14 settembre 12, 18:27 | #51 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
un aero-modellista sa farsi i modelli e sa sperimentare sui modelli, un pilota di RF è un pilota di arf, e non c'e' sminuizione in questo. tutti e due possono dirsi "appassionati di aeromodellismo". altrimenti è come equiparare un ingegnere, ad un perito, al perito puo' far piacere, ma l'ingegnere si potrebbe chiedere perche'...
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 settembre 12, 18:37 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Citazione:
1. Il modello era in EPP e sto sto ancora cercando le lastre dato che non è così facile da trovare come il depron. Ho chiamato tutti i negozi di modellsimo presenti nelle due provincie vicine a me e solo uno ha l'EPP ma non può venderlo perché ha problemi alla CNC e l'unico modo che ha per procurarselo è tagliarlo dai blocchi che vendono i grossisti. Chi come me ha mai provato a cercarlo sa di cosa parlo. 2. Il costo era di 17 euro con inclusi i rinforzi, circa come 2 lastre di EPP 80x100 nell'unico negozio che lo vende (Ma come già detto, non ora) Comunque anche io sono venuto a più miti consigli e ho deciso di realizzarmelo, però questo ti sei dimenticato di dirlo, come hai dimenticato di dire che io ho iniziato con un autocostruito di depro che non ho saputo portare (Ma almeno ci ho provato) mentre tu hai preso il Bixler. Senza offesa naturalmente. Tornando in topic, per intendere il modellismo come lo intende chi ha aperto questo post, bisogna avere spazi e risorse. Sono però d'accordo anche io, far volare qualcosa che hai costruito con le tue mani è tutta un'altra cosa Saluti, ceres. Ultima modifica di fede.97 : 14 settembre 12 alle ore 18:41 | |
14 settembre 12, 18:45 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Secondo me c'è anche da aggiungere che al perito non verrà mai preclusa la strada per diventare ingegnere. Per contro c'è da dire che ci sono anche aeromodellisti che pur essendo capaci di crearsi i modelli partendo semplicemente da un disegno preferiscono comprare e volare col gommolo o comunque con l'rtf. Senza fare nomi ( sonic liner) Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
14 settembre 12, 18:46 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Forse non ci siamo capiti ancora....non hai rispetto per le persone, delle loro vite, di come devono coniugare le passioni con il lavoro e la famiglia. Spari definizioni e giudizi.. Meno male che è solo un gioco, e meno male che come te al campo di volo non li ho incrociati.... Saluti Giovanni
__________________ non volo più | |
14 settembre 12, 18:55 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Poi se ti fa piacere essere un aero-modellista ingegnere, io non mi sento un perito pilota di arf. Sono solo un aero-modellista che faticosamente porta a casa una bella esperienza di volo immaginando di poter essere lassù. Saluti Vado a fare la spesa e spero poi di finire di sistemare il mio Sukhoi a benza per provarlo domani mattina; altrimenti volerò con il Sukhoi 50. A proposito, ma le ali come si montano? Giovanni
__________________ non volo più | |
14 settembre 12, 18:59 | #56 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Deduco che quindi, i tuoi parenti nel tempo libero pratichino l'aeromodellismo od affini... Sei presuntuoso e bisognerebbe che ogni tanto venissi giù dal pulpito che ti sei eretto. Comunque ti castri da solo visto che dirigi una delle due (3) riviste di modellismo in italia e a quanto pare, non ti piace la piega che ha preso il modellismo in generale. Se è così cambia mestiere..... Con simpatia... | |
14 settembre 12, 19:12 | #57 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vabbè................non mi interessa nulla di cosa fate nella vita, di come passate il vostro tempo e nemmeno come raggiungete la pace dei sensi. Noto però che sempre più qualcuno si incaxa perché non riusce ad arrampicarsi sugli specchi e piuttosto di usare la logica e l'intelligenza si aggrappa al solito ".........tu non sai chi sono io.........." puerilità allo stato puro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 settembre 12, 19:27 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Ma che bella discussione
Ma che bella discussione! Complimenti! Tutti dicono la loro e allora dico anche io la mia. Tanto per cominciare portiamoci rispetto l'un l'altro! Costruire è bellissimo, personalmente mi da più soddisfazione che volare ipso facto. Ma sicuramente l'avvento delle nuove tecnologie e dell'industria, cinese o no, ha portato una gran massa di persone, che altrimenti non si sarebbero mai avvicinate all'aeromodellismo, a praticarlo. Se solo i vecchi, e tra questi mi ci metto anche io, non trattassero i "nuovi" aeromodellisti come dei paria, sicuramente molti di questi ultimi potrebbero continuare con l'hobby invece di mollarlo dopo i primi due o tre gommoli perchè non si sentono apprezzati dai soliti soloni. Inoltre io, e come me tutti coloro che autocostruiscono, dispongo di uno spazio dedicato al modellismo, perchè vivo in una casa costruita 50 anni fa e le stanze sono grandi, con una grande cantina dove posso fare quel che mi pare senza problemi. Ma in una casa moderna, dove devi fare i turni per passare in corridoio tanto è stretto, dove riesci a malapena ad aprire le ante dell'armadio per prenderti i vestiti, perchè ti hanno venduto come matrimoniale una stanzetta da 3x4 metri, e a volte nemmeno questi, dove cavolo hai lo spazio per costruire i modelli? In sala da pranzo con angolo cottura e bagno di servizio annesso? O nel garage dove per scendere dalla macchina devi passare dal portellone posteriore (visto di persona!) Ma per favore! E allora ben vengano i pronti al volo, costano meno e volano anche mediamente bene. Poi è ovvio che l'interesse del perchè il modello vola e tutto ciò che ne consegue viene con la pratica e la frequentazione dei campi di volo dove fortunatamente qualche vecchio palloso mostra cosa si può fare ed ottenere con le proprie mani. Siamo tutti amanti del volo, e ognuno è libero di interpretare la sua passione nel modo che preferisce. Portiamoci rispetto vicendevolmente, non esistono aeromodellisti di serie A e di serie B ma solo aeromodellisti. Ho espresso il mio parere, opinabile finchè si vuole. Buoni voli a tutti Rover |
14 settembre 12, 19:30 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
14 settembre 12, 19:40 | #60 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tre riviste? Una evidentemente mi sfugge... Comunque non mi castro affatto: i modellisti "mordi e fuggi" non leggono neppure le riviste, perlomeno quelle che facciamo noi. Al massimo sfogliano cataloghi. -------------------------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 14 settembre 12 alle ore 19:47 | |
Bookmarks |
| |