20 maggio 06, 16:52 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Altra piccola cosa: L'elevatore ha una notevole superficie, troppa. Ti conviene ridurre al minimo il movimento della superficie per evitare l'incontrollabilità del modello ed utilizzare magari il dual rate e/o l'esponenziale. Inoltre hai fatto troppo piccola la superficie del direzionale e rischi la ingovernabilità durate la corsa di decollo. Insomma prevedo guai.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 maggio 06, 20:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005
|
Prova a dare una occhiatina qui....semplice ma utile. http://www.albyone.altervista.org/trucchi.htm Dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza. Citazione:
| |
21 maggio 06, 03:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Salutoni, gentaglia.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
21 maggio 06, 08:16 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
E' vero, devi fare il direzionale più ampio almeno il doppio, altimenti non governi in decollo, la superfice del pianetto mobile di quota è un pelo grandina, ma vedrai che con poco comando, 10 mm su e giù ed un po di esponenziale andrai bene, sei uno scoppiettaro, bene bene, non farti corrompere dagli elettricari, tieni botta, dove abiti hai un campo di volo? Sappi che qui apprezziamo molto chi come te si fa il suo modellozzo, tieni duro, e se hai bisogno chiedi e magari prima di fare l'errore . |
22 maggio 06, 02:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
In teoria, solo in teoria, si. Ma io non ci ho mai creduto e non lo farei. Mi spiego: la quantità e qualità dei rinforzi necessarii farebbero si che diventi conveniente ricostruire tutto in legno. Almeno con motorizzazioni importanti. Con motorizzazioni piccole invece si potrebbe anche fare, anzi: chi pratica il combat già lo fa. Ma sono motori da 2,5cc in media. Scordati di poterlo fare con qualche aeroplanetto in polistirolodepronelapor di quelli che vengono venduti già pronti al volo: la qualità dei materiali e degli assemblaggi non lo permetterebbe. piu che l'oppurtuno rinforzo ci vorrebbe un viaggio a Lourdes...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |