21 maggio 06, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Firenze
| Lipo per alimentare la ricevente
Buonasera a tutti, volevo informazioni sull'utilizzo di pacchi lipo 2 celle con regolatori di tensione a 6 volt per l'alimentazione dell'elettronica di bordo su modelli a scoppio. Ci si può fidare di questi regolatori che si trovano in commercio a pochi ? Se qualcuno le ha già utilizzate mi può dare le sue impressioni ? Ciao a tutti. |
21 maggio 06, 22:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Firenze
| Hai ragione mi spiego meglio
Normalmante alimento i miei modelli (ricevenre e servi) con batterie Ni-Cd a 6 volt da 1700 mhA. Mi piecerebbe sostituire le vecchie Ni-Cd con un pacco lipo risparmiando mediamente circa 100g. Ecco perche avevo pensato ad esempio ad un pacco di due celle lipo da almeno 1320 mhA. Spero di essere stato più chiaro. |
21 maggio 06, 23:22 | #6 (permalink) Top |
User |
dipende da quanti voli hai intenzione di farci io per il momento ho solo un pacco duralite 2000 con il loro regolatore a 6v montato su un extra da 2 metri, 5 digitali + 2 std penso che finchè ti tieni sui 3-4 voli non avrai problemi magari dopo il 3° volo misurale col tester |
21 maggio 06, 23:47 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ci ho pensato pure io, ma non mi fiderei troppo, molti aliantisti utilizzano il secondo pacco di servizio, e non l'alimentazione del regolatore, probabilmente non lo ritengono afidabile per gli assorbimenti di servi grossi o numerosi. Io continuerei e continuo col vecchio e collaudato sistema.
|
Bookmarks |
| |