24 agosto 12, 23:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 93
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uuuuh! un tondo di cemento...che mi hai ricordato?! il mio primo rodeo, (il nobler, e tanti altri disegnati e costruiti col mio papà...) dopo una pausa phiga mi sono riavvicinato al modellismo dopo 10 anni almeno. Senti un pò Gatto, ma per 'rastremare' un poco di più l'ala e renderla più simile a quella dell'Sf260 posso procedere così? Segno con una matita il B.U. lo taglio, svuoto al punto giusto dal polistirolo e incollo le estremità? modifico troppo il profilo della centina? sballo il CG? (p.s. chiaro che non mi volevi augurare l'atterraggio di muso)
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' |
24 agosto 12, 23:31 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il cg non dovrebbe variare di molto... ma dipende anche da quanto cambia la rastrematura.. a parte che se gli metti i due serbatoi alle estremità alari nessuno si accorge della rastrematura
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 24 agosto 12 alle ore 23:35 | |
24 agosto 12, 23:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 93
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Dall'unione delle ali 0mm, correndo su tutto il bordo d'uscita fino al terminale diventerebbero 200mm... se metto un bordo in balsa mi troverei con il BU sul terminale che ha uno spessore 'di faccia' di 1cm e all'unione delle ali di 1mm... eh, serbatoi...e capottina...me li devo ancora studiare. Me li sono disegnati, ora non saprei se fare la cappottina con qualche materiale che si possa tremo-formare o farlo centinato, appunto, e farlo pesare una tonnellata...
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' Ultima modifica di smeriglio : 24 agosto 12 alle ore 23:45 |
24 agosto 12, 23:44 | #24 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
200mm ??? cioe' rimane una estremita di 20cm o devi togliere 20cm ? al momento le misure reali delle due ali mi sfuggono..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
24 agosto 12, 23:48 | #26 (permalink) Top |
User | ESATTO
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 agosto 12, 23:55 | #28 (permalink) Top |
User | come sopra per due cm non credo ne valga la pena... anche perche se sformi come dici tu, si vedrà l'avvallamento proprio in una zona non felice dell'ala, cioe' all'estremità dove lo stallo è in agguato.. se togli e metti un BU, risulterà esteticamente brutto a meno che non togli un cm anche alla radice e rifili poi il BU da cima a fondo modificandolo negli spessori man mano che prosegui con la riformature.. anche se aerodinamicamente e meglio degli avvallamenti.. riamane comunque un lavoraccio su un'ala praticamente finita.. se poi non ricordo male l'ala del cesna177 e' ricoperta in abs, o hanno cambiato e sono passati al legno ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 24 agosto 12 alle ore 23:58 |
25 agosto 12, 00:00 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 93
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ok, allora lascio tutto com'è! In fin dei conti ho già fatto tante modifiche: aggiunto i flap, fatto gli scassi sopra l'ala e invertito i le leve di comando (quelle robe brutte di ottone della aviomodelli) Ti chiedo ancora un paio di cose, che non sono molto attinenti all'ala... per formare una cappottina...faccio il master in legno e poi sopra cosa ci posso stendere?
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' |
25 agosto 12, 00:12 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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