22 maggio 06, 02:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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@Zino: che compri, i quattro salti in pista? Sul meccanico c'hai ragione. E mi fai venire in mente un fatto. Sono diverse settimane che mi ritrovo (al campo) per un motivo o per un altro sdraiato sotto il modello a fare riparazioni varie. Tanto che gli amici mi vogliono regalare un carrellino con lampada a gabbietta. I piu maliziosi cominciano a chiedermi se il mio aereo abbia la coppa dell'olio o no... Tornando a noi: se puo consolarti dopo anni di seghe e seghetti qualche arf l'ho preso anche io. Un paio di deproncini e un Giles 1/4 della Gp. Un altro lo avevo perchè mi fu regalato (un cessna). Sarà grave? @Tullio: sulla rifinitura io ho vari stadi. Il primo in cui sforno un aereo immacolato che potrebbe essere messo in vetrina. Il secondo, (dopo la prima giornata di volo di solito) in cui comincio a rattoppare ed imbocco la strada del mastìcazzicomevieneviene e (per fare un esempio) invece di riverniciare le toppe ci metto su la carta adesiva colorata del ferramenta.... Saluti a tutti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
22 maggio 06, 09:59 | #22 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Simone | |
22 maggio 06, 10:54 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| prova anche questa
Scusa poco9, ti dico anche la mia. Anni fa mi sono verniciato la vespa ed ho scoperto il trucco. Non importa se dai di pennello o a bomboletta, basta che non fai troppe colature. Quando hai finito la verniciatura, e quando è ben bene asciutta, cominci con la carta del 320 a salire. Elimina tutte le discontinuita ad ottenre la superficie più omogenea possibile, senza preoccuparti se viene opaca. Se ti accorgi che in certi punti riaffiora il legno, dai un'altra spruzzata, aspetti che si asciuga e ricominci. Quando tutto è ben coperto e liscio procurati un bacinella larga e piatta con dentro un dito d'acqua e della carta abrasiva più fine che trovi, una volta esisteva la 1000, adesso riesco a trovare solo la 600. Appoggia brevemente la carta nell'acqua e comincia ad accarezzare il modello. Si formerà una specie di patina vischiosa ed il modello comincierà a risplendere. Cambia spesso la carta, perchè si impasta. Quando hai finito, vai in un colorificio e chiedi la "pasta abrasiva da carrozziere" (sembra stucco bianco), e ti procuri un panno di lana (vendono la lana apposta anche in colorificio). Sporchi il panno di pasta e lo passi energicamente sul modello. Più strofini e meglio viene. Poi l'antimiscela. Se vai da un carrozziere ti spiega meglio lui. Ciao e buon lavoro. |
22 maggio 06, 11:02 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Sostituendo "spiega" con "fa", sarebbe ancora meglio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 maggio 06, 11:15 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Era una considerazione del tutto personale, conoscendo le capacità... personali del sottoscritto!
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22 maggio 06, 11:16 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Se non dico anche la mia (scemenza) non sono contento: ho notato che le vernici poliuretaniche se carteggiate perdono la pellicola superficiale, anche se dopo si tira a specchio con polish; di conseguenza si sporca facilmente assorbendo sporco, unto e qualsiasi cosa... (a me si è macchiata di erba per esempio). Non ho mai provato a dare la cera come dice Simone, ma penso che almeno l'ultima mano debba rimanere immacolata e non carteggiata, a meno di non dare una mano di trasparente... ma allora perché ussare il poliuretanico....? Altra cosa: per la poca esperienza, nonostante il tecnico Lechler (proprio quello della fabbrica, non il negoziante) mi abbia consigliato di di diluire pochissimo l'Isofan per darlo a pennello, ho notato che bollicine e pennellate si stendono solo se si diluisce di più la vernice, altrementi rimane la buccia d'arancia; tra l'altro ho provato anche ad usare diversi diluenti con tempi di evaporazione diversi (che costano un occhio....<_< )... quindi il problema non era nel tipo di diluente... attualmente uso .... azz mi sono dimenticato con quale mi trovavo bene.... mi pare il 540... con 742 (slow) faceva tante belle bollicine....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 maggio 06, 11:25 | #29 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Citazione:
Io, per esempio(da non prendere in considerazione), nell secondo EG non ho lisciato tutti quei "pirulini" dell'iniezione!
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22 maggio 06, 11:28 | #30 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Ultimamente sei molto pungente... ti ha morso un qualche insetto tropicale??? <_< Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
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