Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 15:48   #271 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Eh, scherza, scherza, ma il rischio esiste...

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Fra qualche anno nei campi volo non si vedranno nemmeno più dei veri modelli, ci saranno simulatori collegati a proiettori 3D olografici e piloteremo degli aerei virtuali, che finalmente potranno anche andare sottoterra senza danni!
E sicuramente ci sarà qualcuno con un gommolo RTF che dirà: questo è il vero aeromodellismo!
Eh, scherza, scherza, ma il rischio esiste !

Vecchio 20 settembre 12, 15:52   #272 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2008
Citazione:
certo che puoi, se hai costruito ( e piantato) e pure oggi, alla bisogna, sai farlo un modello.
Ebbene,

qualche mese fa mentre ero sulla strada di Cersnusco SN una luce mi ha accecato e una voce mi ha parlato e detto "vai figliolo, torna a volare".

Così ora ho un easy star, un twin star, un FW190, un F4U Corsair, un HELLCAT e un tuttala simil B2 tutti rigorosamente in polistirolo con i quali volo tutti i weekend.
Poi passo la settimana a riverniciare le livree che non ne vogliono sapere di stare attaccate alla plasticaccia ma questa è un'altra storia.

Però confesso, ho ordinato un OS 46 AX da mettere sul Calmato 40 che aspetta sul divano in soggiorno.

Adoro l'odore del ricino di primo mattino

Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 16:35   #273 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
???? Usato poi MAI.
Se rottame dev'essere, che sia MIO.
lo vedi che sei tu quello "strano"?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 17:40   #274 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mi sa che, si, sei un aeromodellista.
non sarai un riproduzionista, o un pendiista, ma aeromodellista lo sei di sicuro.
insomma, non dipende dalle dimensioni, ma da come lo usi.....
fermi tutti! fino a ieri ero anche pendiista e riproduzionista, ma secondo i canoni di alcuni non ero degno di chiamarmi aereomodellista.
ieri avendo progettatodisegnatocostruitocollaudatomessoapuntat o il mio modello lo sono diventato a tutti gli effetti senza tema di smentite.
Icone allegate
Ridare qualità all'aeromodellismo-picture-075.jpg   Ridare qualità all'aeromodellismo-img_0816.jpg  
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 17:59   #275 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da homo slopens Visualizza messaggio
fermi tutti! fino a ieri ero anche pendiista e riproduzionista, ma secondo i canoni di alcuni non ero degno di chiamarmi aereomodellista.
ieri avendo progettatodisegnatocostruitocollaudatomessoapuntat o il mio modello lo sono diventato a tutti gli effetti senza tema di smentite.
Quella svastica è grossolanamente sbagliata.

Vecchio 20 settembre 12, 19:55   #276 (permalink)  Top
Sospeso

è sbagliata apposta....
volevo farla stampare al contrario, e metterla poi nella posizione/inclinazione corretta...
prima o poi lo faccio.

sono comunque conscio di non essere un riproduzionista, era solo per blaterare un po'. quelli che fanno riproduzioni seriamente sono dei mostri inarrivabili, e anche se non amo quel tipo di modellismo non posso che rimanere a bocca aperta davanti a certi capolavori.

Ultima modifica di homo slopens : 20 settembre 12 alle ore 20:03
Vecchio 20 settembre 12, 20:34   #277 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
è sbagliata apposta....
volevo farla stampare al contrario, e metterla poi nella posizione/inclinazione corretta...
prima o poi lo faccio.

sono comunque conscio di non essere un riproduzionista, era solo per blaterare un po'. quelli che fanno riproduzioni seriamente sono dei mostri inarrivabili, e anche se non amo quel tipo di modellismo non posso che rimanere a bocca aperta davanti a certi capolavori.

Per quanto il mio rapporto con ciò che la svastica in quel contesto rappresenta non sia dei migliori (tipico understatement britannico...), sulle ricostruzioni storiche non transigo: se ci va la svastica, dev'essere secondo le regole. Altrimenti tanto vale riprodurre un aliante brasiliano. E qualcuno non era affatto male.
Vecchio 20 settembre 12, 23:28   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di linxx

Data registr.: 04-02-2008
Citazione:
bravo......infatti hai fatto le cose scritte su ogni dizionario sull'utilizzo del termine " modellista "
Tutto l'altro e' storia diversa.
linxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 01:07   #279 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Per quanto il mio rapporto con ciò che la svastica in quel contesto rappresenta non sia dei migliori (tipico understatement britannico...), sulle ricostruzioni storiche non transigo: se ci va la svastica, dev'essere secondo le regole. Altrimenti tanto vale riprodurre un aliante brasiliano. E qualcuno non era affatto male.
devo darti ragione.

non conosco alianti brasiliani, (la mia ignoranza è enciclopedica) quando hai un attimo ci posti qualche riferimento?
Vecchio 21 settembre 12, 01:42   #280 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
devo darti ragione.

non conosco alianti brasiliani, (la mia ignoranza è enciclopedica) quando hai un attimo ci posti qualche riferimento?

http://www.scalesoaring.co.uk/VINTAG...s/Flamingo.jpg

La musica è di Chris Williams che è un bravissimo chitarrista di estrazione blues (e sua moglie è un'eccellente cantante). Qui Chris in una jam session con Robbie MacIntosh (ex Wings di Paul McCartney).

Rispondi

Bookmarks