19 maggio 06, 17:47 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 maggio 06, 18:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
|
Mi hanno detto che una bomboletta a spray acrilica è molto meglio dell'oracover ed è quest'ultimo che io uso però è difficile da mettere sulla fusoliera ed inoltre vedo aerei che sono luccicanti come fanno a farli venire così con l'oracover?? quindi penso che li pitturano con lo spray acrilico ,ma per avere una base liscia come si fà??? mi ca posso stuccare tutto la fusoliera ,sennò peserebbe un quintale!! non è che sarebbe buono passargli un pò di Flitting quel lucidante per le navi statiche da esposizione ,forse con quello verrebbe uno specchio che ne dite???? |
19 maggio 06, 18:38 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Fusoliera in legno? Molte mani di turapori nitro (le prime addittivate con un poco di borotalco) con leggera scartavetrata fine tra una e l'altra. Invece chel'acrilico usa bombolette alla nitro.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 maggio 06, 03:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| http://www.baronerosso.it/forum/show...are+il+modello non so quanto possa esserti utile ma merita una letta veloce. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 maggio 06, 07:57 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Verniciare bene un modello in legno è difficile e lunghissimo, come del resto ricoprirlo in oracover e ferro da stiro, inoltre sono due filosofie e sistemi diversissimi. Se non hai mai verniciato e se il modello è a scoppio le bombolette le metti sullo scaffale e ascolti ginuzzo, e rispondi bene alle mie domande con un si ed un no . è modello a scoppio? sai verniciare? hai un compressore? hai una buona pistola? sai cos'è la vernice poliuretanica? sai cos'è lo stucco tipo francese? sai cos'è lo stucco a a spruzzo? sai cos'è il turapori? hai mai verniciato a spruzzo? hai mai usato l'oracover? hai un ferro da stiro per modellismo? hai un posto dove vernicare che non sia cam'era tua? hai un negozio buono di mesticheria vicino a casa? hai allergie particolari? hai una buona mascherina con carboni attivi? Sai cos'è la carta abrasiva all'acqua da 400 e da 800? (useremo quella a secco però voglio saere le tue conoscenze in materia) sai cosa vuol dire rasare lo stucco? bene ora rispondimi poi iniziamo ad approfondire.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 21 maggio 06 alle ore 08:00 | |
21 maggio 06, 14:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
|
Ciao ginopilotino ho un modello a scoppio sò verniciare non ho un compressore non ho una pistola non conosco la vernice polirutanica ma solo la colla polirutanica Lo stucco francese l'ho usato lo stucco a spruzzo non l'ho mai usato ho usato l'oracover non ho un ferro da stiro da modellismo ma un vecchio stiratore normale ho un posto dove verniciare Ci sono negozi di Mesticheria Non ho nessuna allergia particolare non ho una maschera a carboni attivi carta abrasiva all'acqua mai usata rasare lo stucco non sò cosa voglia dire Ora mi dici come si fà ,da cosa devo iniziare qual é il procedimento?? ti ringrazio ginopilotino |
21 maggio 06, 14:40 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao Poco9 Concordo con tutti coloro che ti hanno detto che verniciare il balsa è un lavoro lungo non facile, e sporco.. Visto che oltre tutto il modello in questione e a scoppio ti consiglio di rivestirlo in Oracover, cosi ti rispiarmi anche l'uso dell'antimiscela. Il risulato finale ti garantisco che è ottimo,armati di un pò di pazienza, un ferro per l'oracover" che non costa moltissimo e torna sempre comodo" un set di taglierini bene affilati e qualche rotolo di oracover"bhè quella costicchia " Se hai bisogno d'aiuto scrivi Ciao e buona domenica |
21 maggio 06, 14:42 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Con Ginuzzo non si scherza! C'è solo da chiarire se è lui che è stato influenzato dal suo campo volo, che fa fare l'esame d'ammissione, o viceversa è lui che ha imposto l'esame!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |