25 agosto 12, 00:12 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
|
l'ala de 177 è ricoperta con un materiale che chiamano gelcoat nelle versioni da metà dei '90 ad oggi...l'altra ala che ho è ancora ricoperta di solo obeche...
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' |
25 agosto 12, 00:16 | #32 (permalink) Top |
User | quella che avevo io era di abs bianco, se poi lo chiamavano gelcoat... non saprei, ma di sicuro era ABS cioe plastica.. però stiamo parlando degli anni 90-95.. quando lo piantai a mo di croce nel prato, il pezzo piu grande era 10cmquadrati.. e di legno nemmeno l'ombra..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 agosto 12, 00:17 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fidati, sotto il 'gelcoat' c'è l'obeche!!! come lo avevi motorizzato? 15cc?
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' | |
25 agosto 12, 00:23 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora vado a letto che nel we mi attendono circa 1000km... nel mio di obeche non c'era nulla, ma forse tu parli del cardinal grande e io del 177 piccolo, aveva un motore polacco MAC10cc
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 settembre 12, 02:56 | #36 (permalink) Top |
|
Riapro la discussione con un dubbio: per montare i carrelli sotto l'ala (che lascerei fissi e non retrattili) visto che la struttura è in polistirolo ricoperta di obeche, dovrei rinforzarla. Può essere una buona idea intagliare il rivestimento e il polistirolo e annegare una lama in legno che va da semiala a semiala sulla quale avviterei i carrelli? Per intenderci un 'longherone' piatto e piuttosto lungo per disperdere la forza dell'impatto dell'atterraggio! |
09 settembre 12, 16:48 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 settembre 12, 12:44 | #39 (permalink) Top |
|
Non ho fatto modifiche perchè mi è venuto il sospetto di aver frainteso. Tu dici un blocchetto tipo un cubetto di legno? Io pensavo piuttosto ad una lama, un 'longherone' piatto e lungo, in modo che attutisca il colpo lungo tutta la superfice. Il quadrotto di legno non vorrei che non disperda la forza d'impatto e vada a sfondare la parte superiore dell'ala. |
11 settembre 12, 14:42 | #40 (permalink) Top |
|
Come dicevo mi sono ispirato al Siai Marchetti SF260. Non è identico all'originale anche perchè non ho un vero e proprio piano costruttivo a disposizione...per ora sono a questo punto. Critiche ben accette! Ultima modifica di smeriglio : 19 settembre 12 alle ore 01:30 |
Bookmarks |
| |