14 settembre 12, 14:37 | #41 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi spiace molto per tutti coloro che si sentono punti sul vivo, non per la puntura ma perché non hanno capito o non vogliono capire che sentirsi aeromodellisti, essere aeromodellisti, vivere l'aeromodellismo non è quello che ritengono loro. Il loro campo visivo è limitato al gioco mentre per l'aeromodellita il gioco è solo un punto di arrivo. Meglio una bella scopata con una bella ragazza od una pugnetta ? In entrambi i casi il risultato è lo stesso.............. ........ comunque ognuno si diverte come vuole o come può
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 settembre 12, 15:04 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tutte balle le cose tipo "soddisfazione personale" se poi non le condividi.. E' finita ( a molti dispiace ) l'era della balsa ( tanto oramai nel mondo non ce è poi rimasta molta ). Ti dò ragione quando dici che è grazie all'esperienza di chi ha costruito che siamo arrivati a tali livelli, sia nel modellismo che in altri campi. Però se costruite un muro davanti alla tecnologia e la rinnegate dichiarando certe cose, vuole dire che siete fermi a 20 anni fa. Oramai certe nozioni tecniche non servono per creare ottimi prodotti perchè la tecnologia la fa da padrona. Un semplice software ti crea il profilo che preferisci e via ... E poco importa se il ragazzino che ha tra le mani un modello lo fa volare senza sapere certe nozioni generali. Se si appassionerà alla cosa verrà da se che si informerà e crescerà in tal senso. Poi, se certi bacucchi smetteranno di fare le primedonne, anche quel ragazzino diventerà un aeromodellista completo come vuole Cesare. Un'ultima osservazione. E' grazie al volatore domenicale che i prezzi nel mondo del modellismo sono crollati permettendo a molti di avvicinarsi a tale hobby e di spingere anche la tecnologia a migliorarsi. Ergo... è un bene per tutti, ciò.! P.S. si fa per parlare e discutere magari in modo acceso ma sempre con rispetto. Le proprie idee probabilmente non cambieranno ma il confronto è sempre positivo. | |
14 settembre 12, 15:32 | #43 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Musica & Memoria / Radio e musica - Radio 2: 21 e 29 Mio fratello: Musica & memoria / Radio e musica: Supersonic Vicolo Stretto - L'altro Suono e il boom della musica popolare Mio "cuggino": Federico De Robertis - IMDb La "cuggina" di mio padre: Chi Siamo E ti risparmio mio padre, diplomato al Conservatorio di Bologna in oboe e corno inglese, nonché mia madre, arpista e pianista per hobby. R.I.P. Peggio di così non potevi cascare. Quanto al resto, la storia dell'invidia la trovo semplicemente puerile e patetica. E' lo stesso, penoso argomento usato dagli "azzurri" per spiegare a se stessi il fatto che c'è tantissima gente che uno come SB lo vedrebbe volentieri steso. Ma lasciamo perdere la politica che sennò spostano il thread. E' un'eternità che mi occupo di aeromodellismo, prima per passione e poi per mestiere. Di quaquaraquà ne ho visti passare a frotte e continuo a vederne passare. Uno, due, tre anni e svampano tutti. Puff! ---------------------------------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 14 settembre 12 alle ore 15:36 | |
14 settembre 12, 15:48 | #44 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 settembre 12, 16:01 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
però... lascio tutti liberi di interpretare questo hobby come meglio credono o possono questo è quello che volevo dire | |
14 settembre 12, 16:56 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
|
Ho letto il post a spizzichi e bocconi, visto che c'è già polemica (come al solito) non mi sono messo leggere approfonditamente tutti gli interventi. Mò dico la mia: il modellismo, inteso come costruzione, è un hobby molto impegnativo e non molto pratico per spazi e costi a volte. Non tutti possono cimentarsi nella costruzione di modelli se non hanno pratica o semplicemente una buona manualità. Penso di non sbaglaire dicendo che siamo tutti appassioanti di aeronautica e quindi per molti pilotare un aeromodello in balsa o polistirolo non fa differenza. La differenza stà nel fatto che con i secondi sei pronto per volare...ma lì si divideranno i veri appassionati dai modellisti della domenica...alle prime delusioni i modellisti improvvisati molleranno e non daranno fastidio ai balsisti snob! ...in caso contrario costruire da sè verrà 'da sè' Io stesso dopo anni di 'inattività' non fosse stato per la disponibilità a basso costo dei modelli pronti al volo non avrei ricominciato (troppo impegantivo riattrezzare un'officina) Se non sbaglio i primi modelli in kit di plastica con ali in polistirolo ricoperte in bla bla bla (devi aviomodelli) erano trent'anni fà, un'eresia per i 'talebani' del modellismo. Poi c'è chi lo scoppio: è LA VIA VERSO LA SALVEZZA, c'è chi l'elettrico è meglio e di nuovo bla bla bla... L'importante è avere una vera passione aeronautica di fondo...poi se son rose fioriranno e se son cachi... Cerena Nè. Gianni. |
14 settembre 12, 17:27 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma senti che tocca leggere.....cose da pazzi....... Giovanni
__________________ non volo più | |
14 settembre 12, 17:56 | #48 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ............ecco uno che preferisce arrivare alla fine senza far fatica
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 settembre 12, 18:21 | #49 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
è dovuta arrivare l' E-flite con gli stabilizzatori giroscopici, perchè di questo modello prima dei cinesi c'erano solo progetti e blabla di saggi guru, al massimo voletti da crisi cardiaca seguiti da buchi per terra. Questo è PICCOLO (Orrore! il VERO modello dev'essere grosso con sessantasette centine per ala!), plasticoso (ANATEMA!) e vola ridicolmente bene e facilmente (PENITENZIAGITE! senza lacrime non c'è decollo!) E volendo sottilizzare, è molto più MODELLO questo (addirittura semi-riproduzione) dei vari Calypso - Gladiator - Telemaster, che saranno pure stati di sacro legno, ma assomigliavano ad aerei veri come io a Megan Fox. Citazione:
| ||
14 settembre 12, 18:21 | #50 (permalink) Top |
User | E lo sapevo ! Polemiche e battibecchi da subito.
E lo sapevo ! Appena ho visto questa discussione sono subito venuto a leggere, ma prima di approfondire, subito sono saltato alla coda, convinto di trovare almeno una polemica o un battibecco. E infatti. E' passato solo un giorno e mezzo dall'inizio, e ci risiamo. Ue', comunque mo' mi segno la discussiione e torno qui a scrivere le mie idee e impressioni, appena posso. Ciao ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |