16 settembre 12, 23:11 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Tu Alberto non hai capito una cosa, io non stavo assolutamente rimproverando nessuno, e non mi permetterei mai di farlo, lui ha chiesto come si fa a costruire con poco spazio e tempo a disposizione e io ho semplicemente risposto. Mo che tu abbia un modo "discutibile" di rispondere oramai l' ho capito e nemmeno mi infiammo, peró ti invito ad evitare certe sparate insensate. Comunque in parte condivido la visione del sig. De Robertis, non ho mai conosciuto in modellista che ammetta di non costruire per pigrizia, disinteresse o incompetenza, tutti quanti smenano sempre la scusa del "vivo nella cuccia del cane, non ho spazio", oppure del "lavoro 26 ore al giorno per 9 giorni a settimana e 17 mesi l' anno", scuse che chi non costruisce si beve allegramente, ma chi invece costruisce sa benissimo che sono solo paraventi per non ammettere le vere ragioni (il che mi fa pensare che si vergognino di dire i veri motivi, e non capisco il perchè, dopotutto io non capisco un ***** di motori e la macchina la porto dal meccanico, non dico che saprei riparala, ma che non posso perchè sporcherei gli attrezzi e i guanti da lavoro ).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 16 settembre 12 alle ore 23:16 | |
16 settembre 12, 23:20 | #152 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
PS ma perchè quando c'è una discussione anche vivace ma tuttosommato civile devono sempre entrare questi rugantini da cinepanettone che parlano come Aldo Fabrizi doppiato male? Poi uno dice che ha i pregiudizi... Non è che il gergo da ultrà alla vaccinara aumenti l'autorevolezza. | |
16 settembre 12, 23:29 | #153 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Cesare porca paletta, sei di una scontrosità mostruosa, la vuoi smettere di incazzarti sempre come un giaguaro??!! parli di carattere, ma il tuo non è bellissimo dai va là cerca di postare senza esagerare. Comunque, tanto per stare in tema, ho la grande fortuna di avere un laboratorio tutto mio, oltre ad una piccola cantina ad uso quasi esclusivo per gli elicotteri e i modelli piccoli. Premetto che i modelli e arei da guerra, moderni e no, non mi interessano, a parte il fascino dell' antico e dela tecnica, ma nulla di più. Ho fatto e faccio da anni e anni solo ed esclusivamente ''riproduzioni'' di aerei acrobatici ad elica, inoltre dovrebbero essere preferibilmente ad ala centrale, quindi la scelta non è ampissima, ma riesco comunque a trovare ispirazioni. Due sole volte mi sono spinto su un tunderbolt e un mustang, il primo da 2,80 e 14 kg. motorizzato con un motore da motosega modificato il secondo da 2,20 e 8 kg con un trd 37cc. Detto questo noto che oramai nessuno, almeno nel mio campo, costruisce da disegno, e l'età media è quasi 50 anni, ultimamente ho portato un extra 230 da 2,20 e 7 kg. con un glorioso stg 325, con testa a doppia candela, autoaccesnione ecc. ecc. modello costruito con tecniche anni 80, rivestimento e colorazioni in stile, volo spendido da F3A, interesse al campetto? A parte alcuni, pari allo zero scarabocchio, arrivo con un extrino precotto che sta in macchina montato, assemblato in un sabato mattina, mi hanno riempito di complimenti, vi confesso, ero molto triste..................
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 16 settembre 12 alle ore 23:45 | |
16 settembre 12, 23:42 | #154 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi paga la quota societaria a un' associazione è un socio, e scusa il gioco di parole. La differenza tra socio e utente è moralistica, in questa luce. Nulla impedisce di mettere nello Statuto ( cioè per iscritto e ben chiaro) che per essere Soci sia OBBLIGATORIO dedicare un tot di ore (da contabilizzare) alle attività comuni, ma se questo non avviene il Socio è chi paga. Sarà compito del direttivo calcolare le quote e pianificare i bilanci in modo che ciò che deve essere fatto lo sia. Se poi viene un socio a tagliare l'erba, quello che si risparmia col contadino lo si spende in salsicce: ma l'erba DEVE ESSERE TAGLIATA. Un iscrizione è un contratto: io ti do duecento euro, tu mi dai la possibilità di volare su una pista così e cosà con le tettoie così e cosà per un anno. Se ti sto simpatico sono sempre duecento euro, se ti sto antipatico volo lo stesso per un anno e non sposto una vite oltre il dovuto (oppure mi rifiuti l'iscrizione) Un Club organizzato alla "volemose bene", oltre che essere fuori legge, è una fonte sicura di frustrazioni e litigi - l'amicizia aiuta e migliora la vita, ma non fa andare il trattorino. | |
16 settembre 12, 23:56 | #155 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Caro Nencioni, tu che porti un cognome toscano in quel di Milano... A te forse sfugge il fatto che: 1) non sono romano né ho ascendenze o discendenze familiari a Roma né tampoco laziali poiché sono toscano, figlio di una genovese e di un pugliese; 2) non vivo più a Roma, con mio estremo sollievo, da sette felicissimi anni; 3) non ho mai specificato né confermato a chicchessia da alcuna parte che tipo di modelli, grandi o piccoli, abbia fatto qui; 4) essendo io persona di buona cultura nonché di buonissima educazione, a volte mi diletto a giocare al coatto trucido. Un lusso che non si potrebbe mai permettere chi trucido e volgare è veramente, poiché se provasse a fare la persona fine risulterebbe grottesco; 5) come vedi conosco i congiuntivi, non scrivo mai "in quanto" salvo dove davvero è pertinente, preferendo i buoni, vecchi, "perché" e "poiché" ed infine vengo colto dalle convulsioni quando qualcuno conclude un elenco di fatti tipi questo con "...e quant'altro". ------------------------------------- | |
17 settembre 12, 00:07 | #156 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 settembre 12, 00:26 | #157 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Volevo intervenire ulteriormente su chi dice di non avere tempo, quando mi viene la scimmia di costurire, sono in laboratorio alle 4 del mattino, in giacca e cravatta, mi metto su il grembiule bianco, e giù di balsa, colla e cartavetrata, è solo questione di passione e voglia, i miei lavori non sono perfetti, ma sono i miei, ci metto l'anima, se una cosa non viene la rifaccio, ma non siamo tutti uguali. La mia amicizia o stima nell'amico che prende solo precotti, o costrisce da schifo, non cambia per questa ragione, i miei parametri di giudizio sono differenti. Ovviamente non mi riferisco a nulla o nessuno che ha postato qui. Ovvio quando un socio del campo arriva con un modello ARF, (e succede ogni settimana) mica sto li a fare tanti complimenti, al limite posso dare giudizi in merito alle caratteristiche di volo o alla livrea, ma nulla di più, anni fa era differente, quando si arrivava al campo con un modello nuovo era una festa, capannelli di persone a verificare baricentri, profili alari, sistemi di copertura, miscele, carburazioni, motori, silenziatori, insomma ce n'era da parlare, ora le discussioni sono solo sulle batterie, motori, regolatori e ordini ad hk o da i vari fornitori.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 17 settembre 12 alle ore 00:33 |
17 settembre 12, 00:54 | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiacchiere amichevoli (e non sempre, ho la memoria buona) allora, chiacchiere oggi. Saputoni che sparavano caxxate sulla carburazione allora, pretenziosi che sparano caxxate sugli ampere assorbiti oggi. I livelli di competenza (o meglio di incompetenza) non mi sembrano cambiati. Alla fine il più utile era il Bob Aggiustatutto della situazione, che non ti dava mai un consiglio del tutto giusto, ma neppure clamorosamente campato per aria. Il valore di un club è nello stare insieme, non nella qualità dei discorsi, che è SEMPRE piuttosto basic, anche nei circoli filosofici... | |
17 settembre 12, 01:19 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
|
Non credo che si possa ridare qualità all'eromodellismo citando 'stron.zo testa de caz.zo' di Giorgio Bracardi. Insulti, parolacce, OT come se nulla fosse e il tutto viene moderato con l'invito a "non fare gli stupidini"... Timore reverenziale? Sudditanza? Amicizia? |
17 settembre 12, 01:59 | #160 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma il senso del ridicolo non ce l'hai? ---------------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 17 settembre 12 alle ore 02:06 | |
Bookmarks |
| |