15 settembre 12, 22:32 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
La vita comunque è cambiata e comunque i " vecchi", molti, si atteggiano ad ingegneri aereospaziali non dicendo che circa 20 anni fa acquistavano dei fascicoli in edicola sull'aereomodellismo scritti e fatti talmente bene che anche il più deficente avrebbe imparato....se non c'è stato una continuazione di questo percorso evolutivo un po' di colpa se la devono prendere....comunque al campo ci stavano pensionati e ragazzi in età scolastica specialmente....adesso con la crisi c'è di tutto purtroppo Ultima modifica di panterone : 15 settembre 12 alle ore 22:37 | |
15 settembre 12, 22:47 | #112 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Non saprei dire, davvero. Quando i kit consistevano in un trittico + un mazzo di stecchetti la qualità la faceva chi li metteva insieme, davvero non il produttore. Mi ricordo il Gladiator della Olympic, uno dei pochi pre-tagliati, c'era una barzelletta sulla prima riga delle istruzioni: "Buttate via tutti i pezzi fustellati e ritagliateli da tavolette nuove", tanto la qualità del legno e delle fustellature faceva schifo. Adesso tra CNC e laser almeno i pezzi vengono dritti... |
15 settembre 12, 23:43 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Sono curioso di sapere se nei 50 mq. ci vivevi da solo, in famiglia ( Da figlio intendo), oppure con moglie e figli. Sono certo di poter umilmente imparare se mi dici come ti organizzavi. Ma è necessario che mi dici con chi ci vivevi e che facevi nella vita. Io ci vivo con mia moglie ed una bambino,di 2 anni innamorato degli aerei. Un'altro è in arrivo. Ah..dimenticavo dimdiremche lavoriamo entrambi fino alle 18 e quando torniamo a casa sono ca. Le 19. Sai, bisogna preparare la cena e poi farlo mangiare, il piccolo intendo. Io ne posso anche fare a meno. E poi occorre farlo dormire perchè la sveglia è alle 6 tutte le mattine. Dimmi, racconta come hai fatto a costruire i tuoi aerei. Giovanni
__________________ non volo più | |
16 settembre 12, 00:21 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
La domenica mi va di culo quando piove, non vado al campo e quelle tre orette le sfrutto o a costruire, oppure metà a costruire e metà con la bimba. Non ho una casa da 50mq, è un filino più grande ma ho una compagna maniaca della pulizia, questa estate ho sempre lavorato in terrazza e se non carteggiavo o verniciavo mi tenevo pure la bimba accanto nel passeggino, e tra una centina e un longherone qualche sdrumata gliela davo volentieri, la mia compagna se poteva stava con noi e facevamo bellissime chiaccherate, se ci andava di uscire quel giorno non costruivo (tanto mica ci sono scadenze da rispettare, e il modello non scappa mica). Per l' inverno mi sono attrezzato con una tavola incernierata al muro del garage, parcheggio la macchina in strada e la rimetto in garage quando ho finito, mi va di culo, perchè prima non avendo garage avevo una tabola da un metro x cinquanta centimetri che mi faceva da piano di lavoro, lo mettevo su due cavalletti per lavorarci in cucina e lo riponevo in ripostiglio assieme alla scatola da scarpe con gli attrezzi, siccome non sempre si usa la carta vetrata e si fanno odori, la mia compagna nemmeno si accorgeva quando lavoravo in casa, quando dovevo fare "il lavoro sporco" mettevo la maglia pesante e andavo in giardino o in terrazza. Non ci vuole niente, basta sapersi organizzare. PS Ma il topic non era sui modellisti "usa e getta" che non contribuiscono al nostro hobby?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 16 settembre 12 alle ore 00:28 | |
16 settembre 12, 00:29 | #115 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Dopo aver letto questa discussione appassionante vorrei chiedere ai soli aeromodellisti, ma le radio ve le fate da soli ? (quando ho iniziato le vendevano in kit) I mixers ovviamente sono assolutamente meccanici ? (quando ho iniziato i mix elettronici non c'erano) Elicotteri con miscelazioni del ciclico meccaniche e tutto ovviamente tornito in casa... (mica esistevano i sistemi flybarless) ah no un vero modellista va di lima. Chiaramente niente balsa stagionata, cassette da frutta rigorosamente di legno. Possibile che un vero modellista non si faccia la sua radio da solo ? E' condizione indispensabile per sapere come funziona e ripararla se si guasta. Ah no voi le comprate per sicurezza e soprattutto almeno da 2500 in su ?? Siete degli aerogiocattolai danarosi. Piantatela con questa vecchia storia, ognuno si diverte come vuole....assemblando stecchetti di balsa, incollando depron, saldando alluminio per fare telai di quadicotteri, programmandosi la sua radio. Ai miei tempi, ed ai vostri, c'era chi gli aerei se li faceva costruire da altri per poi sfoggiarli al campo magari come propri. Ah beh i costruttori erano modellisti locali, adesso sono cinesi, mica è cambiato tanto: solo che ora si sa che sono stati comprati. Ben vengano gli ARF, i gommoli e gli RTF. Se anche uno solo di quelli che iniziano con gli RTF si appassionerà e inizierà a costruire sarà sempre un passo avanti rispetto ad avere i campi popolati solo da vecchiacci che ti accolgono dicendoti che devi soffrire e morire. La passione è un fatto personale, non sono una radio o un gommolo che la fanno crescere o sparire. Chiedetevi anzi se VOI riuscite ad infonderla a chi vi sta vicino al campo. e a chi passa di li esclusivamente incuriosito e magari prevenuto sui costi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 16 settembre 12 alle ore 00:32 |
16 settembre 12, 00:35 | #116 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
16 settembre 12, 00:38 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
16 settembre 12, 00:41 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Sai che da un lato il modellismo "vecchia scuola" senza radio e con materiali "poveri" mi affascina sempre di più?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
16 settembre 12, 00:56 | #119 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
andando sul motorizzato, lo stand dei costruttori amatoriali di micromotori mi suscita ogni volta la stessa emozione di sempre la gioia di un bambino che vede il suo giocattolo preferito e auspico che ce ne siano tanti, in un futuro, di modellisti a quel modo, ma pensare che tutti si debba essere a quel livello mi sembra un'utopia e considerare solo quelli aeromodellisti mi sembra riduttivo. In una classe ci sono tanti studenti, alcuni più capaci ed altri meno, ma sono comunque tutti studenti. Stessa cosa per i modellisti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 settembre 12, 01:16 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006
|
Io non capisco perchè si debba ridare qualità all'aeromodellismo quando vedo bellissime riproduzioni e non... create da bravissimi appassionati, raduni dove l'attenzione del pubblico è costante, ragazzi che si avvicinano al volo con un gommolo e va bene anche così se poi avranno passione in seguito lo costruiranno il modello in balsa altrimenti si divertiranno solo a volare con modelli già pronti. Non vedo il problema se non quello di leggere tutti questi post dove la polemica è troppo presente. Io credo che questo sia il modo solo per squalificare un bellissimo hobby. Il volo è un momento di piacere e queste discussioni non lo sono e non sono neanche un momento di confronto costruttivo. Il problema è che a volte ci prendiamo tutti troppo sul serio.Io la penso così se sbaglio correggetemi. |
Bookmarks |
| |