16 settembre 12, 16:02 | #131 (permalink) Top |
Guest
|
Tanto per essere chiari e inequivoci, questa era casa mia a Roma: Mancano camera da letto e bagno. Stop. Dietro a quella tenda c'era il mio "lussuoso" terrazzino/laboratorio di 5 mq dove sono nati decine di modelli come questo: O come questo (peccato per la foto tagliata), molto più impegnativo come costruzione e messa a punto: 'A MANICA DE CAZZARI!!! Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 luglio 13 alle ore 12:34 |
16 settembre 12, 16:14 | #132 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Caro Cesare, Il problema non è costruire o non costruire, è solo: è necessario costruire perchè ci sia la passione ? Personalmente costruisco (con tempi biblici oramai) e mi costruisco gran parte dell'elettronica e sto cercando di insegnarlo ad altri. Ma non mi permetto di dare del cazzaro a chi non lo fa o chi non ne ha voglia ne a chi spende in materiale pronto in negozio e non si adatta roba di riciclo... Il vero cazzaro è chi considera le proprie capacità costruttive come un bene da proteggere e non fa opera di educazione e diffusione, tranne poi dire due secondi dopo che tutti gli altri non sono modellisti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
16 settembre 12, 16:40 | #133 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
La foto della casa sembra molto più recente dei modelli, addirittura sembra uno scatto digitale vs vecchi scatti a pellicola.... E comunque non cambia niente. Se sei stato così fortunato da avere una famiglia che ti consentiva di riempire la casa piccola con modelli grandi, considerati una fortunata eccezione. Moltissimi altri, me compreso, hanno sempre dovuto fare prodigi di diplomazia per far accettare modelli piccoli in casa relativamente grande. A meno che ti riferisci a una vita da single, e allora ci sta il tornio in salotto e la camera oscura in cucina. Quanto a lavorare in balcone, forse a Roma te lo lasciano fare (e il tempo lo consente di più). A Milano ti arrivano i Vigili. | |
16 settembre 12, 17:28 | #134 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Qui il punto non è "se non costruisci non sei una aeromodellista ecc.. ecc...". Quello che a me infastidisce sempre è la disonestà intellettuale di chi non ha il coraggio di dire: "A me costruire non piace, mi piacciono solo i modelli precotti e di stare a perdere tempo con tagliabalsa colle e seghetti non mi passa nemmanco per la capa!" Oppure: "Mi piacerebbe costruire i modelli, ma dato che sono uno che non riesce nemmeno a piantare un chiodo nel muro senza fracassarsi le dita ed ho meno manualità di un monco impedito, lascio perdere e mi diverto con gli RTF". Ti garantisco che avrei grandissimo rispetto di una persona che ragionasse così, ma tu - perlomeno qui dentro - ne hai mai sentito uno? Io francamente no, ma se me lo presenti gli stringo subito la mano. Io sento solo gente che cerca e trova scuse assolutamente patetiche e puerili: "E la casa è piccola, e mi' moje rompe le palle, e il bambino fa le puzze, e ai vicini dà fastidio il rumore del seghetto e.... manica di cazzari! CONFERMO. Quanto "...a chi considera le proprie capacità costruttive come un bene da proteggere e non fa opera di educazione e diffusione..." non stai parlando di me. Quella descrizione è esattamente il contrario di quello che faccio con professionalità e competenza da 20 anni (e se dopo tutto questo tempo sono ancora qui ci sarà un perché, no?) e che ho fatto per almeno sette anni prima, come responsabile del notiziario della SAM e scrivendo (pochi) articoli su Modellistica. -------------------------------------- | |
16 settembre 12, 17:53 | #135 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I dati Exif di quella foto dicono che è stata scattata alla 11:30 del 31/10/2004 con una Nikon D70. L'ho scattata quando cercavamo di vendere casa per trasferirci qui, nel 2005. E' successiva ai modelli? Certo! E con questo? Dici che sarebbe stato più carino se l'avessi scattata prima di costruirli? La prossima volta provvedo senz'altro! Per la precisione lo Stits Playboy è del 1986, quello è l'AeC di Viterbo e la naca non c'è perché stavo cercando di risolvere un po di problemi di carburazione dato che non avevo mai visto un 4 tempi prima di allora... Lo Zipper invece è del 1992, la foto è stata scattata agli Europei SAM di Gorizia dove vinsi nei motomodelli e quello che guarda il lancio è Carletto Bergamaschi, grande riproduzionista, titolare della Olympic e casualmente anche papà dello Stits Playboy di cui sopra. La famiglia? Sì sono stato fortunato, ma prima di sposare mia moglie ne ho provate parecchie e tutte rompevano le palle. Non che lei non le rompa, ma dato che le rompo anch'io siamo entrambi sufficientemente intelligenti da capire che la vita di coppia è un grande compromesso e bisogna saperlo accettare sempre, soprattutto quando non piace. Ci stiamo riuscendo piuttosto bene dal 26/10/1983. Comunque le mie contrarietà le ho avute anch'io: mio padre non ha mai capito né apprezzato questa mia passione per gli aeromodelli e quindi non l'ha mai neppure finanziata. Ho fatto tutto da solo e come sempre nella vita non mi sono mai lasciato condizionare da nessuno. E' una questione di carattere. Se uno non lo ha, per dirla parafrasando Manzoni, non è che se lo può fabbricare. ----------------------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 16 settembre 12 alle ore 17:56 | |
16 settembre 12, 17:57 | #136 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 settembre 12, 17:58 | #137 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ci sarebbe da dire che l'intento di questo thread è esattamente il contrario di quanto hai citato e se qualcuno dovesse averlo scritto, non ricordo e non ho voglia di rileggere la quantità di inutili e pretestuose caxxate fin qui scritte, è in completa malafede.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 settembre 12, 18:18 | #138 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma ti è chiaro il concetto dell'onestà intellettuale? Ripeto: non ho nulla contro gli RTF e chi lu usa (tantevvero che li uso anch'io e non me ne vergogno). Mi sta solo sullo stomaco il fatto che molti li usino come foglia di fico per coprire il fatto che o non hanno voglia d'impegnarsi, o non sono capaci a incollare due legnetti e, last but not least, hanno sposato una naziskin in gonnella che amministra la casa come se fosse un suo feudo privato. Pensi che ne abbia visti pochi di questi casi? Di quelli che a mezzogiorno cominciano a guardare nervosamente l'orologio, smontano il modello di corsa e scappano come se fossero unti perché sta scadendo la libera uscita graziosamente loro concessa da Madame Torquemada. Una così, con me sarebbe volata giù per le scale dopo mezz'ora. --------------------- | |
16 settembre 12, 18:19 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Vedo che mi moderatori stanno in ferie. Personalmente se essere aeromodellista è essere come te allora sono felice di non esserlo. Vergognati
__________________ non volo più | |
16 settembre 12, 18:22 | #140 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------------------- | |
Bookmarks |
| |