20 maggio 06, 01:34 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao!! Eddai che non è proprio male!! Vedrai che più ne fai, più prendi mano, e poi i risultati si che si vedono!! Comunque non ti preoccupare, ho visto ben, ma ben di peggio, e trovare oggi ancora qualcuno come te che impara costruendosi da solo il modello è davvero molto difficile!!! |
20 maggio 06, 10:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005
| l'importante è cominciare..
Ho visto di peggio e poi, tutto sommato non è affatto male. Un tantino di cura nella colorazione e vedrai che farai dei figuroni. Perchè non elettrico ?? Citazione:
| |
20 maggio 06, 10:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
|
Grazie ragazzi siete troppo buoni.......cmq c'e da dire che il progetto me lo sono inventato l'ho fatto io spero solo che voli cosi mi diverto un pò.......per quanto riguarda la scelta del motore io non ho mai usato motori elettrici qundi non sò che potenza hanno di traino,penso che un motore a scoppio sia più potente di uno elettrico quindi sono andato sul sicuro Cmq ho un problema che mi assilla la testa ,per quanto riguarda il baricentro dell'aereo. Il mio modellino è con il ruotino dietro quindi il baricentro dovrebbe essere non al centro delle ali ma più indietro giusto ?? oppure rimane cmq al centro? grazie raga buona volata |
20 maggio 06, 11:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda il baricentro non dovresti fare rifarimento al tipo di carrello. Mi spiego meglio. Un trainer di quel tipo ha il baricentro che normalmente cade ad un terzo dell'ala (misurata dal bordo di attacco), in genere nel punto di maggiore spessore. Se una volta settato per fare cadere il baricentro in quel punto ti accorgi che il carrello anteriore e' troppo indietro ed il modello rischierebbe di "impuntarsi" in decollo, allora dovresti ....spostare il carrello anteriore leggermente piu' avanti. Cmq, a giudicare dalle foto, non dovresti avere questo tipo di problema. Ciao e buoni voli. P.S: e ricordati che quando decolli con un carrello triciclo posteriore devi tenere l'elevatore a cabrare e rilasciarlo in posizione neutra mentre dai gas. Ariciao | |
20 maggio 06, 11:14 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il tipo di carrello non determina la posizione del CG. Per andare sul sicuro posiziona il CG al 25% della corda partendo dal bordo di entrata e con serbatoio vuoto. Modello picchiato modello salvato ( vecchio assioma dell'aeromodellista prudente per i voli di collaudo).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 maggio 06, 11:46 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Danger Baricentro!!! Citazione:
Baricentro al centro dell'ala??? Scassatura assicurata! Occhio!! Segui l'indicazione di FAI: 25% a partire da bordo d'entrata! Es muy mucho importante!!! | |
20 maggio 06, 13:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |