Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 12, 18:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2009
Exclamation cabra picchia canard

ciao a tutti gli appassionati!!! ho un grosso dubbio! ho appena terminato di costruire un piccolo canard diciamo cosi, tanto per provare come vola, e dopo averlo lanciato coem ho cabrato è picchiato a terra, l'ho rimontato perchè il danno era irrilevante, ma prima di riprovarlo ho avuto il dubbio: non è che le alette canard devono muoversi al contrario di un aereo convenzionale? Per intenderci con la coda dietro? Insomma in un aereo normale per salire la cosa si alza e per scendere si abbassa ma in un canard è la stessa cosa? O il contrario perchè abbassandosi le alette si acquista portanza? Chi mi sa rispondere?
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 18:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
ciao a tutti gli appassionati!!! ho un grosso dubbio! ho appena terminato di costruire un piccolo canard diciamo cosi, tanto per provare come vola, e dopo averlo lanciato coem ho cabrato è picchiato a terra, l'ho rimontato perchè il danno era irrilevante, ma prima di riprovarlo ho avuto il dubbio: non è che le alette canard devono muoversi al contrario di un aereo convenzionale? Per intenderci con la coda dietro? Insomma in un aereo normale per salire la cosa si alza e per scendere si abbassa ma in un canard è la stessa cosa? O il contrario perchè abbassandosi le alette si acquista portanza? Chi mi sa rispondere?
Certo che cabra e picchia sono invertiti, te l' ho detto anche nell'altro post!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Vecchio 27 agosto 12, 20:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Ma soprattutto: prova, immagina, sperimenta!

Vecchio 04 settembre 12, 11:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2009
credo di essermi spiegato male perchè come vola u aereo con alette canard l'ho capito e ci siamo, il modello che però ho costruito e un tutt'ala che ha sulla parte posteriore gli alettoni e davanti una superfice che si muove tipo gli slat, quindi si alza e si abba ssa, il mio dubbio era non è che quando io abbasso la superfice anteriore aumenta la portanza per cui il modello si alza e viceversa? Non sempre si ha il tempo e la pazienza per scassare di continuo, qualche volta si vorrebbe vedere il modello volare, anche male ma volare no? vorrei inserire delle foto ma non so cosa significa la voce inserisci l'url dell'immagine sapete spiegarmi? cosi metto le foto del mezzo incriminato?
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 11:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Sotto la finestra in cui ti è consentito scrivere (sotto ancora al tasto invia), c'è la voce allega files.

Ci clicchi e selezioni la foto che vuoi mostrarci.

Nel caso la foto sia già sul web, puoi cliccarci con il tasto destro e cliccare "copia indirizzo immagine". In questo caso dovrai incollare l'indirizzo nella finestra di cui parli tu.

Il primo per foto sul computer, il secondo metodo per foto già sul web.
Vecchio 04 settembre 12, 11:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
credo di essermi spiegato male perchè come vola u aereo con alette canard l'ho capito e ci siamo, il modello che però ho costruito e un tutt'ala che ha sulla parte posteriore gli alettoni e davanti una superfice che si muove tipo gli slat, quindi si alza e si abba ssa, il mio dubbio era non è che quando io abbasso la superfice anteriore aumenta la portanza per cui il modello si alza e viceversa? Non sempre si ha il tempo e la pazienza per scassare di continuo, qualche volta si vorrebbe vedere il modello volare, anche male ma volare no? vorrei inserire delle foto ma non so cosa significa la voce inserisci l'url dell'immagine sapete spiegarmi? cosi metto le foto del mezzo incriminato?
in effetti senza una foto e difficile comprendere cosa intendi..

gli slat sono degli ipersostentatori, e mi vien difficilepensare che li hai messi su un canard posso pero immaginare che hai messo la parte mobile delle "ali" anteriori (canard) davanti e non dietro come negli aerei tradizionali, cioe hai messo una timone di profopndita tradizionale sul davanti ma rovesciato..

se la parte anteriore, ovvero posta nel senso di marcia, viene alzata il velivolo tende a salire, se si abbassa tende a scendere.
e una configurazione che non si usa, piuttosto si fa mobile tutta la parte canard, nel caso sia tutto mobile vale comunque la descrizione sopra.

se invece la parte mobile e' posta dietro (come per un alettone per indenderci vedi foto sotto) quando si abbassa il velivolo sale, e quando si alza il velivolo scende..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 07:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mard80

Data registr.: 24-11-2011
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
[QUOTE=gattodistrada;3370671]in effetti senza una foto e difficile comprendere cosa intendi..

gli slat sono degli ipersostentatori, e mi vien difficilepensare che li hai messi su un canard posso pero immaginare che hai messo la parte mobile delle "ali" anteriori (canard) davanti e non dietro come negli aerei tradizionali, cioe hai messo una timone di profopndita tradizionale sul davanti ma rovesciato..

se la parte anteriore, ovvero posta nel senso di marcia, viene alzata il velivolo tende a salire, se si abbassa tende a scendere.
e una configurazione che non si usa, piuttosto si fa mobile tutta la parte canard, nel caso sia tutto mobile vale comunque la descrizione sopra.

Hjjjkgde

se invece la parte mobile e' posta dietro (come per un alettone per indenderci vedi foto so) quando si abbassa il velivolo sale, e quando si alza il velivolo scende..
[IMG]http://www.chrisgood.com/rcplanes/canal
Jgnjgbm

....
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks