Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 21:40   #201 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In svariati post, ho sempre affermato che quando costruivo kit e balsa kit, lo facevo più per necessità che per diletto. Ho sempre preferito il campo di volo al laboratorio. Mi son sempre distinto più nell'indolenza che nella manualità. Se concretizzerò l'acquisto dell'ASSO IV quasi finito, comunque per quel che resta da fare mi rivolgerò al caro amico modellista e costruttore di ULM, che di ASSO ne ha gia fatti in buon numero, starò li a dare aiuto ma nulla più. Di sicuro non me ne vergogno. Ora potrei stare nel nuovo laboratorio a far qualche piccolo lavoretto: non ne ho voglia; non me ne vergogno di sicuro; preferisco rilassarmi quì. Che abbia studiato l'ennesimo preludio di Bach nel pomeriggio non ha importanza alcuna; avrei anche potuto riposare e non far una beata mazza; non me ne vergogno di sicuro. Non ho fretta ed i lavoretti possono attendere domani (trà l'altro mi serve un dremel o simile che ora non ho, ma non è certo una scusa; ho altre cosucce da fare che non richiedono l'impiego di minitrapani).

Amico mio hai ragione: ieri al campo ho dovuto tribolare per rimontare le ali al tigrotto. In altri tempi avrei avuto uno scudiero, un palafreniere ed un paggetto sempre al mio seguito: ora mi sarebbe assai utile un buon uomo che mi monti, smonti e pulisca i modelli, oltre che coadiuvarmi nelle varie operazioni da campo.
e chi dice il contrario???
il post diceva " ridare qualita' all Aeromodellismo" non ai piloti o a chi, semplicemente, si vuole divertire con precotti.
il nencioni stesso, checche ne dica, sperimenta , prova, fa cose nuove ( magari per lui).
non si limita a comprare un easy glider e a pilotarlo.
e lo stesso fanno molti di noi, che, a buon diritto, possono chiamarsi aeromodellisti, oltre che piloti.
Vecchio 18 settembre 12, 21:49   #202 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
, chi è aeromodellista, e lo fa, resta un aeromodellista.
nencioni compreso!

non so se nencioni sia un aeromodellista, di sicuro è un navimodellista. Mi piace il suo springer
Vecchio 18 settembre 12, 22:28   #203 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non so se nencioni sia un aeromodellista, di sicuro è un navimodellista. Mi piace il suo springer
Nencioni è un tuttologo. Se vuoi sapere perché la figa non è orizzontale, lui te lo spiega con grandissima competenza.

---------------------------
Vecchio 18 settembre 12, 22:46   #204 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Aeromodellavo fino a vent'anni fa.
Fui il primo in Italia ad acquistare e costruire il LazyBee della Clancy Aviation, e un sacco di altri trespoli, alcuni di mio progetto o quasi.
Perciò quando si parla di segatura NON parlo per sentito dire...
Icone allegate
Ridare qualità all'aeromodellismo-aerei_-030.jpg   Ridare qualità all'aeromodellismo-aerei_-021.jpg   Ridare qualità all'aeromodellismo-aerei_-020.jpg   Ridare qualità all'aeromodellismo-aerei_-010.jpg   Ridare qualità all'aeromodellismo-aerei_-004.jpg  

Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:57   #205 (permalink)  Top
simone76
Guest

Cesare, Nencioni è un pensatore laterale, come te e me. Tra teste di C. impossibile andare d'accordo. Quel che ne esce in genere è godibile, anche se non condivisibile. Meglio di tante altre banalità che si leggono.
Vecchio 18 settembre 12, 22:57   #206 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Fui il primo in Italia
...fonte?
Vecchio 18 settembre 12, 23:02   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Nencioni è un tuttologo. Se vuoi sapere perché la figa non è orizzontale, lui te lo spiega con grandissima competenza.

---------------------------
Perchè sennò quando scende a cavallo del corrimano, farebbe "brb-brb-brb..."
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 23:05   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Data registr.: 19-11-2011
Penso che il motivo principale sia la mancanza di tempo che si ha al giorno d'oggi ma la passione resta!!
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 23:15   #209 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
...fonte?
La Clancy Aviation nella persona di Mr.Clancy lui stesso.... Mi offrì di diventare il loro primo importatore, e si stupiva che ANCHE in Italia avessimo GIA' le radio proporzionali (eravamo già negli anni '90...)
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 23:28   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
...fonte?
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
La Clancy Aviation nella persona di Mr.Clancy lui stesso.... Mi offrì di diventare il loro primo importatore, e si stupiva che ANCHE in Italia avessimo GIA' le radio proporzionali (eravamo già negli anni '90...)
Plaf.

Simone, scusa ma hai abboccato come un pollo, l'ha buttata li' apposta aspettando qualcuno che ci cascase.

Ormai dovresti conoscerlo, difficilmente si riesce a smentirlo.

Ragazzi, incartatela e portatela a casa.

1 a 0 palla al centro

Sto ancora ridendo per il saldatore nel kulo, la somiglianza con Megane Fox e il week end in Equitalia.

Cesare, perche' non ti fai aiutare da lui come articolista ?
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks