12 settembre 12, 22:09 | #1 (permalink) Top |
User | Mi presento
Ciao a tutti, sono nuovo nel campo dell'aeromodellismo e volevo semplicemente presentarmi. In realta' non mi considero ancora un "aeromodellista" in quanto finora ho volato solo con "gommoli" e non ho costruito nulla, ma penso che costruire un modello per conto proprio e vederlo volare deve essere una soddisfazione unica. Cosi' ho deciso di cimentarmi nell'impresa di costruire un modello partendo direttamente dai piani, secondo me anche con i modelli in kit non ci si puo' considerare propriamente "modellisti": voglio partire dalle tavole di legno, tagliarle e creare il modello partendo praticamente da zero. Mi sono imbattuto per caso in un video sugli F3K e sono rimasto affascinato dalla categoria. Vorrei quindi provare a costruire il MiMi in balsa con le ali centinate. Ho gia' adocchiato il thread dedicato su questo forum. Ho ricevuto i piani dall'olandese e li ho stampati, appena ho tempo compro il necessario ed inizio la costruzione. Purtroppo il tempo libero che ho a disposizione e' veramente ridotto all'osso, quindi mi sa che andro' per le lunghe.... Ciao λ p.s.: ho cercato nel forum e non ho trovato una sezione o un post esistente per le presentazioni, eventualmente chiedo ai mod di spostare se ho sbagliato sezione |
13 settembre 12, 09:34 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto nella gabbia di matti!!!!!!!!!!!! Cominciamo subito male è??????? f3k?????????? Senza motore?????? Come fanno a volare senza il motore??????? Aribenvenuto!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 settembre 12, 10:31 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie del benvenuto cecco! Che fosse una gabbia di matti me n'ero accorto anche prima dell'iscrizione, so quindi a cosa vado incontro... Per le risposte alle domande tipo "come fa a volare senza motore" si e' gia' detto tutto nel thread apposito! Ciao λ |
13 settembre 12, 11:30 | #4 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Citazione:
Ceccooooooooooooooo, usa il tasto cerca !!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
13 settembre 12, 15:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
13 settembre 12, 15:15 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html L'Olandese preferisce non metterli su un sito in quanto ha interesse a controllare quante persone ne fanno richiesta. Io li ho ricevuti a stretto giro di posta. Ciao λ | |
14 settembre 12, 15:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao Jocondor5 | |
Bookmarks |
| |