, non si può criticare una scelta e una passione, purtroppo quella è la strada che anche il modellismo sta prendendo, e che ha già "colpito" ad esempio l' informatica, negli anni 80 per usare un computer dovevi ALMENO conoscere bene MS DOS e potevi arrangiarti in tutto, oggi chiunque sa usare un computer, ma quanti sanno scrivere un programma o sistemare un pc? In futuro tutti i modellisti saranno in grado di far volare un modello, ma quanti saranno in grado di settarlo, migliorarlo, evolverlo o progettarlo, e quanti porteranno innovazione nelle tecniche e nei materiali?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 15 settembre 12 alle ore 07:56 | |
15 settembre 12, 07:59 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Meno che ho già smesso di comprare le tue riviste. Giovanni
__________________ non volo più | |
Bookmarks |
| |