22 maggio 06, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: (BG)
| Ventola da asciugacapelli !
Ho aperto un asciugacapelli rotto per vedere di recuperarne la ventola. Ho eliminato il motore originale e sorpresa, l'alloggiamento motore e il diametro di innesto sulla ventola sono perfetti per uno Speed 400! Con una piccola modifica si può adattare anche uno Speed 300. L'ho provata con il 400 e spinge parecchio.. Qualcuno di voi ha gia fatto esperimenti del genere? Indicativamente che assorbimento posso avere con lo Speed 400? e con il 300? (diametro ventola 6 cm e 7 pale). Ciao a tutti! |
22 maggio 06, 00:40 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ci avevo pensato anch'io ma a vederle con quelle ogivone sembrano ventole poco adatte a girare forte, pesantine, non perfettamente bilanciate e dal disegno poco efficiente. Meglio un kit specifico, che ormai costano poco... Ciao |
22 maggio 06, 10:08 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
parecchi anni fa (sich! ) ci avevo pensato pure io..... ma allora l'elettrico non aveva ancora preso piede e allora...... cipollino da 1,5cc !!!!!!! il quale saprete che non è un motore elastico, basta un'elica troppo piccola o troppo grande che gira male, con la ventolina ovviamente funzionava male.... Solo prove al bancoun giorno che avevo tempo da buttare.... Tutto questo per dire che la ventolina deve essere dimensionata correttamente rispetto al motore. Non ti aspettare grossi rendimenti. Simone |
22 maggio 06, 16:26 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao lo statore non sembra male, la girante invece sembra ottimizzata per girare poco, ma un tentativo, bilanciandola bene si potrebbe pura fare, in fin dei conti chi ce lo vieta? magari provala facendo un labbro sulla presa d'aria, senza, nessuna ventola rende bene. sembra una graupner a vederla il che non depone bene
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 maggio 06, 00:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Volevo sapere: ma esattamente con quella ventola, vuoi fare solo la messa in piega o anche la permanente? Ha ragione Sandro, le graupner costano troppo e rendono poco. Io addirittura vedo meglio le Gws da 15 euri... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |