19 maggio 06, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006
| problemi con hs81
Salve a tutti, sono Fabrizio e sono nuovo del forum, scrivo per cercare di trovare rimedio ad un problemino che si è appena manifestato con degli hitec Hs81 mg. Uso una Tx futaba 9c, Rx futaba FP-R138DP e pacco batt 4,8V, quando accendo la radio i suddetti servi vibrano (per circa 2 sec.) dopodichè lavorano normalmente senza sforzi ne interferenze, il problema si manifesta solo con i servi Hitec in quanto ho fatto numerose prove con altre marche e non ho riscontrato nessuna anomalia, ho provato anche con i filtri toroidali, ma niente questi cavolo di Hitec sfarfallano sempre. Nessuno ne sa niente??, consigli sempre ben accetti. Grazie mille Fabrizio |
21 maggio 06, 03:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Fabrizio e benvenuto . Io ho stessi servi e stessa radio, mai successo nulla di simile. Tranne una volta in cui per sbaglio installai un quarzo hitec su di una ricevente Futaba. Sei sicuro che la rx sia a posto? Anche i miei lavorano a 4,8 e vanno benone. Comunque sono nuovi, vero? perchè anche se sarebbe strano che capiti su due servi contemporaneamente potrebbero essere i potenziometri sporchi/usurati. Prova anche a cambiare il canale dei servi. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 maggio 06, 14:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006
|
Grazie per le risposte, allora per spiegare meglio l'arcano diciamo che i servi sono nuovi, il problema si manifesta solo e ripeto solo sugli hitec hs 81 e Multiplex Tiny (l'elettronica guarda caso è la stessa)e non su altri servi hitec (hs 311,hs55,hs300) e solo in modulazione PCM (non in PPM). Non ci sono problemi di Rx in quanto ho fatto altre prove con altre Rx con quarzi rigorosamente originali. Per spiegare meglio non è un vero e proprio problema di funzionamento perchè i servi funzionano, ma è come se avessero bisogno di "trimmarsi" un secondo sulla modulazione PCM a questo punto penso che ci siano dei problemi nella Tx per quanto riguarda la trasmissione del segnale su questo tipo di servi. Grazie comunque per l'interessamento Saluti Fabrizio |
23 maggio 06, 10:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
io uso gli stessi serevi, con una optic 6 ma con la ricevente inclusa nel pacco ella optic6, sempre una hitec..... io accendo la radio, poi accendo la riceventi/servi e immediatamente, ma per una frazione di secondo, i servi gracchiano e si muovono leggermente in modo randomico e di poco.... come se il primo impulso ricevuto non fosse quello "utile" ricevuto dalla radio... <_< |
23 maggio 06, 22:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Infatti è cosi, appena acceso il tutto i servi devono allinearsi. Ma il problema di fabrizio è diverso, e secondo me è da imputare all'apparato tx-rx. Una delle due potrebbe avere qualcosa che non va.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |