Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 12, 20:26   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Veramente il primo della lista sarei io (e quello è solo uno dei vari programmi musicali di cui mi sono occupato a Radiodue come programmista/regista negli anni '70-'80) la prima rivista per cui ho scritto (sempre di musica) si chiamava "Audivisione" ed era la più quotata rivista di hi-fi in Italia. Diciamo insomma che un minimino di competenza ce l'ho, probabilmente più di te.

Tre riviste? Una evidentemente mi sfugge...
Comunque non mi castro affatto: i modellisti "mordi e fuggi" non leggono neppure le riviste, perlomeno quelle che facciamo noi. Al massimo sfogliano cataloghi.

--------------------------------
Cesare forse si riferiva a "Volo Elettrico".
Non intervengo nel vivo della discussione.
Lo faro' stasera (se non la chiudono prima... )

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 20:45   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dragonzolo

Data registr.: 28-02-2011
Immagini: 26
Ho letto tutto il thread e qualche riflessione la voglio fare pure io:
mi sembra di aver capito che la guerra tra i "vecchi modellisti" e i "nuovi gommolisti" non abbia via di sbocco, volevo solo riportare l'attenzione a un particolare che mi sembra sia sfuggito ai più, la vita di club.
Secondo me il club di appassionati che nasceva spontaneamente una ventina di anni fa ha fatto la fine dei bar dove ci si trovava alla sera per giocare a carte o più semplicemente per fare due chiacchiere, il punto è questo: il bar è facebook, le chiacchiere con gli amici sono gli sms e i giochi sono quelli della Wii.
I tempi sono cambiati (purtroppo) e i ragazzi non vogliono sbattersi per andare a tagliare l'erba sulla pista del campo volo, il fatto che abbiano pagato la quota di iscrizione non li fa diventare "soci" ma fruitori di un servizio che comprende l'uso della pista, le cose cambiano, e noi non ci possiamo fare nulla se non adeguarci al meglio e trasmettere ai nostri figli l'educazione e il rispetto per le persone e per il lavoro che hanno fatto e che ci hanno lasciato.
Per quello che riguarda la mia passione io volo, riparo, a volte faccio esperimenti con il depron, bene o male poco importa, l'importante è che mi diverto, tutto qui.

Un saluto a tutti
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 20:59   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
mi sembra di aver capito che la guerra tra i "vecchi modellisti" e i "nuovi gommolisti" non abbia via di sbocco, volevo solo riportare l'attenzione a un particolare che mi sembra sia sfuggito ai più, la vita di club.
Secondo me il club di appassionati che nasceva spontaneamente una ventina di anni fa ha fatto la fine dei bar dove ci si trovava alla sera per giocare a carte o più semplicemente per fare due chiacchiere, il punto è questo: il bar è facebook, le chiacchiere con gli amici sono gli sms e i giochi sono quelli della Wii.
I tempi sono cambiati (purtroppo) e i ragazzi non vogliono sbattersi per andare a tagliare l'erba sulla pista del campo volo, il fatto che abbiano pagato la quota di iscrizione non li fa diventare "soci" ma fruitori di un servizio (un servizio che loro stessi devo fornirsi) che comprende l'uso della pista, le cose cambiano, e noi non ci possiamo fare nulla se non adeguarci al meglio e trasmettere ai nostri figli l'educazione e il rispetto per le persone e per il lavoro che hanno fatto e che ci hanno lasciato.
Per quello che riguarda la mia passione io volo, riparo, a volte faccio esperimenti con il depron, bene o male poco importa, l'importante è che mi diverto, tutto qui.

Un saluto a tutti
se tutti diventiamo fruitori di un servizio che siamo noi stessi a dover fornire, va afinire che nessuno utilizzerà piu il campo, perche l'erba sarà alta, la rete di protezione sarà vetusta, ecc...ecc... e considerando che quasi tutti si lamentano dei costi di iscrizione se questi "SERVIZI" fossero fatti fare ad altri avrebbero un costo, che aumenterebbe di moltissimo la quota sociale.

quindi al non possiamo faci nulla, ti rispondo non e' vero! dobbiamo fare qualcosa, e l'unica cosa da fare e' collaborare al 100% con il club a cui si e' iscritti, e sono sicuro che molte di queste diatribe (elettrici vs scoppio, Aeromdellista VS utilizzatore di aerei ecc..ecc nascono proprio dal fatto che il 80% dei soci di un campo di volo X fa il fruitore di servizi senza contribuire...

spero che si capisca quello che intendo dire...tra le righe..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 21:03   #64 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ma che bella discussione! Complimenti!

Tutti dicono la loro e allora dico anche io la mia.

Tanto per cominciare portiamoci rispetto l'un l'altro!

Costruire è bellissimo, personalmente mi da più soddisfazione che volare ipso facto. Ma sicuramente l'avvento delle nuove tecnologie e dell'industria, cinese o no, ha portato una gran massa di persone, che altrimenti non si sarebbero mai avvicinate all'aeromodellismo, a praticarlo. Se solo i vecchi, e tra questi mi ci metto anche io, non trattassero i "nuovi" aeromodellisti come dei paria, sicuramente molti di questi ultimi potrebbero continuare con l'hobby invece di mollarlo dopo i primi due o tre gommoli perchè non si sentono apprezzati dai soliti soloni. Inoltre io, e come me tutti coloro che autocostruiscono, dispongo di uno spazio dedicato al modellismo, perchè vivo in una casa costruita 50 anni fa e le stanze sono grandi, con una grande cantina dove posso fare quel che mi pare senza problemi. Ma in una casa moderna, dove devi fare i turni per passare in corridoio tanto è stretto, dove riesci a malapena ad aprire le ante dell'armadio per prenderti i vestiti, perchè ti hanno venduto come matrimoniale una stanzetta da 3x4 metri, e a volte nemmeno questi, dove cavolo hai lo spazio per costruire i modelli? In sala da pranzo con angolo cottura e bagno di servizio annesso? O nel garage dove per scendere dalla macchina devi passare dal portellone posteriore (visto di persona!) Ma per favore! E allora ben vengano i pronti al volo, costano meno e volano anche mediamente bene. Poi è ovvio che l'interesse del perchè il modello vola e tutto ciò che ne consegue viene con la pratica e la frequentazione dei campi di volo dove fortunatamente qualche vecchio palloso mostra cosa si può fare ed ottenere con le proprie mani. Siamo tutti amanti del volo, e ognuno è libero di interpretare la sua passione nel modo che preferisce. Portiamoci rispetto vicendevolmente, non esistono aeromodellisti di serie A e di serie B ma solo aeromodellisti.

Ho espresso il mio parere, opinabile finchè si vuole.

Buoni voli a tutti

Rover
A volte una faccina vale mille parole.

Questo argomento riciccia come la muffa, ho sempre considerato l'arf come una
opportunità per avvicinare la gente a questa meravigliosa malattia ed il tuo post, virgola più virgola meno l'ho postato anche io svariate volte.
Potevo non condividerlo?

Ps: ragazzi teniamo bassi i toni, tutti, non é questione di chi ce l'ha più lungo, in ballo c'é qualcosa di più, cercatelo.
Vecchio 14 settembre 12, 21:11   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Non entro nella discussione, sono sicuramente un aerogiocattolista anche se ho vestito i colori di una Nazionale di Aeromodellismo.

Vi segnalo però che l'aeromodellismo rischia di essere alla frutta.

Sei mesi fa mi sono trasferito negli USA, mi sono iscritto alla AMA e mi sono associato a un gruppo aeromodellistico molto famoso, la Sacramento Valley Soaring Society. Il gruppo, lo ammetto, è un po' elitario, si vola solo con alianti o elettrici, scoppio vietato perché si trova in un parco naturale. Devo dirvi che sono sempre un po' a disagio perché in tutte le gare mi ritrovo sempre ad essere il modellista più giovane ad onta dei miei 41 anni. L'altro giorno un modellista, anche lui proveniente dall'europa, mi confessava che era riuscito a farsi accompagnare dal figlio teenager, che gli faceva da aiutante, solo "corrompendolo" con la promessa di un nuovo gioco per la console.

La cosa non mi piace, soprattutto perché i campi europei me li ricordavo diversi. Spero che sia solo per via del taglio molto "settoriale" della SVSS, e che non sia una regola e non sia l'avanguardia di quello che poi vi ritroverete anche dall'altra parte dell'atlantico.
Vecchio 14 settembre 12, 21:12   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
LOL mi hai sgamato
Ecco

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non entro nella discussione, sono sicuramente un aerogiocattolista anche se ho vestito i colori di una Nazionale di Aeromodellismo.

Vi segnalo però che l'aeromodellismo rischia di essere alla frutta.

Sei mesi fa mi sono trasferito negli USA, mi sono iscritto alla AMA e mi sono associato a un gruppo aeromodellistico molto famoso, la Sacramento Valley Soaring Society. Il gruppo, lo ammetto, è un po' elitario, si vola solo con alianti o elettrici, scoppio vietato perché si trova in un parco naturale. Devo dirvi che sono sempre un po' a disagio perché in tutte le gare mi ritrovo sempre ad essere il modellista più giovane ad onta dei miei 41 anni. L'altro giorno un modellista, anche lui proveniente dall'europa, mi confessava che era riuscito a farsi accompagnare dal figlio teenager, che gli faceva da aiutante, solo "corrompendolo" con la promessa di un nuovo gioco per la console.

La cosa non mi piace, soprattutto perché i campi europei me li ricordavo diversi. Spero che sia solo per via del taglio molto "settoriale" della SVSS, e che non sia una regola e non sia l'avanguardia di quello che poi vi ritroverete anche dall'altra parte dell'atlantico.
Speriamo sul serio di no!
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 21:18   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
A volte una faccina vale mille parole.

Questo argomento riciccia come la muffa, ho sempre considerato l'arf come una
opportunità per avvicinare la gente a questa meravigliosa malattia ed il tuo post, virgola più virgola meno l'ho postato anche io svariate volte.
Potevo non condividerlo?

Ps: ragazzi teniamo bassi i toni, tutti, non é questione di chi ce l'ha più lungo, in ballo c'é qualcosa di più, cercatelo.
mah ai miei tempi i vecchietti dei campi, ti trattavono almeno 10 volte peggio di come vengono trattati oggi i giovani... altro che..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 21:19   #68 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Uh già che ci sono do uno spunto anche io, sperando che non sia fonte di diatriba ma di riflessione.
Qualcuno sa che faccio jet a ventola, beh sapete cosa sta succedendo agli arf del mio settore?
Bene, ultimamente son tutti fatti quasi tutti per i gusti degli americani.
Agli amici di oltreoceano piacciono i mattoni volanti, un jet per loro significa velocità puntebbasta.
Così va a finire che si vedono delle bestemmie come dei viper o degli l39 balistici. che decollano in 200 metri e volano come un f104 col piendo di carburante.

Noi Italiani abbiamo gusti un pelo diversi lo ammetto, ci piace un 339 o un L39 che voli con l'ala ma guardampò che gusti barbari.
E così come va a finire?
Che tra un po se continua così e se non ce li facciamo da soli non voliamo più.
Cliccare per credere: http://www.baronerosso.it/forum/aero...f20-90-mm.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-da-90mm.html
Vecchio 14 settembre 12, 21:28   #69 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah ai miei tempi i vecchietti dei campi, ti trattavono almeno 10 volte peggio di come vengono trattati oggi i giovani... altro che..
Beh lo so, io ad esempio ho dovuto cominciare da solo a causa della puzza sotto al naso, l'unico scemo che m'ha insegnato qualcosa l'ho trovato che sapevo volare e tutto quel che mi insegno fu atterrare col modello di fianco e non stando dietro.

Però noi siamo una generazione a parte, guardavamo il telegiornale da piccoli perché papà voleva così e adesso guardiamo i cartoni animati perché lo vogliono i bambini.

Si insomma, un po coglioni ecco.
Quindi adesso é così, ai ragazzi fumano le palle, devi interessarli se vuoi che ti seguano.
Esempio, la mi bimba ha trovato un prof di matematica e fisica che insegna coinvolgendoli, ha anche un sito per la classe e ad ogni nozione associa un esempio pratico, fa battute, li diverte,li coinvolge.
Risultato? la mi bimba dal 6 scarso e svogliato é passata al 10, vuol prendere fisica all'università e fischia algoritmi.
Oh non é roba di dna, io arrivo alla tabellina del 3.
Vecchio 14 settembre 12, 21:43   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dragonzolo

Data registr.: 28-02-2011
Immagini: 26
Originalmente inviato da Dragonzolo
I tempi sono cambiati (purtroppo) e i ragazzi non vogliono sbattersi per andare a tagliare l'erba sulla pista del campo volo,( INTENDONO ) il fatto che abbiano pagato la quota di iscrizione non li fa diventare "soci" ma fruitori di un servizio (un servizio che loro stessi devo fornirsi) che comprende l'uso della pista, le cose cambiano, e noi non ci possiamo fare nulla se non adeguarci al meglio e trasmettere ai nostri figli l'educazione e il rispetto per le persone e per il lavoro che hanno fatto e che ci hanno lasciato.

Un saluto a tutti
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se tutti diventiamo fruitori di un servizio che siamo noi stessi a dover fornire, va afinire che nessuno utilizzerà piu il campo, perche l'erba sarà alta, la rete di protezione sarà vetusta, ecc...ecc... e considerando che quasi tutti si lamentano dei costi di iscrizione se questi "SERVIZI" fossero fatti fare ad altri avrebbero un costo, che aumenterebbe di moltissimo la quota sociale.

quindi al non possiamo faci nulla, ti rispondo non e' vero! dobbiamo fare qualcosa, e l'unica cosa da fare e' collaborare al 100% con il club a cui si e' iscritti, e sono sicuro che molte di queste diatribe (elettrici vs scoppio, Aeromdellista VS utilizzatore di aerei ecc..ecc nascono proprio dal fatto che il 80% dei soci di un campo di volo X fa il fruitore di servizi senza contribuire...

spero che si capisca quello che intendo dire...tra le righe..
....se non adeguarci al meglio e trasmettere ai nostri figli l'educazione e il rispetto per le persone e per il lavoro che hanno fatto e che ci hanno lasciato.....

CRIBBIO!! SONO STATO FRAINTESO!
Volevo dire la stessa cosa riguardo ai "servizi"
Ma chissà perchè si legge così bene tra le righe.....

Ultima modifica di Dragonzolo : 14 settembre 12 alle ore 21:47
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks